ciao ragazzi, vorrei parlarvi d un mio problema cn la skuola: frequento il quarto anno del liceo classico e c sommergono letteralmente di compiti( ex per domani devo saper tradurre dal greco due frammenti lunghi e in più devo saper tradurre una versione di 12 righe e studiare una ventina d pag d letteratura piu ripassare circa 90 pagine sempre d letteratura greca- ovviamente probabilmente interroga me sia su letteratura che sulle traduzioni- e ovviamente nn devo studiare solo greco ma anke chimika letteratura inglese e filosofia) tant'è che devo studiare circa sei o sette ore quasi ogni giorno... è vero ke io sn partikolarmente ansiosa perkè ho paura d andare male ma al max studio un ora in più degli altri miei kompagni (qll ke vanno discretamente intendo)... il problema che nn riesko piu a uscire durante la settimana-oltre il sabato- e la mia vita è tt incentrata sulla skuola... come se nn bastasse i prof fanno una sorta d terrorismo psikologiko su noi alunni ke nn fa che accrescere il nostro stress.... morale sono sempre nervosa stressata nn ho altri interessi oltre che la skuola e quando riesko a trovare un giorno "libero" mi sento in kolpa se nn studio! sto kominciando a nn farcela veramente piu, se vedo un libro mi sento male, se penso alle interrogazioni ankora peggio... vorrei cambiare scuola nn so piu ke fare, la skuola sta diventando un vero e proprio problema per me!che mi konsigliate??