ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 242

Esami di maturità: tesina

  1. #171
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sì in effetti il discorso potrei farlo sia su Trainspotting che su Fight club...
    Anzi, pensandoci, forse Trainspotting è più adatto perchè (sotto mia pressione ) lo vedemmo in classe...
    Rita non c'è niente da fare...sei inutile



    Studia tu!

  2. # ADS
     

  3. #172
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Olbia-Tempio
    Iscrizione: 17/6/2009
    Messaggi: 47
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io faccio l'itis..i miei prof hanno detto ke preparare una tesina alla fine nn è tanto importante,anke xkè poi ti possono kiedere di tutto..cmq ci hanno detto ke se vogliamo portarla,la dobbiamo consegnare il primo giorno di scritti,quindi il 25.. se volete un parere sono molto + facili tutte le altre scuole rispetto all'itis..

  4. #173
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FelloGirl Visualizza il messaggio
    io faccio l'itis..i miei prof hanno detto ke preparare una tesina alla fine nn è tanto importante,anke xkè poi ti possono kiedere di tutto..cmq ci hanno detto ke se vogliamo portarla,la dobbiamo consegnare il primo giorno di scritti,quindi il 25.. se volete un parere sono molto + facili tutte le altre scuole rispetto all'itis..

    ..........io liceo e sono arrivata a 10 ore al giorno per gli esami!!!!!
    buuuuuuuuu!!!

  5. #174
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ahah, bella questa... ah ma non dovevo ridere? ochéi...

    signorina ci facci il piacere, ci facci...

    più facile l'ITIS di altre scuole? a parte che non possiamo paragonarle... è inutile mettersi a far paragoni... anche perché poi si scatena un vespaio

    dico solo la mie esperienza... ho fatto liceo scientifico e col ***** che era facile... mi son spaccato la schiena per 5 anni... e per prepararmi alla matura e uscire bene ho sputato sangue... quindi non venire qui a sparar cazzate. grazie

  6. #175
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FelloGirl Visualizza il messaggio
    io faccio l'itis..i miei prof hanno detto ke preparare una tesina alla fine nn è tanto importante,anke xkè poi ti possono kiedere di tutto..cmq ci hanno detto ke se vogliamo portarla,la dobbiamo consegnare il primo giorno di scritti,quindi il 25.. se volete un parere sono molto + facili tutte le altre scuole rispetto all'itis..
    si porta solo il titolo e una brevissima traccia (20 parole) di quello che si dirà.
    Comunque adesso volente o nolente il vespaio l'hai scatenato...
    Non paragoniamo un itis ad un liceo x favore. Non posso dire di essermi "spaccato la schiena per 5 anni" [cit. necessaria] ma ti posso assicurare che non è stato facile, specie quando sorgono antipatie con i professori (storia&filosofia, "divergenze politiche"). E poi le materie e tutto il contorno è parecchio tosto.

  7. #176
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...trainspotting non è più autodistruttivo?!?



    ...oppure Velvet goldmine...
    trainspotting è azzardato, non tutti lo apprezzerebbero. fight club è sull'autodistruzione, trainspotting meno, è sì autodistruttivo, ma rappresenta (secondo me) più il non-adattarsi alla società contemporanea, ma in modo diverso.

    fight club rappresenta come risorgere non attraverso l'automiglioramento ma attraverso l'autodistruzione. in trainspotting l'autodistruzione è semplicemente UN mezzo per evadere dalla società.

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Sì in effetti il discorso potrei farlo sia su Trainspotting che su Fight club...
    Anzi, pensandoci, forse Trainspotting è più adatto perchè (sotto mia pressione ) lo vedemmo in classe...
    io come autore ti consiglio (per quanto io ami follemente trainspotting) più palahniuk che welsh.

    irvine welsh è fraintendibile e non tutti lo sanno interpretare a modo, e la cultura "liceale" è vecchia, poco aperta a queste cose. o come tema (sto leggendo ora fight club, cominciato ieri e sono a metà xD) è meglio di trainspotting su cui dovresti fare un lavoro di interpretazione non indifferente, perché l'autodistruzione è UN tema non IL tema.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #177
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Olbia-Tempio
    Iscrizione: 17/6/2009
    Messaggi: 47
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eva Visualizza il messaggio
    e speriamo ke esce una bella rete da progettare siamo talmente indietro col programma ke praticamente sappiamo fare quasi solo qll!!!

    dai io vi faccio elettronica e sistemi.. voi a me informatica!!

    Di crediti ne ho 20...
    Tutti dicono ke passerò con 100 ma nn ci credo... ho troppa paura e ansia accumulata!!!
    se fai sistemi anke a me..behh.. faresti una persona ke nn conosci veramente feliceeeeeee!! io ho 11 crediti..dovrò fare un esame + ke perfetto!!!

  9. #178
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    tesina sul paesaggio inglese agli inizi dell'800, ho messo cenni storici, come letteratura inglese ho messo jane austen *.* come architettura porto la struttura di una tenuta inglese dell'epoca, in storia dell'arte porto il pittore constable ( dipinti dei paesaggi della campagna inglese) collegato a un pittore fatto quast anno cioè kandinskij
    adoro la mia tesina *.*

  10. #179
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kiara90 Visualizza il messaggio
    tesina sul paesaggio inglese agli inizi dell'800, ho messo cenni storici, come letteratura inglese ho messo jane austen *.* come architettura porto la struttura di una tenuta inglese dell'epoca, in storia dell'arte porto il pittore constable ( dipinti dei paesaggi della campagna inglese) collegato a un pittore fatto quast anno cioè kandinskij
    adoro la mia tesina *.*
    La Austen?

    L'avete fatta in quinto?

    Io ho fatto età vittoriana e moderna...

  11. #180
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    La Austen?

    L'avete fatta in quinto?

    Io ho fatto età vittoriana e moderna...
    abbiamo avuto molti inceppi in quarta..abbiamo fatto solo shakespeare praticamente l'anno scorso!
    Quindi con la prof nuova di quest anno abbiamo fatto età augustiana, romantica, vittoriana e moderna..un tour de force xD

Discussioni simili

  1. Aiuto tesina maturità
    Da Jamila nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/9/2008, 11:33
  2. tesina di chimica per la maturità
    Da °Pigmy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 11:02
  3. Tesina maturità
    Da Collace nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 20:17
  4. HELP: tesina per la maturità
    Da Andre88. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/12/2006, 13:48
  5. tesina maturità!
    Da dario8866 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17/5/2005, 17:41