ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 45

290 posti per 1700 iscritti, vi pare normale??

  1. #21
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Ma se hai appena detto che i test non li vuoi...
    I test sono amissibili ma i posti numerati no, è diverso!


  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina
    I test sono amissibili ma i posti numerati no, è diverso!
    quindi tu vorresti dei test...orientativi...

    oppure come ho scritto io, garantire l'accesso a tutti quelli che superano un punteggio prestabilito?

  4. #23
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY

    quindi tu vorresti dei test...orientativi...

    oppure come ho scritto io, garantire l'accesso a tutti quelli che superano un punteggio prestabilito?
    sono favorevole ad entrambe le cose ^^

  5. #24
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Da me c'è il test d'ingresso, se non lo passi inizi un corso a settembre che dura un mese per 5 ore al giorno per recuperare le lacune che hai.

    Niente numero chiuso però.

    Resta il fatto che più della metà degli iscritti al primo anno si ritira comunque..

  6. #25
    Isu
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/8/2006
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: 290 posti per 1700 iscritti, vi pare normale??

    Quote Originariamente inviata da dnt
    oggi ho fatto il test per architettura di interni e allestimento a roma.ero già preparato alla possibilità di non entrare,ma poco prima del test ci è stato detto che i partecipanti sono ben 1700..ora mi chiedo???è mai possibbile dare così pochi posti anke nel momento in cui vi è una domanda così alta???
    le mie speranze sono minime...nonostante abbia fatto un test che nella media si può salvare ma che non ha valore per la troppa domanda.
    e voi che ne pensate???

    C'ero anch io a quel test. Quando ci hanno detto dei 1700 iscritti mi sono messa in pace l'anima. Conta che di quei 290, 10 posti sono riservati agli studenti esteri, poi mi sembra una 20 per un'altra categoria che non mi ricordo quale. Indi i posti per noi sono meno di 290.

  7. #26
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina
    sono favorevole ad entrambe le cose ^^
    Ma non è che fanno il test per cattiveria o per sbattere fuori gente così.
    Se il numero chiuso non ci fosse, farebbero solo test orientativi, perché non ci tengono a perdere studenti.
    Purtroppo però, in molti casi i posti sono quelli e più di così non ne puoi avere. Ecco che qualcuno deve rimanere escluso per forza.

  8. #27
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Ma non è che fanno il test per cattiveria o per sbattere fuori gente così.
    Se il numero chiuso non ci fosse, farebbero solo test orientativi, perché non ci tengono a perdere studenti.
    Purtroppo però, in molti casi i posti sono quelli e più di così non ne puoi avere. Ecco che qualcuno deve rimanere escluso per forza.
    Lo fanno solo perché non mettono a disposizione più sedi e più professori evidentemente.

  9. #28
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller



    No certo, bisognerebbe fare una rivoluzione contro le università e dare la cultura al popolo, anzi, aboliamo anche gli esami che rischiano di essere selettivi: occupiamo il rettorato, stampiamo lauree per tutti gli studenti del Partito e via con la libertà.

    Perchè cosa ci sarebbe di male?Il livello culturale della nostra nazione ne gioverebbe in meglio e spazzerebbe l'ignoranza che dilaga e viene dimostrata in tante,tantissime circostanze.
    Io non sono favorevole al numero chiuso,ma allo stesso tempo sono consapevole che è necessario a causa della mancanza de professori,delle strutture e di tutto il resto.Perchè se la paura è il risultato di avere medici e architetti ignoranti e in eccesso,potete stare tranquilli che il percorso di studio non lo termineranno.Solo chi ha nel sangue determinate passioni,forti motivazioni,alla fine si laurea e che sia con un voto basso o alto la competenza ce l'ha.

  10. #29
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA


    Perchè cosa ci sarebbe di male?Il livello culturale della nostra nazione ne gioverebbe in meglio e spazzerebbe l'ignoranza che dilaga e viene dimostrata in tante,tantissime circostanze.
    Io non sono favorevole al numero chiuso,ma allo stesso tempo sono consapevole che è necessario a causa della mancanza de professori,delle strutture e di tutto il resto.Perchè se la paura è il risultato di avere medici e architetti ignoranti e in eccesso,potete stare tranquilli che il percorso di studio non lo termineranno.Solo chi ha nel sangue determinate passioni,forti motivazioni,alla fine si laurea e che sia con un voto basso o alto la competenza ce l'ha.
    beh ma allora xchè disperdere fondi x gente che dimostra fin da subito ke questa passione non ce l'ha? se ci tieni a fare una cosa ti sbatti e lo devi fare fin da subito, sennò sei già perso. figurati quanto dura all'uni uno che durante l'estate non ha avuto un paio di settimane x guardarsi le materie del test d'ammissione! E già così, di gente che non ha voglia di fare un caxxo ce n'è tanta. Alzare il livello culturale è senzadubbio giusto ma non è aprendo a tutti le università che si ottiene qualcosa.

    da noi, ad oggi siamo 50 persone per ogni laboratorio, il che vale a dire che alle volte attendo anche 5 ore x avere 15 min di attenzion del tuo docente, in cui devi fargli vedere cosa stai facendo e lui deve rilevare cosa c'è che non va e cosa va sottolineato e tante volte, giustamente, ne ha le palle piene. Non oso immaginare cosa uccederebbe se togliessero il numero chiuso da architettura...

  11. #30
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY

    beh ma allora xchè disperdere fondi x gente che dimostra fin da subito ke questa passione non ce l'ha? se ci tieni a fare una cosa ti sbatti e lo devi fare fin da subito, sennò sei già perso. figurati quanto dura all'uni uno che durante l'estate non ha avuto un paio di settimane x guardarsi le materie del test d'ammissione! E già così, di gente che non ha voglia di fare un caxxo ce n'è tanta. Alzare il livello culturale è senzadubbio giusto ma non è aprendo a tutti le università che si ottiene qualcosa.

    da noi, ad oggi siamo 50 persone per ogni laboratorio, il che vale a dire che alle volte attendo anche 5 ore x avere 15 min di attenzion del tuo docente, in cui devi fargli vedere cosa stai facendo e lui deve rilevare cosa c'è che non va e cosa va sottolineato e tante volte, giustamente, ne ha le palle piene. Non oso immaginare cosa uccederebbe se togliessero il numero chiuso da architettura...

    Secondo me l'istruzione e la cultura devono essere libere e aperte a tutti coloro che vogliono.E come si è dimostrato anche con i test di ingresso non sono i migliori a entrare,è fondamentale anche la componente C.

    Come ho scritto su mi hai confermato tu, siete in troppi per parlare con un professore.Ma se i professori fossero di più,come le strutture, il problema del sentirsi "in troppi" non ci sarebbe.Infatti per adesso,come ho già scritto,non sono d'accordo ma non si può che abbassare la testa di fronte questo sistema,perchè è l'unico modo per mantenere il giusto equilibrio.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. tour di posti paranormali
    Da .MinasTirith. nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 8:51
  2. posti antisgamo per...Goldoni!!!!!
    Da Lucky Luciano nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 19/2/2008, 20:10
  3. Che ve ne pare?
    Da Michi JR nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29/12/2006, 12:28
  4. Posti dove coccolarsi
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 13:37
  5. Ma con tanti posti di lavoro...
    Da BuffyTheSlayer nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 7/12/2005, 17:38