ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Scelta scuole superiori

  1. #1
    Matricola FdT
    29 anni
    Iscrizione: 1/9/2007
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Scelta scuole superiori

    Ehi come avete fatto a scegliere 1 liceo adatto x voi?
    Sapete io dvo scieglier la scuola superiore dove andare xo nn e o proprio idea. ! dice vai la , n'altro vai la xo io nn so proprio cosa sciegliere o paura di fare la scielta sbagliata.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    1 quando scegli una scuola superiore non è detto che sia per forza un liceo, può essere anche un istituto tecnico o professionale a seconda delle scuole che ci sono dove abiti..
    2 dipende in parte anche da cosa ti piace fare a scuola adesso: matematica?? italiano?? disegno?? geometria?? informatica?? e scegliere anche in base a questo
    3 poi potresti anche scegliere in base a quello che ti piace fare in generale: per esempio cosa vorresti fare da grande o che....
    4 devi leggere e valutare bene la offerte formative che tutte le scuole ti propongono e guardare cosa ti interessa di più...anche in base al futuro.

    una cosa è sicura: accetta i consigli ma non farti condizionare da parenti, amici e genitori solo per fare piacere o che, quando scegli lo devi fare e devi essere convinta.

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Monza
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quoto spartan!!

    un consiglio:cerca di partecipare agli open day che sono dei giorni in cui la scuola è aperta e puoi fare quante domande vuoi ai professori o al preside!!

  5. #4
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    A parte che per andare in una scuola superiore bisognerebbe saper scrivere correttamente almeno un minimo -.-'

    Cmq se vuoi un consiglio fai una scuola professionale e non un liceo, dato che non hai ancora le idee chiare è meglio che non ti precludi la possibilità di iniziare a lavorare finiti i 5 anni, cosa che invece accadrebbe facendo il liceo. Se non altro con una scuola professionale hai aperte due strade (lavoro o università).

    Io avevo scelto il mio liceo solo perchè era a 800 metri da casa mia...sbagliando naturalmente...

  6. #5
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Prima impara a scrivere, poi pensaci.

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da massy90
    quoto spartan!!

    un consiglio:cerca di partecipare agli open day che sono dei giorni in cui la scuola è aperta e puoi fare quante domande vuoi ai professori o al preside!!
    servono solo ad infinocchiarti gli open day.

    comunque spartan ha detto bene

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin
    A parte che per andare in una scuola superiore bisognerebbe saper scrivere correttamente almeno un minimo -.-'

    Cmq se vuoi un consiglio fai una scuola professionale e non un liceo, dato che non hai ancora le idee chiare è meglio che non ti precludi la possibilità di iniziare a lavorare finiti i 5 anni, cosa che invece accadrebbe facendo il liceo. Se non altro con una scuola professionale hai aperte due strade (lavoro o università).

    Io avevo scelto il mio liceo solo perchè era a 800 metri da casa mia...sbagliando naturalmente...
    Non è un grande consiglio "precluditi un'istruzione di un certo livello per non dover fare l'università".
    Non può adesso pensare a quando avrà 20 anni, scelga in base a quanto e cosa ha voglia di studiare per ora.

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    vai in un liceo.

  10. #9
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Non è un grande consiglio "precluditi un'istruzione di un certo livello per non dover fare l'università".
    Non può adesso pensare a quando avrà 20 anni, scelga in base a quanto e cosa ha voglia di studiare per ora.
    Infatti ho detto che "non avendo le idee chiare" (quindi non sapendo cosa voglia effettivamente studiare ora e di conseguenza non sapendo se vorrà di proseguire gli studi) le conviene fare una scelta di questo tipo. Meglio un'istruzione di livello più basso alle scuole superiori che essere costretti a frequentare l'università controvoglia per poter lavorare...

    Frequentare un istituto professionale non significa precludersi la possibilità di frequentare eventualmente l'università...

    Poi ovvio, una persona che sa già che vorrà un giorno divenatre medico o avvocato è scontato che debba frequentare un liceo scientifico o classico, perchè siginifica che è già nell'ottica di dover affrontare studi lunghi.

    Il mio consiglio era questo, non voglio convincere nessuno di niente. sarà lei a valutare.

  11. #10
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Ho tenuto conto delle mie capacita e dei miei desideri.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le scuole superiori
    Da forza_milan15 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 145
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 18:28
  2. chi si è iscritto alle superiori?
    Da the aviator14 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 14:10
  3. le superiori...
    Da John Galliano nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 5/8/2006, 15:31
  4. Superiori
    Da P.J. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 12/9/2005, 11:28