ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 63
Like Tree44Mi piace

Cambiare scuola o fingere che vada tutto bene?

  1. #21
    Gio
    Gio
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Si ma all'università troverai persone che arrivano da diverse scuole e da diversi programmi di studio chi più o avanti e chi meno... eppure tutti con l'impegno possono farcela quindi non conta tantissimo...
    Hai ragione anche tu, ma penso sia più conveniente arrivare sia con un metodo di studio valido sia con una maggiore preparazione.



  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    fossi in te cambierei. Te lo dico per esperienza personale, una classe diversa può formare tantissimo una persona. E per il latino ce la puoi benissimo fare a recuperarlo non preoccuparti!=)
    A Gio piace questo intervento

  4. #23
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    aggiungo che arrivare con buone basi di studio all'università aiuta tantissimo, specialmente perchè i professori corrono nel spiegare le cose e non stanno certo li ad aspettare i più indietro. Io ho fatto uno scientifico con il latino, nel mio caso il latino l'ho odiato con tutte le mie forze, ma le materie scientifiche mi hanno dato una base per vivere praticamente di rendita tutto il primo anno di università.
    A High Hopes. piace questo intervento

  5. #24
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Io cambierei..
    Non vedo neppure un motivo per rimanere: con i compagni non ti trovi bene, da un punto di vista della preparazione sei insoddisfatto..
    Inoltre hai detto che nell'altra classe avresti amici che conosci già, quindi non ci sarebbe neppure il problema di ambientarti..
    A Gio piace questo intervento

  6. #25
    Gio
    Gio
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio
    Io cambierei..
    Non vedo neppure un motivo per rimanere: con i compagni non ti trovi bene, da un punto di vista della preparazione sei insoddisfatto..
    Inoltre hai detto che nell'altra classe avresti amici che conosci già, quindi non ci sarebbe neppure il problema di ambientarti..
    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    fossi in te cambierei. Te lo dico per esperienza personale, una classe diversa può formare tantissimo una persona. E per il latino ce la puoi benissimo fare a recuperarlo non preoccuparti!=)
    Avete ragione, mi convinco sempre di più che quella non è la mia giusta "avventura" del liceo.
    Penso che cambierò.
    A The Dark Side e Jamila piace questo intervento

  7. #26
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    La scuola, in particolare le superiori, diventano una seconda casa. Si sbaglia a non pensare che i rapporti che si insaturano all'interno della classe non influiscano su tutto il resto. Se vivi una situazione come quella che hai descritto, non farti spaventare da una materia. Sei solo al primo anno, e date le tue capacità, puoi sicuramente recuperare alla grande!
    A Gio piace questo intervento

  8. #27
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Io cambierei soprattutto per il fatto che non ti trovi bene, meglio farlo adesso che sei in prima che in terza(o rischi di arrivare fino alla quinta perché "ormai è tardi"). In quanto agli studi..io studiavo poco pur stando in una classe di secchioni, però credo di aver una preparazione a dir poco lacunosa Ma del resto anche i prof(i supplenti più che altro) ci dicevamo che non eravamo veramente un liceo(sociopsicopedogogico) quindi probabilmente non conta
    A Gio e Oregon piace questo intervento

  9. #28
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ma con la nuova riforma il biennio non dovrebbe essere uguale per tutti i licei?
    Devo ancora capirlo..

    A parte ciò, anch'io ti consiglio di cambiare.. Non ti trovi bene con i compagni e sei uno spreco in quella classe..
    Magari, come qualcuno ha detto, nella nuova classe non sarai più il primo ma a poco serve essere il primo in una classe in cui non sanno neanche cosa sia lo studio!!!
    Per il latino, bè l'ho fatto pure io.. Sono passata dal 9 in prima al 4 in seconda Sicuramente colpa dei professori, ma soprattutto per il cambio di difficoltà! Dovrai impegnarti di più per recuperare ma ce la puoi fare! Forza e coraggio!

  10. #29
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Segui i tuoi gusti e le tue possibilità, sempre.
    A Gio e Oregon piace questo intervento

  11. #30
    Gio
    Gio
    Uomo 26 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Ma con la nuova riforma il biennio non dovrebbe essere uguale per tutti i licei?
    Devo ancora capirlo..
    A parte ciò, anch'io ti consiglio di cambiare.. Non ti trovi bene con i compagni e sei uno spreco in quella classe..
    Magari, come qualcuno ha detto, nella nuova classe non sarai più il primo ma a poco serve essere il primo in una classe in cui non sanno neanche cosa sia lo studio!!! Per il latino, bè l'ho fatto pure io.. Sono passata dal 9 in prima al 4 in seconda Sicuramente colpa dei professori, ma soprattutto per il cambio di difficoltà! Dovrai impegnarti di più per recuperare ma ce la puoi fare! Forza e coraggio!
    A parte il fatto che il biennio non è assolutamente uguale, penso sia migliore essere in una classe che "lavora" anche senza primeggiare (che non è ciò che mi interessa) rispetto a primeggiare in una dove l'approfondimento è quasi del tutto assente. Mi convinco sempre di più di cambiare, studierò quel fottuto latino e sono sicuro che ne varrà la pena.

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Segui i tuoi gusti e le tue possibilità, sempre.
    Quanto hai ragione *_*

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/11/2011, 0:07
  2. Tutto bene?
    Da Elaviel nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/4/2011, 0:13
  3. Vorrei che tornasse tutto come prima
    Da LucaMax nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/8/2008, 21:22
  4. proprio ades che andava tutto bene
    Da kitty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16/2/2007, 9:36
  5. 883 - Andrà tutto bene
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/3/2006, 11:52