ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 45

Copiare: ne vale la pena?

  1. #1
    Anomalia
    Donna 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito Copiare: ne vale la pena?

    Per evitare ulteriori off-topic nell'altro thread, ne faccio una discussione nuova.

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    quoto eurasia. obbiettivamante..quanti di voi avendone la possibilità non avrebbero copiato?..che ipocrisia...
    sembra tutti santi e angioletti...
    oddio..so che copiare a scapito degli altri è sbagliato, ma trattare una persona così per una nulla come questo mi sembra eccessivo.
    Senza nessunissima offesa, si fa per discutere, ma a dare dell'ipocrita, e parlo personalmente, a me, esci nettamente fuori strada. Io ho le mie ragioni per scrivere ciò che ho scritto, e sono punti di vista morali personali che io sostengo. Alla fine, forum di discussione - e coreggetemi se sbaglio - servono ad esprimere la opinione personale - per altro si può facilmente rivolgere ad enciclopedie e fonti d'informazioni più svariati, scritte o meno.

    Io sono del opinione che la gente non debba progredire basandosi sul lavoro altrui - ognuno dovrebbe farsi il mazzo proprio. Sostenendo quel punto di vista ho sempre agito nello spirito dell'onestà - direte che sono una bugiarda, ma non mi fa ne caldo ne freddo perché io so quanto è vera l'affermazione che scriverò e sono a posto con la mia coscenza: io non ho mai copiato in vita mia. MAI. Sostengo che sia una cosa sbagliata e mi rifiuto di farlo. E' questione di principio.

    Da chi, ma da CHI potevo copiare quando sono arrivata in Italia 3 anni fa, quando ho fatto gli esami di scuola media in una scuola linguistica piena di stranieri - russi, moldavi, polacchi - che non capivo m'anche se mi sforzavo fino al limite massimo? Fino a cercare di comunicare in inglese? Ed a cosa mi sarebbe servito? Io non lo saprei così bene, l'italiano, sicuramente - se avessi copiato. Cos'avrei imparato? Nulla. NULLA.



    La scuola non va passata copiando. A scuola si STUDIA. E se non c'hai voglia di studiare, dopo aver assolto l'obbligo scolastico nessuno ti impone niente - solo le probabilità che tu stesso sei consapevole di avere, probabilità di trovare un lavoro decente con la scuola media.

  2. #2
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 10/8/2007
    Messaggi: 2,346
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    x me si deve copiare

  3. #3
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Di solito non copio mai, preferisco fare le cose da sola, sono fatta così. Inoltre mi darebbe molto fastidio sentirmi risprendere da un prof perchè copio. Ci sono però state delle volte nelle quali ho chiesto magari un aiutino durante una verifica perchè ero in palla totale: non ci vedo niente di strano nè niente di male, mentre non sopporto chi vive perennemente come parassita degli altri riguardo al copiare.

  4. #4
    The Demon Blade
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 4/5/2008
    Messaggi: 4,531
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    molto utile nelle brutte situazioni

  5. #5
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Abbiamo copiato piu o meno tutti alle superiori; basta che non diventi un'abitudine. Quello che non comprendo è chi copia in modo continuativo all'università, perchè alla fine nessuno lo obbliga a studiare.

  6. #6
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    io preferisco fare le cose da solo perche mi inorgoglisce pero c erano delle materie che proprio non capivo e allora copiavo sistematicamente

  7. #7
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    non copiare porta i suoi frutti DOPO, un 8 rubato non vale un 6 onesto...

  8. #8
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Varese
    Iscrizione: 8/10/2008
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    assolutamente NO!!!
    Di solito uso i bigini fatti a computer..

  9. #9
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciagi91 Visualizza il messaggio
    non copiare porta i suoi frutti DOPO, un 8 rubato non vale un 6 onesto...

    pur copiando non ho mai preso un 8 purtroppo....

    ho sempre avuto voti bassi pur facendo gli stessi passaggi dei bravi solo loro prendevano voti alti noi branco di copioni voti bassi....che era processo preventivo ?? ma mica gli potevi dire "prof ho copiato da tizio a lui 8 e a me 5???"

  10. #10
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 56 anni da Genova
    Iscrizione: 22/9/2008
    Messaggi: 336
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Big Black Mariah Visualizza il messaggio
    Per evitare ulteriori off-topic nell'altro thread, ne faccio una discussione nuova.



    Senza nessunissima offesa, si fa per discutere, ma a dare dell'ipocrita, e parlo personalmente, a me, esci nettamente fuori strada. Io ho le mie ragioni per scrivere ciò che ho scritto, e sono punti di vista morali personali che io sostengo. Alla fine, forum di discussione - e coreggetemi se sbaglio - servono ad esprimere la opinione personale - per altro si può facilmente rivolgere ad enciclopedie e fonti d'informazioni più svariati, scritte o meno.

    Io sono del opinione che la gente non debba progredire basandosi sul lavoro altrui - ognuno dovrebbe farsi il mazzo proprio. Sostenendo quel punto di vista ho sempre agito nello spirito dell'onestà - direte che sono una bugiarda, ma non mi fa ne caldo ne freddo perché io so quanto è vera l'affermazione che scriverò e sono a posto con la mia coscenza: io non ho mai copiato in vita mia. MAI. Sostengo che sia una cosa sbagliata e mi rifiuto di farlo. E' questione di principio.

    Da chi, ma da CHI potevo copiare quando sono arrivata in Italia 3 anni fa, quando ho fatto gli esami di scuola media in una scuola linguistica piena di stranieri - russi, moldavi, polacchi - che non capivo m'anche se mi sforzavo fino al limite massimo? Fino a cercare di comunicare in inglese? Ed a cosa mi sarebbe servito? Io non lo saprei così bene, l'italiano, sicuramente - se avessi copiato. Cos'avrei imparato? Nulla. NULLA.

    La scuola non va passata copiando. A scuola si STUDIA. E se non c'hai voglia di studiare, dopo aver assolto l'obbligo scolastico nessuno ti impone niente - solo le probabilità che tu stesso sei consapevole di avere, probabilità di trovare un lavoro decente con la scuola media.
    Vuoi dire che tre anni fa non sapevi l'italiano e ora scrivi così? O sei un mito o ci prendi in giro...!!
    Mi va di pensare che sei un mito

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un po' lunga ma vale la pena leggerla (altro che doppi sensi)
    Da viskus714 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 11/7/2011, 11:37
  2. Ne vale davverla pena????
    Da kake nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 23/9/2008, 18:11
  3. Copiare mp3 nel pc
    Da twix ™ nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/3/2008, 14:09
  4. secondo voi ne vale la pena???
    Da enzo89 nel forum Motori
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 7:54
  5. copiare
    Da ilmiglioredumundu nel forum Scienza e natura
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 2/11/2006, 11:31