Cerca di trovare in tutti i modi un altro lavoro, del resto hai più esperienza da aggiungere al curriculum. Se riesci a trovare qualcosa in città tienitelo ancora per qualche mese, lo stage, altrimenti molla, a 'sto punto.
Cerca di trovare in tutti i modi un altro lavoro, del resto hai più esperienza da aggiungere al curriculum. Se riesci a trovare qualcosa in città tienitelo ancora per qualche mese, lo stage, altrimenti molla, a 'sto punto.
Rimarro e stringero i denti diventero campione di spese intelligenti e un cuoco modello. Restero cercando di imparare piu cose possibili a costo di uscire tardi dal lavoro e soprattutto iniziero a cercare lavoro subito e in modo intenso(in questo mi ritengo bravo) e me ne altro da questa azienda quanto prima.
Va beh che c'entra nemmeno io sono nulla però posso ancora fare vertenza al call center dove mi hanno sfruttato. Solo ci vuole qualche anno prima che ti paghino...
La vertenza si può fare anche se si verificano delle irregolarità da parte dell'azienda nei confronti del dipendente, nel mio caso io posso sfruttare anche il fatto che fumassero dentro quando per legge è vietato, infatti la mia vertenza sarebbe veramente corposa, perché ne hanno fatte di tutti i colori... Nel suo caso non lo so, perchè non ci ha raccontato tutti i dettagli, però se ci sono delle irregolarità in qualcosa che hanno fatto ed è rilevante per una vertenza può eccome.
Non ho letto tutto però credo di aver letto fin troppo! Dade, per me devi rimanere, sacrificarti ma non per quel lavoro ma per te stesso. Basta cercare lavoro solo in quell'ambito, cerca anche fuori. È una delusione? È una sconfitta personale? Si, lo è. Ma non hai alternative. Tu sai la mia situazione, mi conosci e sai un po' di cose. Credi che non abbia sofferto quando ho iniziato a lavorare in un supermercato per 400euro a un mese dalla laurea? Sì. Mi sono sentita uno schifo, è stato un fallimento enorme per me e per il mio orgoglio, considerato che non so accettare le sconfitte.. Però avevo solo quella porta davanti e dovevo mantenermi in qualche modo, poi ho persino scoperto che non fa schifo come lavoro.
Oggi faccio tre lavori, di cui solo uno inerente al mio ambito di laurea. Gli altri sono le ennesime sconfitte, ma ho capito che non sono io il problema ma la società. Ho accettato e capito che è l'unico modo che ho per sopravvivere, per non dover raggiungere i miei e per non dover lasciare amici e ragazzo. Insomma, bisogna rimboccarsi le maniche, stringere i denti e cercare lavoro ovunque. È l'unico modo che si ha per rimanere dove si è e per continuare a vivere mentre ai cerca un lavoro nel proprio ambito!
Folletta lo so che non dovrei e probabilmente lo faro. Ma l'unica cosa che mi da sollievo e che sono a milano e posso davvero sbattere tante di quelle porte nel mio settore. Non abito piu a torino, ho 6 mesi per trovare lavoro o torno a casa. La mia cosa non è solo orgoglio ma è il cercare dove c'è piu lavoro. Nel week end cerchero di studiare e di trovare qualche lavoretto.
Sicuramente il tuo ambito offre abbastanza, rispetto ad altri ma non è detto che tu, con le tue competenze, riesca a trovare quindi è giusto cercare altrove. Puoi anche pensare di fare due lavori contemporaneamente, magari due part time orizzontali o verticali.. Potresti cercare lavoro per le compagnie assicurative che essendo a provvigioni ti pagano in base a quanto hai fatto e non hai obbligo di orari (uno dei miei lavori è proprio quello!).. Insomma i modi ci sono, magari non vivrai nel lusso ma potrai arrotondare!
Vedro come fare devo un attimo riprendermi e da martedi inizio a cercare lavoro. Ora sono a torino e non ho internet -.-
se l'azienda utilizza lo stage per di fatto una mansione da dipendente, anzichè soprattutto insegnare,
l'azienda sta violando la legge, solo che è una violazione minima e verrebbe isolato sul lavoro, in generale a stento si riesce a intervenire per reati fiscali figuriamoci per simili questioni