Latino, anche se greco non l'ho mai fatto in vita mia quindi non ne sono certa..magari se lo facessi mi piacerebbe di più, boh.
Latino, anche se greco non l'ho mai fatto in vita mia quindi non ne sono certa..magari se lo facessi mi piacerebbe di più, boh.
nessuna delle due...Sono lingue morte che non ti servono a un ca??o. Ah scusate sbagliavo, tengono allenata la mente!
latino!
non riesco ca farmeli piacere entrambi, purtroppo.
Li ho odiati entrambi, ma la letteratura greca mi ha catturata, mi piace molto. Quel che riguarda la grammatica proprio non mi andava giù...
Io traducevo meglio il latino, ma preferivo di gran lunga il greco! Innanzitutto per la letteratura, ma mi affascinava anche per la sua "irregolarità" di traduzione, per la ricchezza semantica per il suo suono!
io preferivo il latino.
se l'avessi fatto bene avrei preferito il greco, di gran lunga. ma all'epoca mi sembrava un insieme di parole una accanto all'altra senza criterio. anche se è grosso modo così sul serio xD
la letteratura greca è molto più bella di quella latina, ma ho un paio di latini tipo lucrezio o catullo a cui voglio un bene dell'anima *-*
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Non faccio il greco, ma so che il latino mi sta antipatico..
Più che altro mi è stato rovinato dall'incapacità di certi professori..
Cmq la reputo una lingua morta e inutile.. E non condivido il concetto che se si è bravi in matematika si è bravi in latino..
Il greco mi affascina ma mi spaventa.. Sono materie in cui ci vuole uno studio costante, cosa che mi manca