ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 242

Esami di maturità: tesina

  1. #141
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    ...non ho trattato nulla delle cose fatte in classe...
    Meglio, è una cosa che da una marcia in più, sono sicuro che i prof apprezzeranno.


  2. # ADS
     

  3. #142
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 5/4/2006
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    ciao a tutti!dopo molto tempo sono tornata...io volevo fare una tesina sulla donna come testimone..ho un po' di idee...qualcuno le vuole ascoltare e dirmi se ne vale la pena?grazie

  4. #143
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ok.

    Asd.

    Mancano dieci giorni alla prima prova scritta e io non ho ancora nemmeno cominciato a scrivere la tesina.
    Ok.

    Mi serve una mano...

    La mia idea è articolare la tesina come una riflessione, divisa in fascicoletti per ogni materia, sull'uomo come nemico di sè stesso proteso alla distruzione; l'uomo contro le proprie nevrosi, contro la natura, contro altri uomini, la società ecc.

    L'idea di base è questa:


    L'uomo nemico di sè stesso

    introduzione

    Italiano: pirandello (vs società)
    Inglese: Stevenson e conrad (vs inner self, il male)
    Storia: totalitarismo e tolleranza da ieri ad oggi (vs altri uomini)
    Astronomia: lahars e problemi originati dallo sfruttamento intensivo della natura (vs natura)
    Filosofia: nietzche (vs i propri limiti, le ideologie decadute)
    Ed fisica: droghe e doping [citazioni da trainspotting da collegare a inglese] (vs il proprio organismo, l'autodistruzione)
    Arte: espressionismo astratto (vs le convenzioni, verso la ricerca della libertà espressiva)
    Matematica: (?) Teoria del Caos (?)
    Latino: ???
    Fisica: (?) Entropia (?)

    Considerazioni finali


    Non badate all'ordine, devo collegarli tutti in un modo o nell'altro asd

    Ora il mio problema sono...
    Latino... Matematica e fisica (bestie nere)...
    Per matematica avevo pensato di portare la teoria del Caos da ricondurre alle opere espressionistiche (e magari farci una bella figura senza mostrare di non sapere un cazz della matematica)...

    Il resto? Qualche idea?

    HELP!

  5. #144
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ok.

    Asd.

    Mancano dieci giorni alla prima prova scritta e io non ho ancora nemmeno cominciato a scrivere la tesina.
    Ok.

    Mi serve una mano...

    La mia idea è articolare la tesina come una riflessione, divisa in fascicoletti per ogni materia, sull'uomo come nemico di sè stesso proteso alla distruzione; l'uomo contro le proprie nevrosi, contro la natura, contro altri uomini, la società ecc.

    L'idea di base è questa:


    L'uomo nemico di sè stesso

    introduzione

    Italiano: pirandello (vs società)
    Inglese: Stevenson e conrad (vs inner self, il male)
    Storia: totalitarismo e tolleranza da ieri ad oggi (vs altri uomini)
    Astronomia: lahars e problemi originati dallo sfruttamento intensivo della natura (vs natura)
    Filosofia: nietzche (vs i propri limiti, le ideologie decadute)
    Ed fisica: droghe e doping [citazioni da trainspotting da collegare a inglese] (vs il proprio organismo, l'autodistruzione)
    Arte: espressionismo astratto (vs le convenzioni, verso la ricerca della libertà espressiva)
    Matematica: (?) Teoria del Caos (?)
    Latino: ???
    Fisica: ???

    Considerazioni finali


    Non badate all'ordine, devo collegarli tutti in un modo o nell'altro asd

    Ora il mio problema sono...
    Latino... Matematica e fisica (bestie nere)...
    Per matematica avevo pensato di portare la teoria del Caos da ricondurre alle opere espressionistiche (e magari farci una bella figura senza mostrare di non sapere un cazz della matematica)...

    Il resto? Qualche idea?

    HELP!
    Direi che hai messo un sacco di carne al fuoco. Qual è il tuo indirizzo? Perché se non è liceo scientifico con tutto quello che avrai da dire ci può anche stare che non metti mate & fisi.
    Vorrei continuare a ripetere che la maturità non è una gara a mettere insieme tutte le materie...

  6. #145
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Direi che hai messo un sacco di carne al fuoco. Qual è il tuo indirizzo? Perché se non è liceo scientifico con tutto quello che avrai da dire ci può anche stare che non metti mate & fisi. Non è una gara a mettere tutte le materie...
    E' liceo scientifico, infatti.

    (E voglio mettere tanta carne al fuoco proprio perchè matematica e fisica vorrei saltarle a piè pari...


    Forse di Fisica potrei ficcarci l'entropia, mi hanno suggerito dalla regia...

  7. #146
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E' liceo scientifico, infatti.

    (E voglio mettere tanta carne al fuoco proprio perchè matematica e fisica vorrei saltarle a piè pari...


    Forse di Fisica potrei ficcarci l'entropia, mi hanno suggerito dalla regia...
    Ah ok.
    La regia non suggerisce male, l'entropia come trasposizione fisica del disordine/caos matematico, l'uomo che si trova impossibilitato materialmente a soggiogare la natura ai suoi schemi mentali perché ciò non è possibile...
    Però così ci si stacca dal titolo della tesina.

  8. #147
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Anch'io faccio lo scientifico e mi è stato detto più volte che non ha senso collegare tutte le materie x forza, magari con collegamenti "tirati". Molto meglio concentrarsi su un ambito. Anche perchè dobbiamo parlare solo 10-15 minuti!

  9. #148
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Ah ok.
    La regia non suggerisce male, l'entropia come trasposizione fisica del disordine/caos matematico, l'uomo che si trova impossibilitato materialmente a soggiogare la natura ai suoi schemi mentali perché ciò non è possibile...
    Però così ci si stacca dal titolo della tesina.
    Mmmm... Potrei unire in una sola sezione Teoria del Caos ed Entropia e passarle sotto il nome di, che so, "L'uomo contro le proprie possibilità: i limiti della mente" [poi magari ritocco la sezione su Nietzche o le collego]

    O roba del genere...

  10. #149
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Atilim Visualizza il messaggio
    Anch'io faccio lo scientifico e mi è stato detto più volte che non ha senso collegare tutte le materie x forza, magari con collegamenti "tirati". Molto meglio concentrarsi su un ambito. Anche perchè dobbiamo parlare solo 10-15 minuti!
    Infatti vi dico che io ho portato solo 4 materie e ho parlato per circa 17 minuti, fate vobis...

  11. #150
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Infatti vi dico che io ho portato solo 4 materie e ho parlato per circa 17 minuti, fate vobis...
    Vabbè ma dipende, alla sorella della mia ragazza la fecero parlare sulla tesina per più di un'ora

Discussioni simili

  1. Aiuto tesina maturità
    Da Jamila nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/9/2008, 11:33
  2. tesina di chimica per la maturità
    Da °Pigmy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 11:02
  3. Tesina maturità
    Da Collace nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 20:17
  4. HELP: tesina per la maturità
    Da Andre88. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/12/2006, 13:48
  5. tesina maturità!
    Da dario8866 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17/5/2005, 17:41