ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34

stress da scuola

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 28/10/2005
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito stress da scuola

    ciao ragazzi, vorrei parlarvi d un mio problema cn la skuola: frequento il quarto anno del liceo classico e c sommergono letteralmente di compiti( ex per domani devo saper tradurre dal greco due frammenti lunghi e in più devo saper tradurre una versione di 12 righe e studiare una ventina d pag d letteratura piu ripassare circa 90 pagine sempre d letteratura greca- ovviamente probabilmente interroga me sia su letteratura che sulle traduzioni- e ovviamente nn devo studiare solo greco ma anke chimika letteratura inglese e filosofia) tant'è che devo studiare circa sei o sette ore quasi ogni giorno... è vero ke io sn partikolarmente ansiosa perkè ho paura d andare male ma al max studio un ora in più degli altri miei kompagni (qll ke vanno discretamente intendo)... il problema che nn riesko piu a uscire durante la settimana-oltre il sabato- e la mia vita è tt incentrata sulla skuola... come se nn bastasse i prof fanno una sorta d terrorismo psikologiko su noi alunni ke nn fa che accrescere il nostro stress.... morale sono sempre nervosa stressata nn ho altri interessi oltre che la skuola e quando riesko a trovare un giorno "libero" mi sento in kolpa se nn studio! sto kominciando a nn farcela veramente piu, se vedo un libro mi sento male, se penso alle interrogazioni ankora peggio... vorrei cambiare scuola nn so piu ke fare, la skuola sta diventando un vero e proprio problema per me!che mi konsigliate??


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    io ti do un solo consiglio: FREGATENE DELLA SCUOLA.
    con i compiti sono nella tua stessa situazione, anche io frequento il secondo liceo classico.
    certo nn arrivare a prendere tutti tre e quattro, ma neanche a non avere più il tempo di respirare!
    se hai bisogno di staccare...stacca! non puoi rovinarti l'adolescenza sui libri...
    poi scusami, nn credo che i tuoi compagni che vanno discretamente passini 5 ore in media sui libri!
    per dirti, io ho la media dell'8, ma al massimo ci sto 2h (fatta eccezione per la chimica dove sono un sommo disastro )
    ma se mi rendo conto che nn rendo più perchè sono troppo stanca, prendo ed esco...
    tu 17 anni li hai ora...vale la pena sprecarli sui libri?

    e kmq nn ti conviene neanche cambiare scuola...sei troppo avanti ormai...è solo un anno e mezzo forza!!!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Be Yourself Whitney
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 4,233
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    heheheh poverini..... il classico è difficilotto....

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da $HiUppY$
    heheheh poverini..... il classico è difficilotto....
    dipende da che tipo di intelligenza hai e da come ti organizzi lo studio
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 28/10/2005
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dipende un sakko anke dalla bastardaggine dei prof.... il fatto è ke se i prof nn t fanno piacere le materie ke studi e nn t invogliano a studiare costringendoti a vivere la skuola km un supplizio, è ankora più difficile andare a scuola... poi io vado anke bene, nn sono i voti il mio problema, è la fatika ke faccio per prenderli... veramente nn ce la faccio a kontinuare kosì!

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    prendi un voto in meno e ti stressi di meno
    è un compromesso più che accettabile
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 16/11/2005
    Messaggi: 123
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è vero.persino io che faccio solo la terza media sono stressata dalla scuola!

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    A me le persone stressate dalla scuola divertono molto, mi mettono allegria
    Il comandamento è questo: non fare compiti scritti e studia poco, io lo seguo alla lettera e vado avanti tranquillo con la mia media del 7 e mezzo..
    Poi vabbè non tutti sono intelligenti come me, magari studia un po' di più..
    Ah, e quando sei troppo stanca e hai troppo da studiare salta un giorno di scuola, non muore nessuno

  10. #9
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Sono nella tua stessa situazione, alcuni giorni se non studio 4/5 ore non riesco a fare tutto, molti dicono che è il 4°anno ad essere un po' e per ora sono d'accordo con loro. Io ti direi comunque di fare una piccola pausa di 10/15 minuti ogni volta che finisci una materia così fai rilassare un po' la mente

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/4/2006
    Messaggi: 358
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    miiiiii

    anche io sono al 4 anno, frequento un I.T.C. corso programmatori e in media studio meno di 1 ora al giorno , praticamente solo quando ho delle interrogazioni mi faccio un cul..... così --> ( ) , al max se non ce la fate studiate meno nel primo quadrimeste, basta che non si portano delle gravi insufficienze che poi al secondo quadrimestre con un pò di buona volontà e maggior studio diventano sufficienze e qualcosa di +..penso che in questi anni bisogna farsi 1 esame di coscienza.....e dobbiamo farci delle domande del tipo : '' la scuola fa per me?'', '' ho le capacità e la voglia di studiare se andrò all'università?''

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. stress
    Da hellion nel forum Il confessionale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16/2/2007, 8:44
  2. stress
    Da pukka n°1 nel forum Giochi online
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 12:26
  3. stress
    Da Usher nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/6/2006, 14:44
  4. Erezione e stress
    Da Hoahoa nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 7/6/2006, 9:28
  5. Hobo - No Stress
    Da Liau nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/10/2005, 19:48