ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 70

settore umanistico/scientifico e il lavoro

  1. #41
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS
    a cosa serve andare nello spazio, viaggiare su treni a levitazione magnetica, avere un sistema economico mondiale, mangiare pizze surgelate, guarire malattie provocato dall'inquinamento a siua volta creato dal progresso, vivere il doppio di 100 anni fa etc? sarò romantico, sarò un folle, sarò un uomo di lettere ma io rimpiango e sento la mancanza di un mondo rurale, primitivo e primordiale...
    :smt050


  2. #42
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS
    a cosa serve andare nello spazio, viaggiare su treni a levitazione magnetica, avere un sistema economico mondiale, mangiare pizze surgelate, guarire malattie provocato dall'inquinamento a siua volta creato dal progresso, vivere il doppio di 100 anni fa etc? sarò romantico, sarò un folle, sarò un uomo di lettere ma io rimpiango e sento la mancanza di un mondo rurale, primitivo e primordiale...
    Bè, io no, proprio per niente.

    Rimpiangi un mondo primitivo e rurale......ma intanto per scrivere questo concetto stai usando un COMPUTER....collegato ad INTERNET.

    Questo discorso lo accetto da un Amish, non da te o da chiunque altro navighi qua dentro.
    Almeno gli Amish sono coerenti, perchè esprimono gli stessi concetti E LI APPLICANO, vivendo REALMENTE come 100 anni fa.
    Per la stessa ragione mi ritengo coerente pure io....sostengo l'avanzamento tecnologico e ne godo i frutti.

    E ti ricordo che secoli fa si moriva a 40-50 anni. E se non è più così, di certo non lo si deve ai "romanticoni", ma ai tecnici e scienziati che tanto stai bistrattando.

  3. #43
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Bè, io no, proprio per niente.

    Rimpiangi un mondo primitivo e rurale......ma intanto per scrivere questo concetto stai usando un COMPUTER....collegato ad INTERNET.

    Questo discorso lo accetto da un quacchero, non da te o da chiunque altro navighi qua dentro.
    Almeno i quaccheri sono coerenti, perchè esprimono gli stessi concetti E LI APPLICANO, vivendo REALMENTE come 100 anni fa.
    Per la stessa ragione mi ritengo coerente pure io....sostengo l'avanzamento tecnologico e ne godo i frutti.

    E ti ricordo che secoli fa si moriva a 40-50 anni. E se non è più così, di certo non lo si deve ai "romanticoni", ma ai tecnici e scienziati che tanto stai bistrattando.
    Quoto in pieno.

  4. #44
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Bè, io no, proprio per niente.

    Rimpiangi un mondo primitivo e rurale......ma intanto per scrivere questo concetto stai usando un COMPUTER....collegato ad INTERNET.

    Questo discorso lo accetto da unquacchero, non da te o da chiunque altro navighi qua dentro.
    Cosa diamine vuol dire?

  5. #45
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    Cosa diamine vuol dire?

  6. #46
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    Cosa diamine vuol dire?
    Ma dai! Non sai chi sono i quaccheri?

    Sono una simil-setta religiosa che ha giurato di non usufruire della tecnologia moderna e di vivere seguendo SCRUPOLOSAMENTE le leggi della natura. Non dico che sono alla preistoria, ma sono fermi a tre o quattro secoli fa, se ricordo bene, e accettano strumenti moderni solo se non superflui e non di CONCEZIONE moderna, ma al massimo dei "miglioramenti" di antichi strumenti naturali

    EDIT: chiedo scusa per l'errore, non sono i quaccheri ma gli Amish ho fatto confusione

  7. #47
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ma dai! Non sai chi sono i quaccheri?

    Sono una simil-setta religiosa che ha giurato di non usufruire della tecnologia moderna e di vivere seguendo SCRUPOLOSAMENTE le leggi della natura. Non dico che sono alla preistoria, ma sono fermi a tre o quattro secoli fa, se ricordo bene
    Quaccheri?
    Io gli ho sempre chiamati sfigati.

  8. #48
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    EDIT: chiedo scusa per l'errore, non sono i quaccheri ma gli Amish ho fatto confusione
    Ma ti decidi o no?
    Ok basta,mi levo dalle palle,non ho intenzione di leggere una parola di più :ris:

  9. #49
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    Quaccheri?
    Io gli ho sempre chiamati sfigati.
    pure io

    comunque, come ho scritto nell'EDIT precedente, quelli di cui parlo sono gli Amish, non i quaccheri. Mi scuso per essermi confuso

  10. #50
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    comunque in questo caso, anche se è estremo, concordo con Txus.
    in linea di massima io credo che nessuna delle due aree debba mai prendere il sopravvento sull'altra.
    come diceva Pascal, ci sono spiriti di finezza, e spiriti di geometria.
    ognuno faccia ciò che sa fare
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. reparto umanistico. dubbi
    Da Akemi nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/9/2006, 19:34
  2. al lavoro (2)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 21:35
  3. liceo scientifico-tecnico
    Da Fruits nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/11/2005, 12:39