Ho trovato l'università che cercavo: Laurea in Consulente del lavoro.
Ho trovato l'università che cercavo: Laurea in Consulente del lavoro.
Eh non faresti diritto?
Tutta la parte dei contratti dove la metti?
Le leggi sul lavoro?
Dal diritto non scappi xD Se non vuoi fare diritto praticamente devi scordarti tutto quello che è economia....
Io ho fatto economia azienda per due anni(Tutti e due ripetuti di seguito XD) a Ragioneria, ho fatto tutta la parte dei contratti...e poi l'ho fatta a in 4° superiore ad Elettronica ma questa volta come Diritto.
Juliet penso che se scegli indirizzi che rigurdano Economia non scappi dal Dirtto.
Ti posto una cosa:
Componenti o sottosistemi
I componenti o sottosistemi del sistema economico sono:
- Sistema di produzione, promuove e determina attraverso la produzione l'offerta di beni e servizi sotto continua spinta all'investimento per produrre innovazione (aziende e imprese).
- Sistema dei consumatori, promuove e determina attraverso il consumo la domanda di beni e servizi (es. famiglie e in parte anche imprese).
- Sistema creditizio-finanziario: da esso i precedenti sottosistemi afferiscono fondi di liquidità (capitali) e strumenti finanziari per promuovere e raggiungere i loro obiettivi (produzione e/o consumo) (banche e istituti di intermediazione finanziaria).
- Mercato: è l'ambiente di interazione dei precedenti sottosistemi dove avviene lo scambio di beni, servizi e denaro tipicamente regolati dalla legge della domanda e dell'offerta.
- Stato: alimenta il sistema economico attraverso la spesa pubblica (offerta di servizi pubblici a fronte di prelievo fiscale) regolandolo anche attraverso interventi mirati di politica economica (politica di bilancio e politica monetaria).
Il livello di sviluppo ed efficienza di tali sottosistemi e del relativo sistema economico riflette il livello di sviluppo della società stessa e varia in funzione delle epoche storiche o della parte del mondo o Stato considerato passando storicamente da economie prettamente agricole ad economie agricole-industriali fino ad economie agricole-industriali-terziarie oppure classificandosi attualmente e geograficamente in economie occidentali del primo mondo, economie del secondo mondo, del terzo mondo e del quarto mondo. Tuttavia il processo di globalizzazione sta gradualmente portando ad una progressiva omogeneizzazione dei vari sistemi economici mondiali grazie all'interdipendenza a livello internazionale dei vari mercati nazionali (internazionalizzazione).
Queste cose citate hanno tutte delle leggi..e se fai economia te le subisci tutte.
Le leggi = diritto...
Ho fatto Ragioneria e ho amiche che hanno fatto Economia Aziendale e le ore di Diritto erano molto elevate...figurati all'università.
Rassegnati xD
Sì ma qui non si tratta di una facoltà economica in cui si avrebbe qualche esame di diritto, si tratta di voler intraprendere un percorso come consulente del lavoro. E se una persona rifiuta il diritto o non gli piace vuol dire che non sa nemmeno cosa sia studiare consulenza del lavoro. E' alla stregua del voler fare il magistrato senza dare esami di diritto processuale.
Cerca un percorso di studi che ti possa rispecchiare meglio, i cui esami coincidano con i tuoi reali interessi e passioni.
A proposito di voler evitare il diritto, da me Consulente del lavoro è un corso di laurea della facoltà di Giurisprudenza...