ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 45

Copiare: ne vale la pena?

  1. #21
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Di solito non copio, e se capita, si tratta di una parola o di una data, anche perchè non ci riesco, mi si legge in faccia che sto copiando -___-


  2. #22
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Copiare interi compiti nn mi è mai capitato, ma quando c'era la possibilità nn mi sono mai tirata indietro!

  3. #23
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 16/7/2006
    Messaggi: 261
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Big Black Mariah Visualizza il messaggio
    Per evitare ulteriori off-topic nell'altro thread, ne faccio una discussione nuova.



    Senza nessunissima offesa, si fa per discutere, ma a dare dell'ipocrita, e parlo personalmente, a me, esci nettamente fuori strada. Io ho le mie ragioni per scrivere ciò che ho scritto, e sono punti di vista morali personali che io sostengo. Alla fine, forum di discussione - e coreggetemi se sbaglio - servono ad esprimere la opinione personale - per altro si può facilmente rivolgere ad enciclopedie e fonti d'informazioni più svariati, scritte o meno.

    Io sono del opinione che la gente non debba progredire basandosi sul lavoro altrui - ognuno dovrebbe farsi il mazzo proprio. Sostenendo quel punto di vista ho sempre agito nello spirito dell'onestà - direte che sono una bugiarda, ma non mi fa ne caldo ne freddo perché io so quanto è vera l'affermazione che scriverò e sono a posto con la mia coscenza: io non ho mai copiato in vita mia. MAI. Sostengo che sia una cosa sbagliata e mi rifiuto di farlo. E' questione di principio.

    Da chi, ma da CHI potevo copiare quando sono arrivata in Italia 3 anni fa, quando ho fatto gli esami di scuola media in una scuola linguistica piena di stranieri - russi, moldavi, polacchi - che non capivo m'anche se mi sforzavo fino al limite massimo? Fino a cercare di comunicare in inglese? Ed a cosa mi sarebbe servito? Io non lo saprei così bene, l'italiano, sicuramente - se avessi copiato. Cos'avrei imparato? Nulla. NULLA.

    La scuola non va passata copiando. A scuola si STUDIA. E se non c'hai voglia di studiare, dopo aver assolto l'obbligo scolastico nessuno ti impone niente - solo le probabilità che tu stesso sei consapevole di avere, probabilità di trovare un lavoro decente con la scuola media.
    Hai perfettamente ragione. C'è da dire però che c'è caso e caso. Se moralmente è sempre sbagliato, altrettanto non si può dire che in alcuni casi non convenga. Metti ad esempio che c'è una verifica di storia (ho messo volutamente storia in quanto materia di studio) e non sò una domanda, facendomela suggerire non prendo un brutto voto che mi abbasserebbe la media. Ovvio, se diventa un vizio non ha alcuna utilità, ma in certe occasioni sì.

  4. #24
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Nella vita bisogna sapersi arrangiare,a scuola come in ambito lavorativo un pò di furbizia non guasta mai;poi la botta d'adrenalina che ti arriva nel momento in cui il prof ti sta beccando è impareggiabile!!!
    Chiaro che chi campa sul lavoro degli altri prima o poi affonda...

  5. #25
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    io non mi riferivo alla gente che copia sistematicamente. ho solo affermato che tutti, avendone la possibilità nel momento del bisogno sono portati a copiare. se copi una risposta in una verifica per cui magari hai studiato non ci vedo nulla di male. credo tu te stia prendendo troppo per questa questione. ammesso e considerato che tu sia davvero questa grande persona onesta che dici di essere non credi forse che nella vita la testa da sola non basta e che ci voglia anche un minimo di furbizia?perchè senza la scaltrezza e la furbizia fai ben poco a mio parere.
    e queste sono le opinioni di una studentessa al 5^anno di liceo scientifico, con media dell'8 e mezzo...non una delle solite copione scansafatiche..

