Credo di sì..perchè alia non vuol dire "un'altra" o qualcosa del genere?Quote:
Originariamente inviata da Cimis
Guarda il senso della frase.
Potrei aver detto una cavolata megagalattica.
Visualizzazione stampabile
Credo di sì..perchè alia non vuol dire "un'altra" o qualcosa del genere?Quote:
Guarda il senso della frase.
Potrei aver detto una cavolata megagalattica.
Guarda, ho preso quella parola solo perchè mi serviva da esempio visto che finiva in -que; non m'importa che significa :smt003Quote:
Originariamente inviata da 666polly
Non credo che passerai mai quel debito così, non credo che capirai mai nessuna lingua, perché ne parli come se fosse matematica.Quote:
Se io ti dico vina liQUE è la stessa cosa perché finisce in -que?
Cioè, sulle lingue si ragiona fino ad un tot, poi soprattutto si bada al significato.
Veramente parlo 4 lingue.... :smt017 Ma il latino non mi piace quindi ho difficoltà a studiarlo...Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
E, si lo sò che non passerò il debito però almeno ci provo cosi ho la coscenza apposto... :roll:
E in queste quattro lingue (quali sono?) ti fai domande tipo "come faccio a capire se significa "del cervo" o "o cervi"?Quote:
Tipo: get in inglese ha mille significati, come fai a capire qual è quello giusto?
Insomma, sto dicendo che dovresti essere portato per le lingue, solo che il latino lo guardi in una maniera completamente diversa dalle altre e prociò ti sembra brutto e difficile.
Ciccio non fare il superiore perchè sai una lingua morta che non serve a niente....Quote:
Come ti permetti di offendere?Quote:
Adesso mi dai una spiegazione sensata di cosa ti cambia se una lingua è viva o morta in fatto di apprendimento, non dico di utilità, di apprendimento.
Che io sppia nessuno è portato per certe lingue e per altre no: c'è chi apprende le lingue facilmente (tutte) e chi no, poi se dici che non ti piace o non serve a niente è un altro discorso, ma dimostrami che il problema sta nel latino in sé e non nel tuo modo di studiarlo.
odio il latinooooooooooooooo -____________-[/b]
Ciccio basta, sei polemico...Quote:
Ps.Prendi la grammatica latina è quella inglese; non credi che quella inglese sia molto più facile da apprendere?
Ma guarda questo come si permette... modera i termini, ciccio sarai tu.Quote:
Le altre 3 lingue che parli sono tutte "facili" come l'inglese?
La maggior parte delle lingue per noi italiani sono ben più difficili del latino, che è così simile alla nostra lingua.