Dato ieri per la quarta volta l'esame integrato di biologia&cazzimazzi.
Mi ci gioco il culo che non l'ho passato.
Visualizzazione stampabile
Dato ieri per la quarta volta l'esame integrato di biologia&cazzimazzi.
Mi ci gioco il culo che non l'ho passato.
Dato tecniche della rappresentazione, dato modellazione digitale, dato inglese e dato sostenibilità ambientale ora mi preparo per il 26, l'ultimo della sessione (ne avrei anche un altro il 19 ma proprio non ce la faccio)
A me linguistica ha scombinato tutto. -_-"
Vado a darlo il 30, e già vedo che le cose sono nere, ma peggio di come me le avevano descritte. Primo esaminato, un mio amico, tentenna alla prima domanda: bocciato.
Seconda esaminata, un'altra mia amica, tentenna alla seconda domanda: bocciata. Così per altre 5 o 6 persone. Viene il mio turno, contenta mi abbia chiamata l'ex marito della prof, a dire di tutti bravissimo. Mi fa le prime 9/10 domande, tutte risposte, alla penultima cado, la tralascia e me ne fa un'altra, la rispondo. Mi richiede di nuovo quella che non sapevo rispondere, che proprio non mi viene in mente. Mi guarda e fa "Ma come, stai andando così bene..." si gira verso la moglie e fa "Questa ragazza sta andado davvero benissimo, molto spedita, ma a una domanda proprio non riesce a darmi una risposta... a una sola, però...". La stronza mi guarda e fa "Non mi interessa, vedi (mi mette davanti la lista con i codici a barra degli esaminati) fin ora non ho promosso nessuno, quindi torni a posto". Il marito, sconsolato, mi fa "Ma non si demoralizzi, è brava..."
A parte che mi ci è voluta tutta la mia forza di volontà per non rispondere alla moglie, che ha inizato a dire "Non capisco perchè una cosa la studiate e un'altra no, bla bla bla" - cioè, l'ho risposta, le ho detto che avevo studiato tutto il programma, ma è lecito non ricordarsi proprio tutto, se capita, e che se non sta nel mio cervello per sapere se ho davvero studiato tutto ( perchè mi dice così, che non sta nel mio cervello per poter sapere se ho studiato davvero tutto) non può neanche dire che non ho studiato tutto, perchè appunto non sta nel mio cervello -, però non sono andata altre perchè ho visto che passava dal rosso al viola. Al mio paese non si boccia solo per una risposta non data, comunque mi consola che su 80 persone quel giorno l'hanno passato in 45 o poco più, l'esame, infatti l'appello successivo eravamo tutti lì, praticamente.
Comunque l'ho rifatto il 13, tutto bene, 27, per fortuna non sono capitata con lei ma con l'assistente.
Peccato che ora ho giusto 11 giorni - ora sono già 9 - per preparare l'esame di Metodologia e tecniche della ricerca sociale che ho il 26, e non so come farò, mi sto facendo un minestrone in testa peggio di quello della Findus.
Non so cosa ne verrà fuori, probabilmente un voto merdoso se mi va bene, ma non posso bloccarmi una sessione di appelli per sta psicopatica!
Sono nella merda.
Oddio ma che vacca! -.-'
E metodologia della ricerca non è neanche un esamino così semplice (non lo era per me, per lo meno!)..
In bocca al lupo Temp!
Ma la cosa che più mi ha urtato è stato l'ex marito: mi hai fatto tu l'esame, per te devo passarlo? Sì? Fammelo passare! Che li fai a fare gli esami se devi chiedere l'approvazione della tua ex moglie? Un cane, è il suo cagnolino, non c'è altra ragione.
E no Folletta, non è facile, Metodologia! Il professore è bravo, però. La mattina fa fare l'esame scritto (se vuoi darlo bene, sennò fa niente), poi lo corregge, se il voto ti piace lo conferma, sennò puoi fare l'orale il pomeriggio. Se ti piace il voto dell'orale lo conferma, se preferivi quello della prova scritta ti conferma quello. Diciamo che la mia speranza è di prendere almeno 23/24 alla prova scritta; perchè per quanto io non renda allo scritto l'esame è a risposta multipla e sono degli esercizi, almeno saprò distinguere la risposta corretta, avendo studiato, invece all'orale credo avrei più difficoltà, non avendo avuto tempo per memorizzare il tutto e dovendo dare una risposta dal nulla, per così dire.
