Quest'anno no, grazie a dio, l'anno scorso avevo 2 soli corsi da seguire al primo semestre e 5 al secondo, e in realtà gli esami da dare nella 2 sessione non erano 5, ma 8, perchè informatica era diviso in 3 merdose prove.
Visualizzazione stampabile
Intanto ho iniziato a studiare per un nuovo esame. Le ultime tre pagine mi descrivevano il vestiario di Augusto. Quei libri che boh... sto ancora lì a chiedermi "ma che me ne frega?"...
Io ho 9 esami obbligatori e i restanti 10 a scelta. Quest'anno, l'ultimo, non avevo corsi da seguire nel primo, e avevo due laboratori + 4 corsi nel secondo.
Domani saprò finalmente il voto di quel cacchio di esame.. sono un po' in acido!
Ho fatto ottomila calcoli per valutare quale voto posso accettare e quali no. Se avessi preso 29 (magariiiii) sarei la persona più felice di questo mondo..
Dopo 5 ore di attesa e di snervanti rimbalzi di studenti tra professore e assistente, alle 13 di quest'oggi ho dato Teoria e tecnica del linguaggio pubblicitario!
Il 30 cancella ansie, scleri e probbblemi vari ma perché cacchio non si organizzano decentemente? -.-"
PS: siamo a -1 e sono felicissima, ma il prossimo esame è inglese (il 26 scritto) e l'altro scritto l'hanno passato in 60 su 210.
MUORO.
Oddio che bello ho passato Storia moderna, tra i più tosti della mia facoltà, ma che invece è stata una cagata mega galattica! 27! Speravo un poco di più, ma mi va bene, tanto non ho chissà che media alta, quindi ottimo. Ero partito già con l'idea di farlo a settembre, quindi perfetto!
Sto preparando Materiali ed elementi costruttivi, Laboratorio 3 e Fisica tecnica.
Credo morirò a breve :(
Lingua Spagnola... domani. È diviso in due parti: una riguardante la linguistica dei corpora ed altre robe di teoria, l'altra di comprensione orale e conversazione (con linguaggio specifico etc)... parto da una media alta, ma sono comunque terrorizzata.
Poi ho in programma altri 3 o 4 esami da fare nelle prossime due settimane... vediamo.
27 in Teorie e tecniche delle comunicazioni di massa. Per come ho studiato mi aspettavo un 30, lo ammetto, ma le circostanze non hanno giocato a mio favore, e sinceramente rifiutarlo non mi andava. Specie perchè la ragazza prima di me aveva già rifiutato un 28.
Io dovrei avere la faccia schiaffata su virus batteri e parassiti vari ma non ce la fo :087:
Datemi forzaaa! xD
Il voto ambito non è arrivato ma di certo non posso lamentarmi di un 28!! E anche sociologia della devianza è andata..
Ora manca solo l'esame che più ho odiato in questi anni, l'esame che ho iniziato a studiare un centinaio di volte senza riuscire a farcela, l'esame che mi ha fatto dannare e mi fará dannare, uno di quelli base: DIDATTICA GENERALE. Spero che i professori provino pietà per me!
Ho passato farmacologia con 18 e sono stata bocciata all'orale di fisiologia.
Che figura di merda -.-' non ero mai stata segata a un orale in vita mia.
Ero preparatissima e cosa mi chiede? Giustamente la cosa che sapevo peggio :lol:
Ho dato il primo esame in due anni di università! Sì, lo so, sono proprio una scansafatiche, ma l'anno scorso non ho frequentato, mi sono solo iscritta(giusto perchè avevo soldi da sprecare -.-)
Non è andato male, il proffe non c'era perchè non si ricordava dell'appello, così me l'ha fatto un altro professore. Mi ha chiesto cose che non avevo studiato, ma sono riuscita a cavarmela in qualche modo...verdetto finale 28
Alleluja. Ieri ho dato Tecnologia del costruire e oggi Statica e meccanica delle strutture.
Siamo a -4!!
Comunque chi ha inventato la sessione estiva era un sadico di merda.
Solidarietà a te allora @Holly!
