Bravissima @illusione !!!
Visualizzazione stampabile
Bravissima @illusione !!!
Grazie, cara! :)
Congratulazione illusione!! :)
@Folletta grazie, non avevo visto! :049:
Tra una settimana ho istologia/embriologia e non faccio la cacca da tre giorni.
D:
Uh avevo scordato questo topic!
Allora il 5 ho dato inglese (un 23 ingiustissimo, ma tralasciamo).
Domani ho Estetica e teoria dell'immagine, il 20 Marketing e comunicazione. Poi il 23 proverò a fare Linguistica computazionale, e se lo passo, anche con una merda di voto perchè il professore è assurdo, il 21 luglio darò Economia e gestione delle imprese, altrimenti lo riproverò il 14 luglio, e allora lascerò perdere Economia.
Sparatemi in testa dopo, grazie.
Last session di esami, e sono abbastanza deluso dall'università. Sessione di gennaio/febbraio SENZA alcun esame e sessione di luglio con 7 esami da dare, più la laurea. Ovviamente ho dovuto rimandare la laurea a novembre, e i 7 esami saranno comunque tostissimi. Sono 61 crediti da dare, e sono una gran bella mazzata.
Un esame da 6 crediti l'ho dato mercoledì, prendendo 28, ma ora cominciano i problemi.
Domani: Medicina (12 CFU) + metodologia dell'allenamento (6 CFU). Il problema grosso di medicina è che è uno scritto di 4 professori, più 4 orali a catena con voto medio finale. Il problema è che se uno ti boccia devi ridare tutto.
Uno dei 4 professori, che dovrebbe insegnare traumatologia, ha la fantastica fissa di chiedere moltissima anatomia. Nello scritto di ieri ha chiesto quasi solo ed esclusivamente anatomia, che oggettivamente non era possibile ripassare in maniera approfondita.
Essendoci la propedeuticità d'esame, parrebbe scontato che il professore dell'esame successivo dia per conosciuti gli argomenti di quello precedente, no? Cazzo, anatomia l'ho data al primo anno, ora sto al terzo e i dettagli non me li ricordo più!
Vabbé, vediamo come andrà.
Metodologia dell'allenamento la cannerò di sicuro, visto che l'ho letta una volta sola per mancanza di tempo.
Martedì 17: Fitness e tecnologie dello sport.
Mercoledì 18: Atletica leggera.
Mercoledì 9: metodologia dell'allenamento.
Mercoledì 21 luglio: Stili di vita e igiene.
Il settimo esame mi rifiuto di prepararlo, è impossibile.. Lo darò a settembre. Sarebbe ginnastica sportiva, quindi dovrei preparare la teoria e la pratica (esercizio agli anelli, al corpo libero e al volteggio).
Ovviamente nel frattempo devo anche completare la tesi di laurea.
Steak Hutzee!
Bocciato a medicina.. che tristezza.. :(
Ma quando lo dai l'esame di tiro alla fune Loller? :lol: scherzo
Mi dispiace, adesso quando lo ridarai Medicina?
Tu scherzi ma il tiro alla fune è uno sport vero e proprio! :D
Tra un mese esatto: 14 luglio.. ^^
Avevi già passato qualche parte oppure sei stato bocciato alla prima - che è il male minore in questi casi - ?
Bocciato al terzo orale, su quattro..
è una modalità del cazzo, perchè dopo aver preso 27 e 28 non puoi dirmi "non hai studiato". Puoi dirmi "non ho tempo di valutare la tua preparazione in modo completo, quindi se canni la prima domanda ti sego".
Questi esami sono una lotteria, non degli esami. Anche perché per accedere ho superato uno scritto col 28, quindi dirmi che non ho studiato è ridicolo.
A volte i professori sono esauriti..c'è poco da fare. Una amica si dimenticò il libretto x convalidare un esame come il tuo e quando lo portò all'appello successivo per convalidarlo lui non volevapiù darglielo. Dovemmo andare in presidenza e alla fine glielo diede ma con due o tre punti in meno.
La mia sessione sta procedendo abbastanza una merda!
Sono rimasta bloccata su Semeiotica per un pazzo esaurito che ha deciso che gli sto sul culo. Mi terrorizza, lo sogno la notte, è diventato l'incubo della mia vita :cry:
Pazzesco.. Io non sono a favore dei prof che regalano, ma odio profondamente quelli che ti fanno pesare gli esami come se fossero dei benefattori che donano il proprio tempo per uno sfigatello che non conta niente.
Guarda io la penso come te!
Purtroppo esistono persone molto spossate però -.- Cioè non è normale che ad un appello chi capiti con lui viene bocciato (e insultato) mentre gli altri prof sono cristiani normali.
E' proprio il tipo di professore che chiede le cose piu improbabili e boccia con frasi tipo "sparisci" ", "vattene", "capra".
A me è stato capace di dire che la mia foto della CI era orribile :lol: (e non aveva tutti i torti xD)
Poi Semeiotica purtroppo è un esame in cui il prof, che è un medico che di esperienza clinica ne sa sicuramente più doi uno studente del terzo anno, può benissimo metterti in difficoltà. (ed è un esame che secondo me infatti non ha senso ora).