Ma non so se riuscirò a prenderlo, almeno un 23 T_T
Da me non hanno mai fatto così! u.u
Chi mi faceva l'esame giudicava, e sono capitata con assitenti, l'anno scorso.
Che poi al primo appello le assistenti non hanno chiesto nulla a lei, quando facevano gli esami, promuovevano e bocciavano secondo il loro parere.
E al secondo appello nessuno ha interpellato la tipa, manco l'ex marito, fai un pò tu xD
Di solito capita così pure da me, anche se devo dire che mi sarà capitato di fare esami con l'assistente massimo tre o quattro volte... (le ho appena contate XD tre volte su una quarantina di esami XD). Però se il professore si mette in mezzo non credo loro possano fare qualcosa, o se il professore titolare ha deciso così. Tipo un sacco di prof se hanno assistenti vogliono comunque fare almeno una domanda loro prima di verbalizzare...
Non ne posso più di ripassare Psicologia Generale, è pallosissima..mi consola che con sto esame ho finito..ancora 5 giorni d'agonia e poi basta u.u
@Temperance che stronza -_- al mio esame di Analisi I l'assistente faceva a tutti delle domande stronzissime perché, dato che era pessimo a spiegare, quando c'era lui nessuno seguiva(e dev'esserci rimasto un po' male xD)..per fortuna il tipo prima di me ha saputo rispondere a ste due benedette domande, altrimenti col cazzo che mi faceva passare D:
Stronzo pure il prof, che quando ho accettato il 23 nonostante le sue insistenze affinché io tornassi la volta dopo "perché Prisca, io lo so che puoi fare di più! si vedeva che le cose le sapevi!", non si è manco scomodato a firmarmi il libretto lui, e l'ha fatto firmare all'assistente ._. oh, quell'esame mi ha dissanguata, se lo sognava che tornavo a rifarlo u.u
Anch'io metodologia lo diedi senza aver studiato granchè e anch'io facevo il ragionamento "è scritto, ce la posso fà".. Peccato poi che il prof bravo quanto vuoi, nell'esame è 'na merda e mette tutte domande bastarde con risposte tutte uguali (ai nostri occhi :lol:).. Vabbè l'esame l'ho superato proprio con 23, mi ha supplicata di ridarlo perchè mi piaceva la materia e lui lo sapeva.. Ero disperata e l'ho accettato (un po' me ne pento eh!)..
Quindi speriamo che la fortuna sia dalla tua parte :)
Che bastarda quella prof. -.-'
Come hai fatto a stare zitta?! Io avrei izzato una polemica... @Temperance
Tra 12 ore inizierà la prima interrogazione di Fisiologia. 20 persone, 60 domande, prima che arrivi il mio turno. Ansia & angoscia..
Maledetta modalità.. 3 professori, una domanda a testa senza possibilità di errore.. media finale. Però per arrivare alla media devi azzeccarle tutte e 3, perché non c'è la "domanda di riserva"..
Vabbè, io ho studiato.. è da metà dicembre che preparo sto esame. Nell'ultima settimana non riuscivo ad aprire i libri.. Ero saturo, boh.. Sperem..
27 XD
@Jamila , grazie.. questo voto è mezzo tuo :P
Se lei fa gli esami così c'è poco da fare, @Rosemary, alla fine si comporta così con tutti, non è stata un'ingiustizia nei miei confronti.
Poi io mi conosco, se inizio una discussione finisce male, quindi più di due parole non dico. Se fosse ricapitata la stessa cosa all'appello successivo però un mezzo casino l'avrei tirato su, una povera ragazza stava andando da 30 (glielo ha detto lei, eh) poi è caduta sulle ultime due domande e le ha proposto il 20, che ha accettato. Io al posto suo le avrei detto di ficcarselo lì dove non batte il sole, ad esempio. E sarebbe finita male. xD
Già al liceo ho avuto brutte esperienze con i professori per il mio modo di fare, quindi evito, se vedo che l'andazzo generale è lo stesso per tutti.
Se fa gli esami così a maggior ragione mi sarei incazzata, è proprio matta :\
Purtroppo ci sono professori così, quando ho dato Letteratura italiana del Medioevo una ragazza aveva risposto a tutto tranne una domanda e l'ha bocciata perché "in quanto non frequentante il manuale doveva saperlo bene"; il ragazzo successivo ha fatto pena e ha preso pure 19. Oh mon Dieu. :\
@Temperance ti giuro, mentre leggevo sembrava di rivivere gli esami di anatomia.