  6. #26
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    A scuola si va per studiare, se non vuoi farlo puoi benissimo andare a lavorare. Non trovo affatto giusto che una persona si spacchi la schiena sui libri e l'altra è fuori a divertirsi, tanto poi copia da quell'altra! Certo, una volta può anche capitare, ma non sempre ù.ù

  7. #27
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    nel lavoro ormai non contano più le abilità ma il pezzo di carta che hai. quindi si io se riesco copio e suggerisco senza problemi. non ci vedo nulla di immorale visto che già il mondo del lavoro è "immorale" di suo.

  8. #28
    Anomalia
    Donna 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    io non mi riferivo alla gente che copia sistematicamente. ho solo affermato che tutti, avendone la possibilità nel momento del bisogno sono portati a copiare. se copi una risposta in una verifica per cui magari hai studiato non ci vedo nulla di male. credo tu te stia prendendo troppo per questa questione. ammesso e considerato che tu sia davvero questa grande persona onesta che dici di essere non credi forse che nella vita la testa da sola non basta e che ci voglia anche un minimo di furbizia?perchè senza la scaltrezza e la furbizia fai ben poco a mio parere.
    e queste sono le opinioni di una studentessa al 5^anno di liceo scientifico, con media dell'8 e mezzo...non una delle solite copione scansafatiche..
    Io non me la sto prendendo, non impongo a nessuno di fare come me ed avere le mie stesse considerazioni. Qui non si tratta solo di copiare, bensì di alcuni principi morali che sviluppiamo e che in situazioni banali come questa fanno da base alle abitudini nella, una volta finita quella scolastica, vita lavorativa. Ogni giorno incontro un mucchio di persone INCOMPETENTI neri vari posti che vanno da un semplice supermercato alla pubblica amministrazione che non sanno applicare ciò che ti insegnano a scuola, ovvero ciò che loro dovrebbero imparare ma hanno copiato/sentito lì per lì; in un orecchio li è entrato, dal altro uscito poco dopo. E poi la gente si lamenta quando non trova lavoro? Si lamenta quando il paese va male? Si lamenta quando non ci sono soldi?
    Io il lavoro l'ho sempre trovato, ogni stagione mi recavo in un hotel a caso, e se avevano bisogno di receptionist ero la prima che chiamavano perché ai colloqui facevo bella figura - SAPEVO il tedesco, SAPEVO e parlavo l'inglese. Io ho sempre avuto la media del 7, ma me la sono guadagnata con quello che SO. E l'esame di stato lo farò con quello che ho imparato, e copiando per alzarmi la media sicuramente non mi farà imparare ciò che magari ho ommesso.
    Non sto condannando, sto solo dicendo che dietro ogni conseguenza ci sta una solida motivazione che, in questo caso, trae le origini da una banalità del genere.

  9. #29
    Anomalia
    Donna 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    nel lavoro ormai non contano più le abilità ma il pezzo di carta che hai.
    Penso che un proprietario di un albergo che ti prende a lavorare perché sul pezzo di carta c'è scritto che hai 7 in inglese ti ritrova che fai fatica a fare una frase addatta all'ambiente, ti manda via a calci nel sedere.

  10. #30
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Big Black Mariah Visualizza il messaggio
    Penso che un proprietario di un albergo che ti prende a lavorare perché sul pezzo di carta c'è scritto che hai 7 in inglese ti ritrova che fai fatica a fare una frase addatta all'ambiente, ti manda via a calci nel sedere.
    Si ma al proprietario dell'albergo non fai vedere la pagella, gli mandi un curriculum. Se si ha un pò di testa e si sa di avere delle mancanze non si mettono sul curriculum, quello è chiaro. Ci vuole anche un pò di furbizia nella vita.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un po' lunga ma vale la pena leggerla (altro che doppi sensi)
    Da viskus714 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 11/7/2011, 11:37
  2. Ne vale davverla pena????
    Da kake nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 23/9/2008, 18:11
  3. Copiare mp3 nel pc
    Da twix ™ nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/3/2008, 14:09
  4. secondo voi ne vale la pena???
    Da enzo89 nel forum Motori
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 7:54
  5. copiare
    Da ilmiglioredumundu nel forum Scienza e natura
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 2/11/2006, 11:31