A me non sembra che con questo metodo siano più veloci e comunque oltre alla velocità ci vuole l'efficienza!
Bah.. Certe scelte non le trovo normali!
Visualizzazione stampabile
A me non sembra che con questo metodo siano più veloci e comunque oltre alla velocità ci vuole l'efficienza!
Bah.. Certe scelte non le trovo normali!
Vabbè, sull'efficienza della mia università non mi esprimo :lol: (la voce "tasse", ripeto, è efficientissima però!)
Sono più veloci perché in pratica queste ricevute che ci firmano a fine esame hanno solo un valore di promemoria, non sono indispensabili. Adesso devono soltanto limitarsi a registrare l'esame online ed è finita. In pratica con due click è tutto in segreteria... mentre prima dovevamo solo firmare e il verbale veniva mandato e verificato in segreteria. Ora hanno smaltito anche questo passaggio.
Sarebbe un ottimo sistema se però funzionasse davvero. L'altra mattina ho perso un'ora per riuscire a prenotarmi a un esame -.-
Sì, sono migliorati.. Ma, secondo me (quindi nella mia ignoranza burocratica sulla mia università), il libretto sarebbe un ottimo rimedio a sti casini.. Cioè da me a fine esame orale o all'appello successivo per gli scritti ti scrivono il voto sul libretto e la prof si segna il voto su un altro foglio e poi li registra online, così noi abbiamo la prova del voto sul libretto e loro si preoccupano di metterlo online! {Anche se comunque il libretto non ha nessun valore legale}
Tu la smetti di infierire? :(
Domani.
Spero di non andare di nuovo nel panico nel preciso momento in cui inizia l'esame, come l'ultima volta.
E la terza lode c é, siiiiiiiiiii!!!!!!!:cool:
mah io a febbraio devo dare 6 esami bahhhh speriame bene XD
@Holly scusa ma ho letto ora.. Quindi voi non avete MAI avuto un libretto? Mai mai mai mai?
E alla laurea idem?
A me alla laurea hanno restituito il sento libretto (che ora ho giustamente smarrito per la camera) è stato un gesto anche molto simbolico, tipo... XD
Cmq ci tengo a ricordare al mondo, nel caso non si fosse capito, che HO PASSATO L'ESAME DI ANATOMIA.
Ebbene si, sto ancora gongolando.
Gongolo
Gongolo
Gongolo
E gongolo ancora.
Ciao.
Credo sia stato abolito con la fine della quadriennale :roll: quindi io no, mai mai mai avuto XD
Alla laurea mi è stato dato un foglietto volante prestampato, in cui c'è il mio nome, il mio corso di laurea, il voto e la firma del presidente. Ma vabbè -.- le lauree da noi non hanno veramente niente di simbolico, specie le triennali, sembrano proprio caserecce -.-"
(complimenti per anatomia XD)
Nella mia facoltà è stato abolito da quest'anno a quanto ho capito, penso che mi mancherà un sacco alla magistrale il libretto, anche se non posso lamentarmi della mia Università da questo punto di vista. Alla fine dell'esame si firma e controfirma il verbale, il voto poi oltre che risultare sul libretto, risulta (entro 90 giorni) anche su Unimia che sarebbe la pagina personale dello studente.
Bioetica. L'incubo tanto temuto si sta tristemente avvicinando a me. La pazzia della prof mi distruggerà o mi farà uscire vittoriosa??? Tutto, e dico tutto, dipenderà dal suo umore. Panico.
@Folletta la prof è sempre la puttana pazza?
Cmq non mi ricordo se ve l'ho detto, ma ho passato ANATOMIA.
8-)
@Joy Turner, sì è sempre lei! :cry:
Emocromo e Sideremia u.u
30 a Metodologia medico-scientifica di base (insieme inutile di materie inutili).
E la mia sessione, andata alquanto di merda, finisce qui. A giugno sarà tragica, tragicissima -.-
Appena dato Psicologia Generale, ma non sono un granché soddisfatta..poi c'erano delle domande veramente del cazzo, vabbè xD
Domani ho tecniche di rappresentazione :120::119:
La mia solita ansia è che qualche demone si impossessi del pc e non mi permetta di fare l'esame!