Prof storica stronzadimmerda, marito bastardo quanto lei (ma si intenerisce con le bionde -come me- che lei odia), assistenti stronzi.
Basta un niente per non passare quell'esame. Gente bocciata per domande insulse, tipo 'mi dica le ossa dei seni paranasali' 'bene, sfenoide, etmoide, mascellare e frontale' 'no, non va bene, bocciato' Controlli sul libro, la risposta era esattamente quella, ne più ne meno. Ne boccia tipo 8 di fila per sta domanda (roba che la gente stava seduta per meno di un minuto), poi arriva il nono, da la stessa identica risposta, e via, 'va bene dai'. Allucinante. Senza contare che certe cose cambiano nome da libro a libro. Gente bocciata per aver detto 'nucle rosso e sostanza nera' 'ma no, si dice nucle rubro e substantia nigra'. Storie di libretti lanciati in faccia per aver pronunciato male 'fibre del Purkinje' o robe simili. Ne ho sentite davvero di tutte i colori oh.
Ma cosa studi? Da noi, almeno per anatomia, è stata buona.. Fisiologia invece è un'altra storia, li ha segato pesante sulla base delle situazioni capitate anche a voi.. Però con più criterio.. Non proprio per errorini del cazzo..
Mi spiace a sentire certe cose, veramente. Ma nessuno le ha tirato una testata a quelle prof?
@Loller156 studio infermieristica, ma lei è la capa dei capi di tutta la facoltà di medicina :(
Son 40 anni che fa così, c'è da sperare che prima o poi madre natura faccia il suo corso e se la porti via..
Cmq fisiologia la inizio a studiare oggi (per giugno). E' un esame di merda. Una volta ne bocciavano a palate all'orale, allora hanno deciso di fare uno scritto 'di sbarramento': se passi lo scritto puoi andare all'orale. Di conseguenza, se passi lo scritto all'orale son praticamente tutti promossi. Ma passalo lo scritto, cazzo! L'altra volta 41 promossi su 250 anime. CIOLANSIA.
Ah, oggi escono i risultati di farmacologia. CIOLANSIA#2
Per la sufficenza bastavano fare 7 punti su 15 di teoria e 3 esercizi giusti su 4, oppure 8 punti e 2 esercizi.
Io di esercizi ne ho fatti 3 giusti su 4 (il quarto semplicemente non l'ho controllato con le compagne) e di teoria sicuramente 5 giuste, ma era difficile cazzo. Anche lì c'erano domande che non abbiamo trovato sulle slide, allora ho chiesto aiuto alle 3 civette.
Oddioholansiamiviendapiangereaiuto.
Capisco.. dai, prima o poi muore sicuramente. Magari avrà un incidente proprio mentre cammina nei corridoi. (tipo un pianoforte in testa, eh)
Da noi a fisiologia eravamo in 44 su 242, perchè gli altri non hanno ancora passato anatomia e quindi non possono accedere. (Anatomia che era da dare a giugno scorso, e ci sono passati 6 appelli in mezzo.. ma chiede troppe cose, e non si riesce a studiare bene tutto.. io ho rubato un 18 e via)
Beh, ora mi rimane medicina dello sport l'anno prossimo.. poi mi laureo XD Gli altri esami a confronto sono cazzate! In bocca al lupo ^^
Anche noi abbiamo anatomia propedeutica a fisiologia XD
L'ho passata il mese scorso con un 23.. mi ha interrogato il prof che ha un debole per le bionde :P
Quando ho detto 'sistema toraco-lombare' mi sono involontariamente palpata le zinne :lol:
No.. Non studio a Milano, la odio pure XD
Fino ad aprile libertàààà :047:
Biochimica II: 28
Dai cazzo.. media totale di chimica, biochimica I e biochimica II: 25.. 14 CFU andati! SEEEE ^^
Secondo parziale di psicologia andato.. 25. Considerando che sono uscito per secondo, che il prof mi ha fulminato con lo sguardo, e che quando ha preso il mano il compito l'ha tenuto con 2 dita schifato che fosse solo un foglio a protocollo.. beh.. tanta roba U_U