ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree3Mi piace
  • 1 Intervento di Oregon
  • 2 Intervento di Teknival

La Regina d'Inghilterra accusata di traffico di droga

  1. #1
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito La Regina d'Inghilterra accusata di traffico di droga

    L'Autorità di vigilanza sulla finanza della Gran Bretagna multa la banca della regina per riciclaggio di denaro e un candidato alle presidenziali francesi dichiara che parte della fortuna della regina "deriva dal traffico di droga".

    La Financial Services Authority (FSA) ha condannato la banca della regina britannica, Coutts Bank, ad una multa di 8,75 milioni di sterline per non aver effettuato i controlli corretti su "persone politicamente esposte" e non aver prevenuto il riciclaggio di denaro.

    Le carenze di Coutts erano gravi, sistemiche e la loro permanenza è stata autorizzata ufficialmente per tre anni. Hanno portato ad un rischio altissimi, da parte di Coutts, di gestire dei proventi di reato", ha detto la FSA in un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale.

    La notizia arriva meno di una settimana dopo le affermazioni di un candidato alle elezioni presidenziali francesi di aprile, secondo cui la regina britannica dovrebbe la sua fortuna ai proventi dei traffici di droga riciclati dai "banchieri ebrei della City."

    Il 21 marzo, Jacques Cheminade, che corre per l'Eliseo come candidato indipendente, ha affermato che "una parte della fortuna della Regina d'Inghilterra proviene dal traffico di droga."

    "No, non tutta la sua ricchezza, ci sono diverse altre fonti. Ma si tratta di una serie di traffici tra cui, sì, c'è il traffico di stupefacenti ", ha sostenuto Cheminade, intervistato dalla rete televisiva francese LCP.

    Nota come la banca della regina britannica, Coutts è stata criticata per guasti "significativi, diffusi ed inaccettabili", come descritto da Tracey McDermott, a capo delle indagini contro la criminalità finanziaria.

    "La dimensione della sanzione pecuniaria dimostra quanto seriamente vediamo le sue scelte fallimentari", ha detto McDermott.

    fonte: PressTV - UK queen accused of drug trafficking

    nocensura.com: La Regina d'Inghilterra accusata di traffico di droga

    [Ci sarebbe da aggiungere anche che la tanto osannata informazione inglese, universalmente riconosciuta come una delle più asettiche e indipendenti, sta ignorando e imbavagliando la notizia. Come un po' tutti i network d'informazione mainstream, da BBC a The Guardian.]



  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Che traffichi droga non lo so.... anche perchè non vedo le prove... ma che diplomatici e ambasciatori di molti stati siano stati per anni anche "trafficanti" è risaputo.... aerei diplomatici o militari son sempre stati veicoli utilizzati dai trafficanti!

  4. #3
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Guarda te la nonnetta!
    A Juliet Miller piace questo intervento

  5. #4
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Wow che bell'esempio!

  6. #5
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Che traffichi droga non lo so.... anche perchè non vedo le prove... ma che diplomatici e ambasciatori di molti stati siano stati per anni anche "trafficanti" è risaputo.... aerei diplomatici o militari son sempre stati veicoli utilizzati dai trafficanti!
    Penso anch'io che i toni dell'articolo siano eccessivamente pompati ad hoc, ciò non toglie è stato riportato un fatto che lascia poco spazio a interpretazioni soggettive, cioè una banca legata alla corona inglese multata per riciclaggio, e i soldi che hanno bisogno di riciclaggio per entrare in un economia "pulita" provengo anche e soprattutto da narcotraffico.
    Il politico francese che ha fatto quella dichiarazione pesantissima meritava di essere approfondita o smentita in mondovisione! Non è stato un Pippo qualunque a infamare la Regina...

    E come dici tu, diplomatici e ambasciatori sono spesso e volentieri invischiati in affari loschi, soprattutto quelli inglesi, basti pensare a quanta gola avevano storicamente gli inglesi per l'oppio. Ora mi vengono in mente le guerre dell'oppio in Cina, fino ad arrivare ai giorni nostri con i traffici dall'Afghanistan... ma chissà quanto altro!
    A Randagio e Half shadow piace questo intervento

  7. #6
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    E come dici tu diplomatici e ambasciatori sono spesso e volentieri invischiati in affari loschi, soprattutto quelli inglesi, basti pensare a quanta gola avevano storicamente gli inglesi per l'oppio, mi vengono in mente le guerre dell'oppio in Cina, fino ad arrivare ai giorni nostri con i traffici dall'Afghanistan.
    Basta leggere Mr Nice!

Discussioni simili

  1. Litfiba - Regina di cuori
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/5/2007, 16:33
  2. ARIECCO LA REGINA DELLE FIGURACCE!
    Da L@ry nel forum Figuracce
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 15:38
  3. Blocco del traffico a milano
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/6/2005, 20:27
  4. Ha 21 anni il PC attivo più vecchio d'Inghilterra
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/3/2005, 19:47
  5. Gianluca Grignani - regina delle farfalle
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/2/2005, 11:31