@Joy Turner, il nostro incubo. Psicologia generale, l'esame da panico. Quello in cui solo una botta di culo può salvarti.. :lol:
Padaw, spero ti sia andato bene!! :D
@Folletta pensa che quell'esame è subentrato quando ormai ero al terzo anno e non ho mai dovuto darlo :D
E come se non bastasse mi è stato convalidato a infermieristica :lol:
Linguistica generale oggi: che il 18 (o qualcosina in più) sia con me :D
Sociologia dell'organizzazione 25
materia di merda. Weber, Barnard, Simon, Selznick, Kunda & co ora vi posso dimenticare!
Ieri ho dato tecniche della rappresentazione.
mi sembra buono! Attendo il risultato.
Fra 5 giorno ho l'esame di Diritto Privato.Aiutatemi :(
Sono incazzata nera.
Tre settimane fa ho dato psicologia cognitiva, anzi diciamo che ho provato a darla. Mi siedo davanti al compito scritto (io preferisco orale, ma vabè) e leggo le mie 6 domande: due delle quattro domande proprio non mi venivano lontanamente in mente. Sconsolata (visto che non voglio prendere 20) mi ritiro. Torno a casa e controllando sui libri noto che le due domande non facevano parte del mio programma.
Mando una mail alla prof. e mi dice che essendoci programmi diversi per frequentanti/non frequentanti 6/9 cfu e siccome le domande gliele scrivono gli assistenti, possono esserci dei refusi. Le chiedo cosa fare nel caso in cui accada di nuovo e mi dice di andare da lei per farmi cambiare la domanda.
Oggi mi risiedo davanti alle fatidiche 6 domande e già la prima la guardo così: O.O
Rispondo bene alle tre successive e mi blocco di nuovo alla quinta e alla sesta. Essendo la sesta UGUALE e IDENTICA a quella del precedente compito, mi alzo e dico alla prof che sono quella che le aveva mandato la mail e che ha rimesso la stessa domanda fuori programma, e le faccio notare che anche la prima è fuori programma.
Mi cambia la sesta domanda ma sostiene che la prima (e la quinta) fanno parte del programma che ha controllato lei stessa.
Scrivo alla bella e meglio qualcosa su queste maledette due domande e consegno. Appena salita sul treno apro e il libro e... avevo ragione io. Sia la prima che la quinta domanda erano nuovamente fuori programma.
Ho perso due appelli per dare questo esame di merda da 6 crediti di merda quando avrei potuto concentrarmi su altro (cosa che le ho fatto PESARE nella mail che le ho mandato oggi pomeriggio in cui le ho detto che non è possibile che io mi ritrovi per la seconda volta nella stessa situazione.)
Adesso aspetto la sua risposta e i risultati, ma considerato che ogni domanda vale 5 punti posso al massimo aver preso 20 (che può anche ficcarsi in quel posto).
CHE NERVOSO! Scusate la pappardella :(
Lingua spagnola dato proprio ieri...28, preso e messo in tasca, considerato che sono stata ad aspettare che toccasse a me fino alle 17.30, dalle nove del mattino -.-'
Flou è assurdo. Non capisco come facciano a non rendersi conto che abbiamo altre cose da fare oltre che tentare gli esami nella speranza che ci siano le domande corrette.. Ma solo a te è capitato?!
eleo, complimenti :)
E' capitato anche a me.
Ma la tipa fece una cosa peggiore, cambiò i libri ma non cambiò i compiti.
Quando le feci notare che a Wittgenstein nel manuale che aveva dato a noi appena si accennava, mi ha risposto che non era vero (domanda del compito: "parlare della teoria dei giochi di Wittgenstein", sul libro, fra parentesi "si veda a proposito la teoria dei giochi di Wittegenstein" e non aggiungeva altro). Io pur di non lasciarla in bianco l'ho inventata, perché di Wittgenstein si accennava in un altro esame, e perché tutto quel che sapevo di 'sto tizio era "i limiti della mia lingua sono i limiti del mio mondo".
Odio quando fanno 'ste cose.