ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 103
Like Tree22Mi piace

dilemma

  1. #31
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Se tornando a casa non avresti nulla da fare, penso che ti convenga rimanere, continuare con lo stage e intanto continuare a fare curriculum.


  2. # ADS
     

  3. #32
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Continua con lo stage e nel frattempo cerca un altro lavoro.

  4. #33
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io sono intenzionato a proseguire ma devono aumentarmi il rimborso se non credo di potercela fare a stare qui.....

  5. #34
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Anche solo 50€ in più farebbero un pò di differenza, se sei in buon rapporto col datore allora prova a spiegargli la situazione. Io resterei, in ogni caso, sei in una grande città e hai comunque più possibilità di trovare un altro lavoro lì, pur continuando con lo stage. A casa non ci tornerei neanche una volta al mese, specialmente se non ti serve.

  6. #35
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Io invece non ci starei proprio a lavorare gratis e per di piu' senza alcuna prospettiva: capisco che e' "meglio di niente", ma in realta'... no.

    Per avere questa opportunita' stai sacrificando altre cose, il tuo tempo, il tuo lavoro e in particolare i tuoi risparmi, che potresti anche usare per qualcosa di piu' sensato.
    Se pensi di poter negoziare e arrivare almeno ad una somma che ti permetta almeno di arrivare a fine mese, pur vivendo con tanti sacrifici, allora magari ok. Ma se ti fanno 6 mesi di contratto, dopo devi portarli a termine o eventualmente potresti riuscire a svincolarti in caso trovassi qualcosa di meglio? Per me e' qualcosa da tenere in considerazioni.

    Siamo giovani, dobbiamo costruire ecc. ecc., va benissimo fare sacrifici: anche io sono in questa situazione. Ma fare sacrifici non significa rinunciare ad una vita dignitosa, e per di piu' farlo senza alcuna prospettiva che serva veramente a qualcosa... Questa e' pura testardagine.
    Siamo noi stessi che abbiamo svenduto il nostro futuro, quando abbiamo accettato implicitamente che il nostro lavoro non vale niente e non merita nessun compenso.


    PS: detto da una che vive all'estero e vede la propria famiglia 2 volte l'anno: non farti dire da nessuno quando (e quanto) e' giusto tornare a casa. Fai quello che TU ritieni giusto e migliore per te stesso e le persone che ami, ovviamente nel limite delle tue possibilita'.
    A DueDiPicche piace questo intervento

  7. #36
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Non torno a casa metà ottobre, torno solo questo week end perchè papà mi ha dato i soldi e mi ha detto di tornare...però vorrei tornarci qualche volta ho degli amici li qui non ho nessuno.
    Se riesco a prenderne 100 in piu posso provare a iscrivermi in palestra cosa a cui sicuramente dovrò rinunciare se non aumentano. Tu mi dirai non è una cosa indispensabile però ho bisogno di sfoghi non posso lavorare e stare a casa per 6 mesi divento pazzo.
    Putroppo ho fatto il grosso errore di pensare che se questa esperienza finiva era per colpa mia e se mi facevano un contratto era qualcosa di serio...ci sperato troppo.
    A Half shadow piace questo intervento

  8. #37
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Da una parte mi sento di consigliarti di restare,come per'altro hanno già fatto in molti,dall'altra,io concepisco il trasferimento per motivi lavorativi quando effettivamente si hanno benefici,tu in questo caso non stai vivendo ma sopravvivendo,con quella cifra sei già un fenomeno a riuscire ad arrivare a fine mese,io non durerei due giorni.

    Forse la cosa più plausibile è appunto affrontare ancora questi sei mesi e poi se nulla s'è smosso,tornare a casa,mi sembra di aver capito che sei di Torino,alla fine non è un paesello di quattro anime,hai più o meno le stesse possibilità di trovar lavoro lì piuttosto che a Milano...
    A Layne S. piace questo intervento

  9. #38
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Da una parte mi sento di consigliarti di restare,come per'altro hanno già fatto in molti,dall'altra,io concepisco il trasferimento per motivi lavorativi quando effettivamente si hanno benefici,tu in questo caso non stai vivendo ma sopravvivendo,con quella cifra sei già un fenomeno a riuscire ad arrivare a fine mese,io non durerei due giorni.

    Forse la cosa più plausibile è appunto affrontare ancora questi sei mesi e poi se nulla s'è smosso,tornare a casa,mi sembra di aver capito che sei di Torino,alla fine non è un paesello di quattro anime,hai più o meno le stesse possibilità di trovar lavoro lì piuttosto che a Milano...
    No a Torino non c'è lavoro e ho fatto così tanti colloqui che sono bannato. A milano di lavoro ce ne un po' di più.

  10. #39
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    No a Torino non c'è lavoro e ho fatto così tanti colloqui che sono bannato. A milano di lavoro ce ne un po' di più.

    una citta meravigliosa trasformata in cacca...davvero. e io detesto Milano.

  11. #40
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    No a Torino non c'è lavoro e ho fatto così tanti colloqui che sono bannato. A milano di lavoro ce ne un po' di più.
    Colloqui per lavori adatti alle tue attitudini o colloqui per ogni genere di lavoro?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Io invece non ci starei proprio a lavorare gratis e per di piu' senza alcuna prospettiva: capisco che e' "meglio di niente", ma in realta'... no.

    Per avere questa opportunita' stai sacrificando altre cose, il tuo tempo, il tuo lavoro e in particolare i tuoi risparmi, che potresti anche usare per qualcosa di piu' sensato.
    Se pensi di poter negoziare e arrivare almeno ad una somma che ti permetta almeno di arrivare a fine mese, pur vivendo con tanti sacrifici, allora magari ok. Ma se ti fanno 6 mesi di contratto, dopo devi portarli a termine o eventualmente potresti riuscire a svincolarti in caso trovassi qualcosa di meglio? Per me e' qualcosa da tenere in considerazioni.

    Siamo giovani, dobbiamo costruire ecc. ecc., va benissimo fare sacrifici: anche io sono in questa situazione. Ma fare sacrifici non significa rinunciare ad una vita dignitosa, e per di piu' farlo senza alcuna prospettiva che serva veramente a qualcosa... Questa e' pura testardagine.
    Siamo noi stessi che abbiamo svenduto il nostro futuro, quando abbiamo accettato implicitamente che il nostro lavoro non vale niente e non merita nessun compenso.


    PS: detto da una che vive all'estero e vede la propria famiglia 2 volte l'anno: non farti dire da nessuno quando (e quanto) e' giusto tornare a casa. Fai quello che TU ritieni giusto e migliore per te stesso e le persone che ami, ovviamente nel limite delle tue possibilita'.

    Hai espresso esattamente il mio pensiero,solo che stamattina sembro lobotomizzato e ho difficoltà pure a buttar giù due righe.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. dilemma sulle scarpe aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da il principe nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24/1/2006, 19:43
  2. Dilemma:Cosa mangiare prima?
    Da Rum e Cocaina nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 2/11/2005, 12:37
  3. Dilemma gita in famiglia
    Da Alessia_Star nel forum Argomento libero
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 8/4/2005, 11:26
  4. Dilemma
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/10/2004, 12:12