Salve, vorrei chiedervi una cosa.
Poiché qualche settimana fa avevo cominciato un lavoro che, a detta del titolare, avrei svolto con regolare contratto ed invece così non è stato. Fatta passare una settimana dato che lui non si degnava di accennarmi ciò, gli ho chiesto del contratto e dello stipendio e lui mi ha risposto che per il contratto non c'erano problemi e sarebbe stato a tempo indeterminato, ma che per lo stipendio mi avrebbe dato 400€ per stare lì dalle 9 alle 19. Io gli risposi che ci avrei pensato e gli avrei fatto sapere, al che il giorno dopo sono andata lì, ma non ho parlato con lui perché non l'ho trovato ed ho esposto il problema che la cosa non mi conveniva in quanto in tasca non mi entrava niente o ben poco dato che ce ne rimettevo di benzina dovendo fare il viaggio 2 volte all'andata e 2 al ritorno e poi perché ne avrei pagato solo di tasse. Le persone con cui ho parlato hanno detto che avrebbero riferito e mi avrebbero fatta richiamare. Lui non si è fatto più sentire e quando chiamavo faceva dire che non c'era. Ora vorrei sapere poiché io ne ho buttato di tempo e soldi, vorrei che lui mi pagasse quella settimana, ma che ovviamente non mi vuole pagare. Vorrei sapere se possa andare al ministero del lavoro anche solo per una settimana.
Io, comunque, ho lavorato lì a nero e si sono risparmiati una bella fatica facendo buttare a me sangue,tempo e denaro. Grazie!