ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 36
Like Tree8Mi piace

Certificati lingua straniera

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito Certificati lingua straniera

Premettendo che è una cosa che a cui sono contraria per principio u.u" internet però dice che quelle cose (firts, pet, e altre cose di cui non so il nome) convengono lavorativamente.

E' vero?
    In che misura?
    Da uno a dieci quanto è utile farlo?
    Quanto costano?

Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Nelle organizzazioni a vocazione internazionale rappresenta titolo preferenziale nella scelta dei candidati. Ma sono flessibili con persone che hanno conseguito il titolo di studio nell'ambito delle lingue (maturità, laurea, master, etc..).In linea di massima invece no, soprattutto perchè l'Italia è caratterizzata da un'economia locale di piccole medie imprese radicate nel territorio. Sui costi non so aiutarti, ma forse @Rosemary ne sa qualcosa!
    A Fiona piace questo intervento

Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Piaciuto: 2979 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Nelle organizzazioni a vocazione internazionale rappresenta titolo preferenziale nella scelta dei candidati. Ma sono flessibili con persone che hanno conseguito il titolo di studio nell'ambito delle lingue (maturità, laurea, master, etc..).In linea di massima invece no, soprattutto perchè l'Italia è caratterizzata da un'economia locale di piccole medie imprese radicate nel territorio. Sui costi non so aiutarti, ma forse @Rosemary ne sa qualcosa!
    Se fai il PET ti considerano come una che l'inglese lo sa, sì, ma a livello scolastico. Costa circa 80€.
    Se fai il FCE ti considerano come una che l'inglese lo sa, capisce e parla fluentemente. Costa circa 150€.
    Se fai il CAE ti considerano come una che l'inglese lo sa ad un livello madrelingua. Costa circa 180€.
    Se fai il CPE -impossibile, quasi- ti considerano una dea che l'inglese lo sa veramente come l'italiano.
    Non so quanto costi, ma sicuramente più del CAE.

Questi sono quelli di Cambridge che valgono nell'EU; puoi darli tramite l'Università o il Liceo -e il prezzo si riduce- oppure presso enti privati, per esempio a Firenze io li ho fatti presso il British Institute.
    Ci sono anche altri esami -IELTS, TRINITY- ma contano di meno.^^
    E aggiungo che per un lavoro 'normale' che ha poco a che fare con le lingue un PET può bastare.
    A Tronic N0ize piace questo intervento

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Ma sta roba è necessaria?

Io l'inglese l'ho fatto per bene a scuola e il mio cervello non è propenso all'idea di pagare per dimostrare qualcosa che ho studiato per mio diritto gratuitamente u.u"
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

ph2
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Se fai il PET ti considerano come una che l'inglese lo sa, sì, ma a livello scolastico. Costa circa 80€.
    Se fai il FCE ti considerano come una che l'inglese lo sa, capisce e parla fluentemente. Costa circa 150€.
    Se fai il CAE ti considerano come una che l'inglese lo sa ad un livello madrelingua. Costa circa 180€.
    Se fai il CPE -impossibile, quasi- ti considerano una dea che l'inglese lo sa veramente come l'italiano.
    Non so quanto costi, ma sicuramente più del CAE.

Questi sono quelli di Cambridge che valgono nell'EU; puoi darli tramite l'Università o il Liceo -e il prezzo si riduce- oppure presso enti privati, per esempio a Firenze io li ho fatti presso il British Institute.
    Ci sono anche altri esami -IELTS, TRINITY- ma contano di meno.^^
    E aggiungo che per un lavoro 'normale' che ha poco a che fare con le lingue un PET può bastare.

Il CPE costa circa 200 euro. 197 e qualcosa se non ricordo male.

Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    Il CPE costa circa 200 euro. 197 e qualcosa se non ricordo male.
    Grazie per l'info!^^

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma sta roba è necessaria?

Io l'inglese l'ho fatto per bene a scuola e il mio cervello non è propenso all'idea di pagare per dimostrare qualcosa che ho studiato per mio diritto gratuitamente u.u"
    Se studi Lingue in teoria potresti anche evitare, mi pare che generalmente una triennale corrisponda al CAE, quindi risulti già livello madrelingua, con la specializzazione poi non ne parliamo.
    Per chi non studia Lingue e vuole avere un certificato, beh, è comodo se è un lavoro in cui è richiesta tra i requisiti la conoscenza di una o più lingue straniere. Se lo hai fatto solo al Liceo lo considereranno sempre un "Livello scolastico" perché non hai certificazioni a supporto. Io per dirti il tedesco lo so livello B1 ma non ho certificazioni, quindi mi tocca dire che lo so a livello scolastico. (che poi è vero)

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Holly, io ho il FCE e sono 5 anni che frequento una scuola di inglese.
    Ora, ti dirò che secondo me è utile.
    Fare lezione con professori che non capiscono l'italiano - e nella maggior parte dei casi è cosi, o lo parlano a stenti- è veramente utile.
    E' completamente diverso da come lo si affronta scuola.
    Costa. Anzi gli esami ora costano 20 euro in piu di quanto detto da Rose (il FCE l'ho pagato 190!), ma gli esami Cambridge valgono quello che paghi.
    Nel senso che sono esami importanti al livello universitario e lavorativo e che hanno una validità ILLIMITATA.
    Molti altri tipi di esami, come il TOEFL o altri, hanno una validità di pochi anni. Nel senso che dopo 3-5-9 anni e' come se non li avessi fatti.
    L'inglese è realmente indispensabile, io ti consiglio , se hai una minima conoscenza, di farti il PET velocemente.
    In meno di 9 mes potresti riuscirci tranquillamente ed è , diciamo, un livello basilare.
    Poi ovviamente niente ti fa imparare meglio di andare all'estero e parlare, ma ti dirò che è un buon modo di imparare stare con un insegnante madrelingua e ovviamente il pezzo di carta è importante.

Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Piaciuto: 5295 volte

Predefinito

Andrò contro corrente, ma non contano nulla. Come si suol dire "fanno curriculum", ma la scelta se assumerti o meno, di certo non si basa su questi titoli.

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Ma per fare l' FCE, per esempio, devo aver fatto il PET prima?!

Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Anzi gli esami ora costano 20 euro in piu di quanto detto da Rose (il FCE l'ho pagato 190!)
    Non ci potevo credere ma controllando sul sito ufficiale ho visto che i costi variano in base alla città.^^

Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Andrò contro corrente, ma non contano nulla. Come si suol dire "fanno curriculum", ma la scelta se assumerti o meno, di certo non si basa su questi titoli.
    Se devi lavorare con le lingue contano, e parecchio, specie se non hai una laurea in Lingue.

Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Ma per fare l' FCE, per esempio, devo aver fatto il PET prima?!
    Nono, puoi fare cosa vuoi e quando vuoi, basta che paghi XD
    A Folletta piace questo intervento

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima