Credo di sì..perchè alia non vuol dire "un'altra" o qualcosa del genere?Originariamente inviata da Cimis
Guarda il senso della frase.
Potrei aver detto una cavolata megagalattica.
Credo di sì..perchè alia non vuol dire "un'altra" o qualcosa del genere?Originariamente inviata da Cimis
Guarda il senso della frase.
Potrei aver detto una cavolata megagalattica.
Guarda, ho preso quella parola solo perchè mi serviva da esempio visto che finiva in -que; non m'importa che significa :smt003Originariamente inviata da 666polly
Non credo che passerai mai quel debito così, non credo che capirai mai nessuna lingua, perché ne parli come se fosse matematica.Originariamente inviata da Cimis
Se io ti dico vina liQUE è la stessa cosa perché finisce in -que?
Cioè, sulle lingue si ragiona fino ad un tot, poi soprattutto si bada al significato.
Veramente parlo 4 lingue.... :smt017 Ma il latino non mi piace quindi ho difficoltà a studiarlo...Originariamente inviata da UriGeller
E, si lo sò che non passerò il debito però almeno ci provo cosi ho la coscenza apposto...
E in queste quattro lingue (quali sono?) ti fai domande tipo "come faccio a capire se significa "del cervo" o "o cervi"?Originariamente inviata da Cimis
Tipo: get in inglese ha mille significati, come fai a capire qual è quello giusto?
Insomma, sto dicendo che dovresti essere portato per le lingue, solo che il latino lo guardi in una maniera completamente diversa dalle altre e prociò ti sembra brutto e difficile.
Ciccio non fare il superiore perchè sai una lingua morta che non serve a niente....Originariamente inviata da UriGeller
Come ti permetti di offendere?Originariamente inviata da Cimis
Adesso mi dai una spiegazione sensata di cosa ti cambia se una lingua è viva o morta in fatto di apprendimento, non dico di utilità, di apprendimento.
Che io sppia nessuno è portato per certe lingue e per altre no: c'è chi apprende le lingue facilmente (tutte) e chi no, poi se dici che non ti piace o non serve a niente è un altro discorso, ma dimostrami che il problema sta nel latino in sé e non nel tuo modo di studiarlo.
odio il latinooooooooooooooo -____________-[/b]
Ciccio basta, sei polemico...Originariamente inviata da UriGeller
Ps.Prendi la grammatica latina è quella inglese; non credi che quella inglese sia molto più facile da apprendere?
Ma guarda questo come si permette... modera i termini, ciccio sarai tu.Originariamente inviata da Cimis
Le altre 3 lingue che parli sono tutte "facili" come l'inglese?
La maggior parte delle lingue per noi italiani sono ben più difficili del latino, che è così simile alla nostra lingua.