Comunque fortunatamente sono una persona calma e poco irascibile, a tutti gli insulti e alle domande che non stanno nè in cielo nè in terra, ho reagito con la massima freddezza, anzi sono stata anche gentile con lui. E con tutto ciò si è sentito in dovere di scriversi il mio nome su un foglio (e non so per quale assurdo motivo!). Quindi se al prossimo appello ricapito con lui, sono pronta alla lotta per il 18 :lol:
Io voglio fare il prof in università, per cui sto già iniziando a pensare a come vorrei essere in base alle mie esperienze. Ritengo assurdo che si bocci alla prima domanda, chiedendo un dettaglio. Il 18 indica una conoscenza generale dell'argomento, non una conoscenza dei dettagli in maniera approfondita.
Sembra che per alcuni professori ci sia il 30 o il nulla. Se sbagli la prima domanda sei già bocciato, nella loro testa..
- - - Aggiornamento - - -
28 in Teoria e Metodologia dell'allenamento! L'ho preparato in due giorni ma, essendo la mia materia preferita, avevo già letto anche libri aggiuntivi..
Mi scazza non aver preso 30 solo per una domanda assurda, ma son felice di non aver saputo rispondere a una tale cagata di domanda.
La domanda in questione era relativa a una classificazione degli esercizi nella pesistica, dove OGNI SINGOLO AUTORE dice la sua. Non esiste una classificazione universalmente accettata, quindi a lezione ce ne son state proposte diverse.
Uno studente cosa deve fare? Io, personalmente, mi son fatto un'idea delle definizioni e delle classificazioni che ritengo migliori per il mio stile di allenamento e, dunque, all'esame rispondo sempre con quelle.
Il professore, invece, le voleva sapere tutte.. Vabbè.. :D
28 in Tecnologie sportive e Fitness.
All'ultimo appello avevo preso cinque 27 di fila, e ora cinque 28.. Speriamo che i prossimi 3 esami (gli ultimi prima della laurea) siano dei 29! :D
Tra, mi son preso pure la stangata in medicina.. Era l'ultimo scoglio prima della laurea e mi tocca rifarlo.. *__*
Invece io ho accettato un 20 all'esame di Marketing e comunicazione, e mi sono incazzata a morte.
Già la modalità era abbastanza assurda, dieci domande da tre punti, ciò vuol dire che per passarlo dovevi azzeccare 6 domande, per prendere comunque una chiavica di voto (18). E vabbè, tanto dovevamo avere i tre punti bonus per il progetto e la tesina fatti.
Alla fine ha rigirato tutte le carte, non ha dato i tre punti bonus ma solo 2, ha iniziato a dire che potevamo integrare il voto dello scritto con l'orale e alzare eventualmente massimo di quattro punti il voto, solo che se andavamo male all'orale scendeva anche il voto dello scritto perchè così dimostravamo di aver preso quel voto a culo. Poi noi corsisti dovevamo portare solo le slide, come programma (non aggiungo che non è uscita una domanda di quelle slide, vabbè) e non un mattone di 1000 pagine. Se però non passavamo lo scritto dovevamo portare al prossimo appello tutto il programma.
Con queste premesse, e la fregatura del bonus, ho accettato il 20. Per poi sentirgli dire, dopo che aveva detto i voti e li aveva registrati, "No vi volevo dire che se venite al prossimo appello orale voi corsisti portare di nuovo solo le slide".
I professori ci godono a farti andar male, non c'è altra spiegazione.
Ora l'esame di lunedì - che posso preparare solo oggi e domani - o va bene o devo rifiutarlo, perchè io avevo messo in conto che andasse bene Marketing, e che quindi a Linguistica Computazionale potevo accettare anche un voto basso. Ora non posso però. Anche se dalla bocca il "Rifiuto" non mi è mai uscito nè mai mi uscirà, lo so.
Mi spiace un sacco.. Purtroppo di professori così è pieno il mondo accademico, e non possiamo farci nulla, se non sperare che vadano in pensione prima di dover dare l'esame. O che gli venga un ictus giusto giusto il giorno prima e debbano venire gli assistenti.
Hai fatto bene ad accettare, anche se non è mai bello accettare certi voti. Purtroppo alcune modalità di esame sembrano una presa per il culo, fatte con un certo sadismo e senza cognizione di causa.
Ti auguro un 30 nel prossimo esame, alla faccia di sto stronzo.
Il problema è che il professore del prossimo esame è ancora peggio. Ti dico solo che i prenotati per questo esame sono solo 10.ed è l'appello più numeroso dell' anno.quindi mi sta bene pure un 24, contando che l'ho preparato tra ieri e oggi.
25, e va bene così! Mi mancano solo due esami ora.
Anatomia, tra un paio di settimane.
Le uniche domande a cui so rispondere al momento sono:
come ti chiami?
che esame è questo?
quello in foto è un cranio o un femore?
dove si inserisce la sonda transrettale?
anatomia è una bella botta.. XD auguri!!!!
io ho finalmente passato biochimica 1.. al quarto tentativo... con un 23 dimm* ma considerando che il voto va assieme a un 28 di chimica fisica mi sta anche bene.. XD ergo *_* addio biochimica 1 !!! sono felice *____*
adesso mi aspettano fisiologia umana e applicazioni nel laboratorio clinico O_O (lo so,è un titolo dimm.. :lol: e è un esame da 15 crediti. oggesù non ce la farò mai!)
7 giorni e dovrò ridare medicina.. Speriamo di passarlo.. Se vedo che mi sta per bocciare punterò sulla pietà dell'ultimo esame.