ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 45

290 posti per 1700 iscritti, vi pare normale??

  1. #31
    dnt
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/8/2005
    Messaggi: 920
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    SCUSATE L'APPUNTO...I RIULTATI SONO USCITI,ED OVVIAMENTE A CAUSA DELLA TROPPA DOMANDA SIAMO RIMASTI FUORI IN MOLTI..
    PERò C TENGO A PUNTUALIZZARE UNA COSA: UNO STUDENTE è ENTRATO CON IL PUNTEGGIO ''2'' SOLO PERCHè STRANIERO...VI PARE GIUSTO??A ME SEMBRA CHE SI STIA ANDANDO DAVVERO OLTRE.2 COME PUNTEGGIO VUOL DIRE CHE AL TEST NON SI è FATTO NULLA,IO CHE HO PRESO 30 NON SONO ENTRATO...


  2. # ADS
     

  3. #32
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dnt
    SCUSATE L'APPUNTO...I RIULTATI SONO USCITI,ED OVVIAMENTE A CAUSA DELLA TROPPA DOMANDA SIAMO RIMASTI FUORI IN MOLTI..
    PERò C TENGO A PUNTUALIZZARE UNA COSA: UNO STUDENTE è ENTRATO CON IL PUNTEGGIO ''2'' SOLO PERCHè STRANIERO...VI PARE GIUSTO??A ME SEMBRA CHE SI STIA ANDANDO DAVVERO OLTRE.2 COME PUNTEGGIO VUOL DIRE CHE AL TEST NON SI è FATTO NULLA,IO CHE HO PRESO 30 NON SONO ENTRATO...
    il minuscolo
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA


    Secondo me l'istruzione e la cultura devono essere libere e aperte a tutti coloro che vogliono.E come si è dimostrato anche con i test di ingresso non sono i migliori a entrare,è fondamentale anche la componente C.

    L'istruzione e la cultura devono essere aperte a tutti coloro che la vogliano DAVVERO....e dimostrino di saperla recepire e meritarsela.

    E non sono tutti così. Quelli che non sono così è giusto che stiano fuori e non rompano a chi invece la voglia di studiare ed imparare ce l'ha.

  5. #34
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Volete più professori e più aule? Pagherete tasse più care.


    Cmq io conosco un tizio, figlio di medici,che non aveva passato il test di Medicina e Chirurgia.
    Però è entrato lo stesso.



    e quoto dnt per quanto riguarda l'accesso agli stranieri.
    Dovrebbero stabilire un punteggio minimo per l'ammissione.

  6. #35
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni da Bologna
    Iscrizione: 2/4/2007
    Messaggi: 623
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Infermieristica erano 600 posti su 2.800 partecipanti.... mi andò bene :-)

  7. #36
    Sempre più FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io continuo a dire che questa storia del numero chiuso è una schifezza...insomma...è inutile che mi parlate di zucconi che vanno a scaldare il banco all università e che nn sn appassionati ecc... hanno pagato le tasse e cmq per andare avanti devono sostenere degli esami...quindi o ti fai il culo o nn vai avanti... e invece no!! togliamo la possibilità alle persone che vogliono davvero studiare però nn ne hanno la possibilità solo perchè si è stabilito un numero e quello dev essere. che schifo!!!

  8. #37
    Isu
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/8/2006
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dnt
    SCUSATE L'APPUNTO...I RIULTATI SONO USCITI,ED OVVIAMENTE A CAUSA DELLA TROPPA DOMANDA SIAMO RIMASTI FUORI IN MOLTI..
    PERò C TENGO A PUNTUALIZZARE UNA COSA: UNO STUDENTE è ENTRATO CON IL PUNTEGGIO ''2'' SOLO PERCHè STRANIERO...VI PARE GIUSTO??A ME SEMBRA CHE SI STIA ANDANDO DAVVERO OLTRE.2 COME PUNTEGGIO VUOL DIRE CHE AL TEST NON SI è FATTO NULLA,IO CHE HO PRESO 30 NON SONO ENTRATO...
    Infatti neanch io l'ho superato. Ok che dovevano mantenere dei posti per gli stranieri, ma se quelli ottengono un punteggio troppo basso, perchè denigrare noi... bo...
    io comunque ho preso 32 XD

  9. #38
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ale_90
    io continuo a dire che questa storia del numero chiuso è una schifezza...insomma...è inutile che mi parlate di zucconi che vanno a scaldare il banco all università e che nn sn appassionati ecc... hanno pagato le tasse e cmq per andare avanti devono sostenere degli esami...quindi o ti fai il culo o nn vai avanti... e invece no!! togliamo la possibilità alle persone che vogliono davvero studiare però nn ne hanno la possibilità solo perchè si è stabilito un numero e quello dev essere. che schifo!!!
    Perchè date tutti così per scontato che le persone che vogliono davver ostudiare eccetera siano quelle che non passano i test, mentre li passano gli zucconi?

  10. #39
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: 290 posti per 1700 iscritti, vi pare normale??

    Boh magari è 1 problema di posti (nel senso ke nn ne hanno)

  11. #40
    FdT svezzato
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 28/4/2006
    Messaggi: 228
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io direi riprendendo qualche intervento vostro, che i test d'ingresso dovrebbe essere fatti da società indipendenti dall'università, in modo da non creare eventuali favoritismi di persone note o parenti di qualche professore o professionista.
    Il numero chiuso è necessario per permettere agli studenti di seguire al meglio le lezioni e usufruire in modo decente delle strutture operative presenti.
    Come sono favorevole a una maggiore autonomia economica delle università, come le università americane, in modo da poter creare borse di studio anche per le persone brave ma economicamente svantaggiate.
    Quindi è la corretezza dei test d'ingresso che si deve pretendere non far accedere alle migliori università tutti somari e intelligenti.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. tour di posti paranormali
    Da .MinasTirith. nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 8:51
  2. posti antisgamo per...Goldoni!!!!!
    Da Lucky Luciano nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 19/2/2008, 20:10
  3. Che ve ne pare?
    Da Michi JR nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29/12/2006, 12:28
  4. Posti dove coccolarsi
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 13:37
  5. Ma con tanti posti di lavoro...
    Da BuffyTheSlayer nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/12/2005, 17:38