Ahahaha erano gli scleri da sessione :lol:
Visualizzazione stampabile
Ahahaha erano gli scleri da sessione :lol:
No, bocciata mai. Agli orali soprattutto.
mi vergognerei tantissimo!
A uno scritto posso anche correre il rischio di essere bocciata ma agli orali mi scaverei una fossa da sola!
Io mi sotterrerei in entrambi i casi. :100: Infatti sarà il primo che darò a settembre.
Comunque Ale vinci il premio "Consolatrice dell'anno" XD
Ok.. Domani ho un esame di cui ho rifiutato un 25, nonostante fosse uno dei migliori voti. Domani la rivincita.
@Rosemary, cazzo l'ho fatto di nuovo! Scusami :lol:
Ultimamente ho dei grossi problemi a consolare le persone..
No dai, adesso ci provo.. Pensa che difficilmente si ricorderà della tua faccia e se si ricorderà potrai dimostrargli che è stato solo un momento no, ottenendo un ottimo risultato (che sono sicura riuscirai a raggiungere)..
sono andata meglio adesso, vero?
Mi è successo 2 settimane fa -.-'
Sono andata nel pallone e ho fatto una figura barbina. Ho sparato cose e caso invece di far scena muta.
In più il prof era anche sadico e continuava a farmi domande nonostante fosse palese persino agli sgabelli che non ce l'avrei fatta.
E così oggi ho dovuto ri-dare lo scritto e se lo passo (improbabile) venerdì ho di nuovo quell'orale.
-.-'
Ti giuro che ti è andata meglio che a me! :|
Ha beccato l'unico romanzo dei sei di cui non ricordavo neanche il nome dei protagonisti, infatti gli ho detto l'anno di pubblicazione dell'opera, il tema, a cosa si ricollega nel pensiero dell'autore... lui mi guarda e mi fa "La prego continui, ci sono talmente tante di quelle cose da dire!" e io così O_O Lui (esterrefatto)"...." e io "Se devo dire cose non esatte meglio stia zitta" e lui "Se sta zitta le annullo l'esame, le consiglio di tentare".......
:x11: sappiamo tutti com'è finita.
Che figura di merda :cry:
30 e Lode, 6 CFU. Dopo il 25 rifiutato, finalmente un bel voto.. Unica lode del corso, nonché prima lode in generale!!!
Come faccio a sapere quanto vale sta lode, alla Statale di Milano?
Violino: 30/30
Musica da camera I e II : 30/30
Peccato che non sarò mai in vacanza io.. -.-
Bravissimi!
Io mi concedo un po' di spina staccata e poi riparto. :016:
Credo che l'unico modo sia proprio quello di accedere alla media ponderata. Anch'io feci così..
comunque sti cazzi, complimenti a tutti..
Io oggi non ho sostenuto esami ma ho finalmente finito il fottutissimo libro di didatticageneraledimerda che non ero riuscita a finire in due anni per quanto fa schifo :lol: sono felicissima!!!
24 in inglese scritto... passato in 56 su 175, perciò sticazzi per il voto [che è comunque buono]!
Orale rimandato a settembre, così magari riesco ad alzarlo.
Ora c'è informatica, il 19. E speriam bene per concludere questa maledetta sessione!
Dire che sono triste è poco.
Ho dovuto accettare uno striminzito 20 all'esame di inglese.
L'esame ha una parte scritta (quella fondamentale) e se passi lo scritto (che corregge in un'oretta) passi direttamente all'orale.
La parte scritta ha 20 domande di grammatica e 20 domande sui media. L'orale è su 5 documenti (news article, editorial, ad, film review e true life story).
Ho preso 20 nello scritto e all'orale ha deciso di confermarmi il voto. Di norma non accetto mai voti del genere, ma questo esame nella mia università è il più contestato. Innanzi tutto perché siamo gli unici sotto "Lettere e filosofia" ad avere l'esame di Inglese anzichè l'accertamento senza voto. Poi perché i suoi criteri di valutazione prevedono poco più dell'80% delle risposte esatte per la sufficienza. Ho preso al volo il voto perché su 34 l'abbiamo passato in 8 (voto massimo 23, voto minimo 18). Mancano 3 esami alla laurea e non mi andava di trascinarmi questo esame in cui obiettivamente non posso prendere 30. C'era una ragazza in lacrime (letteralmente) che lo tentava per la nona volta, e appena l'ho vista mi sono detta "ok devo fare questo sacrificio e accettare".
Però che tristezza :( Questi criteri di esame e valutazione per me sono fuori dal mondo.
Ti capisco.. io ho un libretto abbastanza buono (5x27, 3x30, 1x30L,1x23, 1x18).. Quel 23 e soprattutto quel 18, per me, erano assolutamente valutati a caso e impossibili da alzare.. C'è chi ha preso anche 30, al 6 tentativo.. io ho accettato il primo.
Pesa, ma non ci puoi far nulla.. :(
Sono triste e depressa, in piena crisi da studentessa disperata. Giovedì ormai è alle porte e io non mi sento PER NIENTE preparata per sto esame e io non sostengo mai gli esami se non mi sento pronta, ma rimandarlo vorrebbe dire aspettare settembre e quindi addio possibile laurea a ottobre.. Sono demoralizzata al massimo: sei libri a mò di enciclopedia che contengono una quantità di informazioni esagerate, liste su liste di roba, definizioni su definizioni. Non potrò mai superarlo.
