Io non farei un cazzo di niente, pacchia tutta la vita.
...la maturità è stata 'na pacchia totale.
Idem, anche io il 2 luglio!
Ok che gli esami universitari si affrontano in maniera diversa dalla maturità, ma io ora mi faccio dalle 7 alle 8 ore di tirocinio in ospedale, quando non lavoro (gratis) corro a casa a studiare delle materie decisamente più complicate di quelle del liceo, e la botta di culo che ebbi allora mi ha decisamente abbandonata.
L'anno scorso ho dato l'ultimo esame il 26 luglio e il 27 i miei piedi hanno toccato la sabbia la prima volta, nonostante abbia il mare a 10 metri da casa, ah, e ovviamente ho continuato tirocinio per la prima e ultima settimana di agosto, durante la quale ho cmq ripreso a studiare per gli esami di settembre. Mentre i miei amici erano neri come il carbone io ero bianco latte e ho dovuto ricorrere alle lampade per la prima volta in vita mia.
Quando ero all'altra univ cmq vedevo il mare a metà luglio, e non avevo tirocinio. -.-'
Questa situazione mi rende un pelo frustrata, ma un pelo eh.
Io alla fine dei conti ho vissuto più tranquillamente la maturitá, rispetto a tutta la quinta.. Ho passato un anno all'insegna del panico (come adesso che sono prossima alla laurea) e quindi tutti i giorni chiusa in casa, anche se magari studiavo veramente solo mezz'ora..
Invece durante la maturità ho avuto la crisi una volta scoperti i risultati degli scritti: 'na merda! Di nuovo ansia e panico.. Per farmela passare sono ricorsa a rimedi "naturali" e infatti il giorno dell'orale i prof mi hanno chiesto se avevo preso qualche calmante perchè ero rilassatissima (nonostante la camicia avesse cambiato colore xD)..
Ho vissuto la maturità e il liceo molto tranquillamente e non la ricordo per niente brutta, anzi. Forse mi dispiace pure di non averla "sentita" cosi tanto...
Il panico che ho invece ora per gli esami è assurdo al confronto.
Mai al liceo ho studiato cosi tanto, avevo le giornate piene x i tanti interessi questo si...all'uni studio praticamente SEMPRE ed ogni cosa che faccio o dico riguarda solo e esclusivamente la medicina (e questo è un triste fattore comune di tutti gli studenti della mia facoltà).
Però l'entusiasmo con cui affronto queste materie al liceo non lo avevo...
4 giornate noiose!
La tesina non l'avevo mai scritta, ho fatto copia-incolla da internet prendendo ogni materia da una tesina diversa. Venti minuti e avevo la tesina pronta la sera prima dell'esame.
Esame: studiato nulla, andato avanti con cellulare, bigliettini e cazzi e mazzi vari.
Gli orali soltanto una conversazione con qualche anziano.
In 8 anni di scuola, dalle medie, non ho mai fatto i compiti, nè studiato. Sono rimasto fedele anche alla maturità a tale pratica.
Come vedi è una baggianata.
Io mi svegliavo alle sei del mattino e andavo a dormire a mezzanotte, facevo pausa quasi solo per mangiare. Ho fatto così per l'intero mese di giugno. Nemmeno all'università sono riuscita a fare chiuse del genere sui libri.
Sempre detto: sono una grandissima fessa.
O forse io quelli che fanno così non li farei diplomare... ma poi mi dicono che sono un'acida stronza, quindi facciamo che sono stata una fessa in quel periodo.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Credo che dipenda molto dalle scuole..
ho un amico, alquanto ignorante, che però in classe risultava essere il più intelligente visto che gli altri ripetevano l'anno almeno per la second volta (i più bravi eh!) e infatti è uscito con il mio stesso voto.. Non meritato e probabilmente fuori da quel contesto particolare sarebbe stato bocciato..