ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 34

stress da scuola

  1. #11
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io sono in prima liceo (classico)
    una mia compagna è nella tua stessa situazione.
    il problema è che lei non riesce a fare come me, a fregarsene della scuola.
    studia tantissimo, ma lo stress e l'ansia non le permettono di dare il massimo al momento di verifica-interrogazione.
    non saprei cosa consigliarti, perchè dire fregantene della scuola non serve granchè quando ci sono problemi ben + gravi alla base (stress e ansia)
    mi spiace



  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 358
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è spettacolare , tutti i secchioni tremano quando vengono interrogati anche se sono super preparati e chi ne sa di meno va proprio tranquillo..posso garantirlo io questo...l'ho visto in diverse classi sto fatto.. .LOL

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il_Giustiziere
    è spettacolare , tutti i secchioni tremano quando vengono interrogati anche se sono super preparati e chi ne sa di meno va proprio tranquillo..posso garantirlo io questo...l'ho visto in diverse classi sto fatto.. .LOL
    vero :smt045

  5. #14
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    sei-sette ore al giorno

    ma non studio così io all'università

  6. #15
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    cavolo, 6-7 ore son tante veramente.. , io studio poco e vado bene però ho una memoria incredibile ed una dialettica notevole per questo riesco nelle interrogazioni anche non sapendo molto a prendere bei voti. Però anche io ho lo stesso problema, ma per lo sport, cavolo quasi tutti i giorni ho gli allenamenti, inoltre fra andata e ritorno sono 70 kilometri per questo mi stresso molto fisicamente. Oramai mi fanno sempre male le gambe, non so neanche + che significa avere le gambe riposate..

  7. #16
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 3,617
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AvaAdore
    io ti do un solo consiglio: FREGATENE DELLA SCUOLA.
    con i compiti sono nella tua stessa situazione, anche io frequento il secondo liceo classico.
    certo nn arrivare a prendere tutti tre e quattro, ma neanche a non avere più il tempo di respirare!
    se hai bisogno di staccare...stacca! non puoi rovinarti l'adolescenza sui libri...
    poi scusami, nn credo che i tuoi compagni che vanno discretamente passini 5 ore in media sui libri!
    per dirti, io ho la media dell'8, ma al massimo ci sto 2h (fatta eccezione per la chimica dove sono un sommo disastro )
    ma se mi rendo conto che nn rendo più perchè sono troppo stanca, prendo ed esco...
    tu 17 anni li hai ora...vale la pena sprecarli sui libri?

    e kmq nn ti conviene neanche cambiare scuola...sei troppo avanti ormai...è solo un anno e mezzo forza!!!

    Penso che cambi anche da scuola a scuola,perchè in quella in cui vado io studiare 2h al giorno è impossibile,non riusciresti ad andare avanti.
    Da noi pretendono molto,e non si accontentano di un lavoro mediocre,vogliono il meglio.
    Non conosco la tua scuola,ma ti dico che da me anche il più bravo della classe studia più di due ore.
    Io mi trovo in una situazione simile alla sua,e dire di fregarsene non serve a nulla,perchè il problema è anche psicologico.Quindi non riuscirebbe a fregarsene.
    Posso darti un consiglio che ho sperimentato qualche volta.
    Prova a studiare con una tua amica,o amico,abbastaza brava.
    In questo modo se non hai capito qualcosa invece di passare due ore a ripetere lo stesso concetto l'amica potrebbe rispiegartelo e le ore di studio sarebbero meno pesanti.
    Il fine settimana comunque rilassati,io studio tutta la settimana ma il sabato non me lo toglie nessuno.
    Devo riuscire ad organizzare diversamente il tempo.Inizia gradualmente,non fregandotene,ma ad esempio quando hai un attimo di pausa invece che fare i compiti per "dopodomani" pensa a svagare la mente.ti sentirai meglio.

  8. #17
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -.Poison.-


    Penso che cambi anche da scuola a scuola,perchè in quella in cui vado io studiare 2h al giorno è impossibile,non riusciresti ad andare avanti.
    Da noi pretendono molto,e non si accontentano di un lavoro mediocre,vogliono il meglio.
    Non conosco la tua scuola,ma ti dico che da me anche il più bravo della classe studia più di due ore.
    la mia scuola è un caso a parte. non ti danno il voto che meriti, potresti anche dannarti ore ed ore sui libri. ti daranno sempre il voto che vogliono loro...in tre anni conclusi, mi hanno sempre fatto qualche ingiustizia, e l'anno scorso hanno toccato il fondo.

    per me le due ore mi bastano e mi avanzano per sapere quello che DEVO sapere...tanto se per loro valgo sette, potrò anche studiare da 10 o da 5, mi beccherò sempre 7 -.-"

    spronare gli studenti a dare il massimo è inutile... si stressano solamente...
    l'importante è quello che uno sa, non quanto viene valutato ad un compito.
    e per sapere quello che bisogna sapere, non è necessario farsi il culo sui libri, perchè è una fatica inutile, e tempo, a mio parere, sprecato.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #18
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AvaAdore
    e per sapere quello che bisogna sapere, non è necessario farsi il culo sui libri, perchè è una fatica inutile, e tempo, a mio parere, sprecato.
    dipende perchè quando andrai all'università sarà diverso, ad esempio mio sorella che fa medicina ad Ancona studia dalle 8 alle 12 ore al giorno ed io la stimo per questa sua capacità perchè so che io non ci riuscirei e che un giorno, quando farà il medico, tutto il sudore verrà ripagato..

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    sei-sette ore al giorno

    ma non studio così io all'università
    Ma infatti nessuno ha detto che all'università si studia quanto al liceo!
    Oddio, forse se si fa fisica nucleare alla Normale di Pisa... ma altrimenti all'università si studia meno e soprattutto si può scegliere tranquillamente su cosa impegnarsi e su cosa no.
    Comuqnue sei o sette ore sono una stronzata enorme, non servono a niente se non a star male. Conosco gente al classico che ha ottimi voti senza mai aver studiato più di 2 o 3 ore al giorno. Insomma è una tua paranoia quella di dover studiare così tanto.

  11. #20
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    Ma infatti nessuno ha detto che all'università si studia quanto al liceo!
    Oddio, forse se si fa fisica nucleare alla Normale di Pisa... ma altrimenti all'università si studia meno e soprattutto si può scegliere tranquillamente su cosa impegnarsi e su cosa no.
    Comuqnue sei o sette ore sono una stronzata enorme, non servono a niente se non a star male. Conosco gente al classico che ha ottimi voti senza mai aver studiato più di 2 o 3 ore al giorno. Insomma è una tua paranoia quella di dover studiare così tanto.
    bhè in teoria si studia più del liceo, almeno più della mia classe al liceo banfi in cui si studiava 1-2 ore a settimana in media e neanche di pomeriggio ma durante le altre lezioni...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. stress
    Da hellion nel forum Il confessionale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16/2/2007, 8:44
  2. stress
    Da pukka n°1 nel forum Giochi online
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 12:26
  3. stress
    Da Usher nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/6/2006, 14:44
  4. Erezione e stress
    Da Hoahoa nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 7/6/2006, 9:28
  5. Hobo - No Stress
    Da Liau nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/10/2005, 19:48