Raga vorrei sapere chi di voi sa bene come si fanno le versioni di latino...cosi se mi serve aiuto...visto che è il primo anno...so a chi chiedere...risp anche se no grazie ciaooooooooooooooo
Raga vorrei sapere chi di voi sa bene come si fanno le versioni di latino...cosi se mi serve aiuto...visto che è il primo anno...so a chi chiedere...risp anche se no grazie ciaooooooooooooooo
beh se vuoi una mano posso dartela ...
io posso darti un piedeOriginariamente inviata da °silvia°
certo che le versioni del primo anno sono cavolate
presente...se hai bisogno di una mano eccomi
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
passami le versioni via e mail e vedo cosa fare....
ti serve un dizionario :smt003
una buona preparazione di grammatica latina e italiana.
le eccezioni spesso le trovi anche sul dizionario,ma è sempre meglio saperne qualcuna a memoria,quelle più frequenti almeno.
anche la conoscenza dell'italiano è importante,in quanto è in questa lingua che devi tradurre e quindi bisogna avere la capacità di trovare il termine adatto al contesto.
poi,molto esercizio.
Originariamente inviata da bx
Purtroppo non ti saprei aiutare, di latino non so' niente. Nei primi anni avevo una prof. a cui stavo simpatica e mi bastava ripeterli un solo verbo per avere la sufficenza.
Poi la prof e cambiata ..ed ecco che per me non è più facile!
Ti consiglio di stare attenta dall'inizio!
verbo essere
sum
es
est
sumus
estis
sunt
IMPERFETTO
eram
eras
erat
eramus
eratis
erant
FURUTO SEMPLICE
ero
eris
erit
erimus
eritus
erunt
Il latino è una lingua classica(antica) che veniva portata a Roma,la chiamavano classica per le sue opere.Il latino è la lingua parlata da unantica popolazione che si stabilì nel lazio è in particolare a Roma.
AMICUS(AMICO)
N=amicus
G=amicu-i
D=amicu-arum
AE=amicu-is
VOE=amicu-i
ABL=amicu-s
(OCEANO)
N=ocean-us
G=ocean-i
D=ocean-o
AE=ocean-um