ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31

latino

  1. #11
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 3,617
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA

    ho capito xò cmq se a me il latino nn servirà mai nella vita nn vedo x quale motivo dovrei studiarlo...ovvio ke nn escludo ke prima o poi potrà servire a qualcosa,infatti nn ho mai detto ke sia inutile ma sl ke è poco usato nel parlare...
    ma infatti è questo il motivo per cui lo definiamo lingua morta,perchè non è parlato.se le tue aspettative future non comprendono una conoscenza del latino allora certo che non lo studi,ma penso che tutti coloro che lo studiano hanno intenzione di fare un'università in cui tra i requisiti è richiesta la conoscenza di tale lingua.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -.Poison.-

    ma infatti è questo il motivo per cui lo definiamo lingua morta,perchè non è parlato.se le tue aspettative future non comprendono una conoscenza del latino allora certo che non lo studi,ma penso che tutti coloro che lo studiano hanno intenzione di fare un'università in cui tra i requisiti è richiesta la conoscenza di tale lingua.
    sn d'accordo

  4. #13
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minnie
    Ma nn è vero che nn serve, dipende da te...a me interessa sapere da dove provengono le parole e mi sta bene averlo studiato.
    Oltretutto è anche utile x l'università nel mio caso. E quoto Poison sul discorso della cultura personale. Tante cose che ho studiato apparentemente nn servono a niente, ma sono contenta di saperle.
    infatti mica ho detto non serve in generale,ho semplicemente detto ke con i miei progetti futuri nn serve a niente e ke x come la vedo io se una cosa nn mi serve trovo inutile studiarla,è ovvio ke x alcune cose il latino ti potrà essere utile...state travisando quello ke ho detto..

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ok che potrebbe tornare utile, ok a qualcuno potrebbe piacere, ma per esempio in un liceo scentifico fare più ore di latino che di matematica mi sembra una cazzata!

  6. #15
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis
    Ok che potrebbe tornare utile, ok a qualcuno potrebbe piacere, ma per esempio in un liceo scentifico fare più ore di latino che di matematica mi sembra una cazzata!
    diciamo ke in teoria le ore dovrebbero essere equilibrate.

  7. #16
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA

    diciamo ke in teoria le ore dovrebbero essere equilibrate.
    Perchè?

  8. #17
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Certe materie a discrezione dello studente, come il latino in questo caso, dovrebbero essere facoltative o perlomeno non pregiudicare il risultato finale dell'anno scolastico, visto che uno giustamente può anche ritenerlo inutile e preferire concentrarsi su altre materie più conformi al processo di studi che compirà in seguito.. Cioè se uno vuole andarsene a fare la facoltà di matematica e non gliene frega un cazzo chessò, del latino e della filosofia, deve andare al liceo scientifico e se le trova comunque, anche se di "scientifico" in senso stretto non hanno niente, e studiarle per passare l'anno dignitosamente, magari tralasciando in parte altri argomenti che sente più importanti per la sua formazione.. Dovrebbe essere concessa allo studente più possibilità di personalizzare i propri studi, come tra l'altro a quanto ne so avviene in molti stati esteri.

  9. #18
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Certe materie a discrezione dello studente, come il latino in questo caso, dovrebbero essere facoltative o perlomeno non pregiudicare il risultato finale dell'anno scolastico, visto che uno giustamente può anche ritenerlo inutile e preferire concentrarsi su altre materie più conformi al processo di studi che compirà in seguito.. Cioè se uno vuole andarsene a fare la facoltà di matematica e non gliene frega un ca**o chessò, del latino e della filosofia, deve andare al liceo scientifico e se le trova comunque, anche se di "scientifico" in senso stretto non hanno niente, e studiarle per passare l'anno dignitosamente, magari tralasciando in parte altri argomenti che sente più importanti per la sua formazione.. Dovrebbe essere concessa allo studente più possibilità di personalizzare i propri studi, come tra l'altro a quanto ne so avviene in molti stati esteri.
    hai capito quello ke volevo dire :smt007 tu l'hai probabilmente espresso a parole migliori di come ho fatto io,volevo dire esattamente questo ma alcune persone hanno travisato...

  10. #19
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis
    Perchè?
    xkè si..cmq il latino nn puoi bannarlo dalle scuole,è anni ke si va avanti così e nn credo ke le cose cambino così da un giorno all'altro x te...cmq sn d'accordo su quello ke dici ke cmq se vai in un liceo scientifico è stupido mettere + ore di latino ke di matematica

  11. #20
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 3,617
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA

    hai capito quello ke volevo dire :smt007 tu l'hai probabilmente espresso a parole migliori di come ho fatto io,volevo dire esattamente questo ma alcune persone hanno travisato...
    ora lo fai esaltare per quella faccina

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Latino
    Da M@nu nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 17:32
  2. Latino
    Da Cimis nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 13:55
  3. Latino
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/3/2006, 15:56
  4. Latino
    Da pinci nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/12/2004, 10:30