Da me l'unico corso annuale è economia applicata che ovviamente scelgono quattro scemi l'anno -e tra sti quattro c'è una mia amica che si maledice ancora adesso:lol:-
Ora invece sono alle prese con un simpaticone che si è dimenticato di fare distinzioni di bibliografia fra l'esame da 6 cfu e quello da 12. Io ovviamente ce l'ho da 6. E sto studiando il materiale di un esame da 12.
Quindi tipo povera me che di esami annuali ne avevo 4+1 che ho rifrequentato del 2 anno e 4 semestrali XD
Letteratura Russa 9 cfu 26 :lol: come ho fatto non lo so :lol:
ero la quinta ad essere interrogata, vi dico solo che l'appello è iniziato alle 9 e io ho finito alle 16. E tra l'altro ho scoperto due ore prima di entrare che c'erano due libri in più da fare che la prof non mi aveva scritto sul programma :lol:
Tendenzialmente, da me, i libri scritti dai docenti non c'entrano nulla e sono una merda: ovviamente quasi tutti i miei docenti inseriscono nel programma loro libri.
Flou, complimenti :)
Io sto preparando l'ultimo esame della mia vita -almeno per ora-.
L'esame che è dall'anno scorso che aspetta di essere sostenuo, libri che ho letto già un centinaio di volte -alcuni- ma che non ho mai finito perchè fanno cagare, manuali che sono stati resi delle enciclopedie in cui si trovano ottocento definizioni per ogni parola, libri che trattano delle pluriclassi ma i primi capitoli sono di geografia, giusto i libri a scelta sono interessanti (ci credo, li ho scelti io!) anche se rendono l'animazione come l'attività più difficile di questa terra. Scritti da esaltati convinti che la pedagogia sia la soluzione a ogni problema, psicopatici che vogliono rendere tale scienza una religione per fanatici! Insomma l'esame che più odiato e che continuerò ad odiare è arrivato al suo punto finale: adesso non ho alternative. Punto sulla simpatia, sulla bellezza del libretto e sulla pietà! Funzionerà?! speriamo!
Esame da 9 CFU andato con un bel 30. 2 anni, 42 lezioni.. tutto finito!
Era l'esame di nuoto, e con quel voto ho diritto ad un patentino di 2° livello professionistico che altrimenti mi sarebbe costato qualche centinaio d'euro! BUHAUHAUH
8.30: entro in vasca. Quattro stili, quattro tempi da dare. Delfino, crawl e dorso tutto bene.. Per la randa sfondo il limite massimo di 25 secondi, ma il prof me la abbuona dicendomi che all'orale me l'avrebbe chiesta tutta.
13.20: orale buono, sbaglio solo l'angolo della flessione della gamba nel recupero della rana che assolutamente non ricordavo. Tutto il resto alla grande..
Questo prof mi aveva dato il mio primo 27 al primo esame in assoluto.. Quando gli ho fatto dei collegamenti con quell'esame mi son visto di fronte 2 occhi luccicanti d'orgoglio. E li mi son giocato il 30.. XD
EANDIAMOCAZZONONTIVEDOPIUNUOTODIMMMERDA!
Compliments!
Io l'esame del 4 lo sto preparando all'acqua di rose, quindi non so cosa ne verrà fuori xD
Io e le varie tecniche statistiche siamo come i pesci e la terra ferma, già passarlo sarà un miracolo.
Teoricamente preparo informatica per il 19.
Praticamente attendo i risultati di inglese scritto e cerco di studiare i programmi di Windows XP, mai avuto su alcuno dei miei pc passati e presenti. Evviva -.-"
Holly, avevo letto "sacco di merda" :lol:
Io sono ufficialmente in vacanza. :050:
Vacanza in realtà parziale se penso che tra settembre e dicembre devo dare gli ultimi esami e che quindi tra luglio e agosto devo studiare nonostante abbia già dato 4 esami tra fine maggio e metà giugno. Noncelapossofare.
Ieri infatti mi sono presentata a un orale con circa il 30% di conoscenza dell'argomento e sono stata bocciata. A un orale. Mamma mia che figura di merda O_O
Ma sono stanchissima, ho bisogno di staccare almeno una settimana....
Oddio che figura di merda. O_O Vi è mai successo? Da sotterrarsi.
Ovviamente non materia d'indirizzo, ma insomma...... O_O