Lo feci in quinta elementare e lo ricordo ancora
il mio argomento fu la droga......giuro
Lo feci in quinta elementare e lo ricordo ancora
il mio argomento fu la droga......giuro
Quest anno faccio parte del gruppo di giornalismo e dovremmo cominciare a scrivere il primo numero del giornalino scolastico appena dopo Natale...
Quando andavo al liceo c'era, usciva 2/3 volte all'anno, si chiamava "Etcetera" e ne facevo parte.
Il mio fondamentale compito era selezionare le barzellette e i cruciverba da inserire
Tutti voi che avete risposto sapevate da un po' della sua esistenza..nel mio liceo c'è sicuramente da un po', e io praticamente me ne sono accorta solo ora e poi per caso perchè mi è capitata fra le mani una copia
Comunque penso che non ne vorrei far parte, troppo impegno..ci sono riunioni per stabilire cosa scrivere, ecc..
Poi non sto nemmeno tanto vicino di casa quindi mi diventerebbe problematica la cosa
da noi si, è da 2 anni che c'è.. c'è pure una pagina in inglese... è carino, sono 2 ore pomeridiane e ognuno (anche a coppie) parla di ciò che vuole, musica, politica... ogni tanto intervistano anche i prof...
ma senti dipende come sono organizzate le riunioni... alla fine noi dovevamo rimanere una volta a settimana in cui c'era la riunione e poi, gli articoli li scrivevamo a casa nel tempo libero, così come l'impaginazione... poi se volevamo rimanere in compagnia avevamo i computer a disposizione per fare tutto lì dopo la riunione, ma se qualcuno aveva da fare non era di certo obbligato... a me piaceva tantissimo farne parte, un pò perchè avevi la possibilità di dire la tua (e ti assicuro che quando il giornale è autogestito ne escono di belle) e poi perchè ho conosciuto veramente tutta la scuola in questo modo, praticamente tutti conoscevano tutti, ed era divertente, alla fine andare a quelle riunioni era come uscire in compagnia...
mai avuto!
da noi c'è ed è troppo forte,
perchè mettono tutte le cavolate dette dai prof.
Poi aggiungono interviste al liceo scientifico Da Vinci, (il nostro eterno rivale).
Si chiama "La voce" e aggiungono pagine in inglese e in tedesco, in dialetto trentino.....
magari intervistano anke un politico
io nn ce l'ho mai avuto nè alle medie nè alle superiori... xò sarebbe 1 bella cosa!!
ciao ciao
a noi hanno chiesto se volevamo farlo
abbiamo detto di no
ci hanno annullato la gita di 3 giorni.
bastardi!