io faccio l'itis..i miei prof hanno detto ke preparare una tesina alla fine nn è tanto importante,anke xkè poi ti possono kiedere di tutto..cmq ci hanno detto ke se vogliamo portarla,la dobbiamo consegnare il primo giorno di scritti,quindi il 25.. se volete un parere sono molto + facili tutte le altre scuole rispetto all'itis..
ahah, bella questa... ah ma non dovevo ridere? ochéi...
signorina ci facci il piacere, ci facci...
più facile l'ITIS di altre scuole? a parte che non possiamo paragonarle... è inutile mettersi a far paragoni... anche perché poi si scatena un vespaio
dico solo la mie esperienza... ho fatto liceo scientifico e col ***** che era facile... mi son spaccato la schiena per 5 anni... e per prepararmi alla matura e uscire bene ho sputato sangue... quindi non venire qui a sparar cazzate. grazie
si porta solo il titolo e una brevissima traccia (20 parole) di quello che si dirà.
Comunque adesso volente o nolente il vespaio l'hai scatenato...
Non paragoniamo un itis ad un liceo x favore. Non posso dire di essermi "spaccato la schiena per 5 anni" [cit. necessaria] ma ti posso assicurare che non è stato facile, specie quando sorgono antipatie con i professori (storia&filosofia, "divergenze politiche"). E poi le materie e tutto il contorno è parecchio tosto.
trainspotting è azzardato, non tutti lo apprezzerebbero. fight club è sull'autodistruzione, trainspotting meno, è sì autodistruttivo, ma rappresenta (secondo me) più il non-adattarsi alla società contemporanea, ma in modo diverso.
fight club rappresenta come risorgere non attraverso l'automiglioramento ma attraverso l'autodistruzione. in trainspotting l'autodistruzione è semplicemente UN mezzo per evadere dalla società.
io come autore ti consiglio (per quanto io ami follemente trainspotting) più palahniuk che welsh.
irvine welsh è fraintendibile e non tutti lo sanno interpretare a modo, e la cultura "liceale" è vecchia, poco aperta a queste cose. o come tema (sto leggendo ora fight club, cominciato ieri e sono a metà xD) è meglio di trainspotting su cui dovresti fare un lavoro di interpretazione non indifferente, perché l'autodistruzione è UN tema non IL tema.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
tesina sul paesaggio inglese agli inizi dell'800, ho messo cenni storici, come letteratura inglese ho messo jane austen *.* come architettura porto la struttura di una tenuta inglese dell'epoca, in storia dell'arte porto il pittore constable ( dipinti dei paesaggi della campagna inglese) collegato a un pittore fatto quast anno cioè kandinskij
adoro la mia tesina *.*