ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22
Like Tree16Mi piace

Futuro?!?!

  1. #1
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito Futuro?!?!

    Sto frequentando l'ultimo anno dell superiori (ragioneria turistica). Il prossimo anno avrei una mezza idea di andare all'università. Avrei pensato all'Università di Padova di Economia e Management.
    Però mi ha colpito molto la facoltà che ha scelto un "amico" (conoscente): qualcosa comprendente le buste paga, quindi sempre sul settore economico. Il problema è che non sapendo il vero nome della facoltà non trovo info.
    Altro problema che mi sorge: vorrei fare economia aziendale senza diritto o.o ma da quanto son riuscita a capire però l'università di padova nei primi anni fa varie materie tra cui diritto.
    Spiegatemi un po' voi da quello che sapete



  2. # ADS
     

  3. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Credo che sia impossibile trovare corsi economici senza il diritto..
    A Fiona, Echoes, Loller156 e altri 1 piace questo intervento

  4. #3
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    eh credo proprio anche io...

  5. #4
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Se fai economia è impossibile non trovare diritto. Ma la Ca' Foscari la scarti a priori? xD

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Non esiste economia senza diritto (ed è anche giusto così). Per il resto non ho mai sentito di università con buste paga O.o
    A Randagio, Temperance, Echoes e altri 1 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Guarda che ormai diritto c'è anche se studi "spazzinologia".. lo cagano dentro ovunque
    A Layne S. piace questo intervento

  8. #7
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    L'elaborazione delle buste paga puoi impararla solo facendo il praticantato in uno studio professionale, non esiste una università che ti insegna ad elaborarle ma a studiare in teoria paghe e contributi. Altrimenti puoi intraprendere economia con indirizzo libera professione per specializzarti in revisione e fiscalità. Anche in questo caso però dal diritto tributario non scappi.

  9. #8
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Ma il diritto che c'è a Economia è difficile? Perché ok che ci sia, ma se sono cose semplici anche si può fare...
    Delle buste paga aveva detto che era a Padova... ma boh..non ho altri indizi.

  10. #9
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Molti dei miei amici che studiano economia (nei suoi diversi indirizzi) hanno in piano l'esame di diritto privato, il cui libro di testo è un manuale delle esatte dimensioni di un foratino (e probabilmente pesa pure di più). Forse però se scegli proprio economia aziendale, riesci a scampartela.
    Altri esami di diritto che ho "osservato" avevano ovviamente programmi più leggeri ma mi sa tanto che il diritto è la tipica materia di cui se non ti appassiona un minimo, ci metti 3 ore ad imparare una pagina.

    Nonostante questo... non è impossibile, vedi quanto ti costerebbe. Se odi il diritto con tutta la tua anima c'è poco da fare, se invece è una cosa su cui puoi lavorare, pensaci: è in ogni caso probabile che su una 20ina di esami (più o meno) alcuni ti piacciano più ed altri meno.

    Per capire quanto è "difficile" un esame regolati col numero di crediti, non è una scienza esatta ma quanti più ne sono, tanto più sarà vasto il programma. Poi ovviamente, sempre considerando questa storia dei crediti, posto che in ogni facoltà di economia c'è anche diritto, sarà meglio scegliere un corso in cui devi farne solo 12 crediti ad esempio, anziché uno in cui devi farne 40.
    A Juliet Miller piace questo intervento

  11. #10
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    buste paga all'università e economia senza diritto? Che ne dici di cercare lavoro invece?
    A Loller156 e Holly piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Passato Presente Futuro
    Da DKNY nel forum Quiz e test
    Risposte: 106
    Ultimo messaggio: 4/2/2017, 17:40
  2. il futuro mio e della giorgi@
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 10:14
  3. il mio futuro
    Da Fiammetta nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 10:03
  4. passato, presente e futuro
    Da Patu nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/12/2005, 20:56
  5. Identikit di un Futuro Ingegnere
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/12/2005, 18:40