E ulteriore scazzo non so per quale cazzo di motivo la mia media ponderata non risulta essere proprio quella che mi aspettavo: credevo di partire dal 103 e invece parto dal 102 (sempre se non rovino tutto con sto esame). Sono veramente stanca!
102 è comunque un voto altissimo da cui partire! Dai, non demoralizzarti, al massimo pensa che dall'11 puoi riposarti!
E guarda, te lo dico io che sono stata MISS ANSIA per cinque anni di università, all'ultimo esame mi sono presentata senza sapere niente e ho imbastito tutto l'imbastibile, perché veramente, fidati, non vale la pena farsi il fegato amaro per l'università. Daje! :D (e poi io credo in te u.u)
Mi si sta formando in testa l'idea di dare 3 esami a settembre. E' da pazzi, vero? :087:
Due esami da 6 CFU e un esame da 12 CFU. Un esame diciamo l'ho già preparato, mi manca di ripassarlo e di leggere certi libri. Il problema è che per gli altri due devo leggere altrettanti libri. Non è che esagero?
Che qualcuno mi illumini! U.U
EDIT: Folletta, al 110 e lode si punta alla LM, alla LT non è necessaria :D
E comunque anche io che ho la media alta non riuscirei a raggiungere il massimo..
Quanti punti sono previsti nella tua facoltà? Comunque concordo con Rose, punta al 110 alla Magistrale e non crucciarti per la Triennale, anche se so che se ci tieni è difficile pensarla in questo modo.
Per l'esame ti consiglio di andare, spesso l'ansia pre-esame non ti consente di valutare bene la tua preparazione.
Riposo dopo l'11??? Magariiii.. Devo pensare alla tesi :cry:
Comunque so che non devo farmi prendere dal panico e soprattutto non ha senso farmi del nervoso per l'università ma sto esame l'ho preso male dal primo momento in cui ho visto i libri e non riesco proprio. non sono concentrata e magari memorizzo cose insignificanti e non quelle essenziali. In più i professori hanno metodi di interrogare completamente diversi (e loro sono minimo 4 -.-') e quindi lo studio deve essere globale per riuscire a sostenere una buona interrogazione con tutti e io non sono preparata. E' proprio un dato oggettivo. Non vedo l'ora sia giovedì, almeno tolto il dente tolto il dolore no?
Per la discussione solo tre, poi ne prendo uno per le lodi e uno per essere in corso! Non sono assolutamente messa male ma avevo fatto i conti per provare a partire da 103, per quello mi scazza! comunque non ho intenzione di fare la magistrale, non ora soprattutto. Qui a Genova non mi piace e non ho la possibilità economica di spostarmi a Bologna, dove voglio andare :cry:
@Rosemary, cerca di darne uno adesso. Tre a settembre a me sembrano tanti e considera che studiare ad agosto è dura.. -Considera però che io non ho mai dato esami a settembre proprio perchè ad agosto non riesco a studiare!-
Grazie per l'appoggio, veramente!
Holly me lo dice anche la mia amica :lol: Cioè ormai mi sono autoconvinta che i libri siano brutti e l'esame difficile :lol:
Infatti in sti giorni sto studiando con un'amica proprio perchè almeno mi tranquillizza ogni secondo, se fossi sola mi farei prendere dal panico totale. Infatti ho passato giornate a lanciare i libri al posto di leggerli, causa ansia!
L'ansia è la cosa più controproducente del mondo! E ti ripeto: DAJE FOLLE' :D
Magari...
Da noi hanno tolto quasi tutti gli appelli di luglio!
Quindi tra settembre e dicembre devo sfoltire le rimanenze XD
Ad agosto sono abituata a studiare, comunque...
Solo che avendo anche luglio magari ne approfittavo...
Non lo so.... ANSIA. (Ci facciamo compagnia, ahahaha)
Lo so eccome. A gennaio durante un esame mi è salito il panico appena mi sono seduta, nonostante fossi preparata bene, e infatti le prime parole dette sono state una schifezza. Per fortuna mi sono ripresa subito ed è andato da dio! Infatti ho anche l'ansia di avere l'ansia :lol: Hai presente l'immagine di Snoopy che gira con scritto "anche le mie ansie hanno l'ansia"? Bene, è la mia :lol:
Cavolo, che cattiveria togliere gli appelli! allora tentare non nuoce, mal che vada ci riprovi successivamente! Poi se sei abituata a studiare ad agosto potresti anche riuscirci! :) Dai forza e coraggio!!
- - - Aggiornamento - - -
PS: holly grazie per credere in me *-*
Ultimamente cerco appoggio da chiunque, quindi fa solo piacere!
Grazie! Grazie a voi che mi avete sostenuta, incoraggiata, compresa e aiutata in questi ultimi giorni come mille altre volte. Grazie perchè per merito vostro oggi sono arrivata all'esame con la convinzione di potercela fare!
Come avete intuito l'esame è andato da dio! Devo ancora convincermene.. ora ho ufficialmente finitoooooooooo!!!!!!! :D
Ieri ultimo esame per ora, Didattica delle lingue straniere. Speriamo bene, il risultato lo saprò entro fine mese :)