Ciao a tutti/e.
Mi è stato proposto di partecipare ad un corso di lingua giapponese, ma non so se accettare o rifiutare.
Voi che cosa mi consigliate di fare?
Ciao a tutti/e.
Mi è stato proposto di partecipare ad un corso di lingua giapponese, ma non so se accettare o rifiutare.
Voi che cosa mi consigliate di fare?
Beh dipende dal corso, da quanto costa e così via xD
Ne vale la pena comunque, per il prezzo che ha? A che livello parti e a che livello arrivi?
Ultimo ma non ultimo, se vai devi insegnarmi qualcosa u.u
Be' il costo è un pò elevato (1.650 euro) però è un corso di durata triennale.
I dubbi però mi vengono da due cose: se mi sarà utile conoscere il giapponese e se ci saranno altri a fare il corso o se sarò l'unico "tonto" che si è iscritto.
un ragazzo che conosco se non sbaglio studia giapponese in qualche università... non mi ricordo bene,forse a venezia ._. ma non lo sento mai, quindi non sono manco sicura .. XD Secondo me è un corso utile, perchè non è da tutti conoscere il giapponese, se sai qualche lingua particolare invece che sempre le solite come l'inglese, puoi avere qualche opportunità di lavoro in più
E' una cosa in più di certo.
Cosa fai nella vita? Può arricchirti dal punto di vista professionale?
Sinceramente io, volendo imparare una lingua, non pagherei mai un corso triennale così. Cioè, cercherei una scuola o un professore, inizierei e vedrei se ritengo sia buona o meno.
Ah sapere una lingua in più certamente è utile, però quel corso mi pare costoso. Con tutti gli studenti universitari che ci sono che studiano lungue, vuoi che non ci sia qualcuno che studia giapponese? Magari qualcuno a cui farebbero comodo un po' di soldi in più... E credo proprio che riusciresti a spendere meno
E' costoso sicuramente, però secondo me se fatto bene ti può essere utilissimo, soprattutto perché ormai sapere inglese, spagnolo e francese non basta più. Spesso vogliono persone che sappiano cinese, russo e anche giapponese. Certo se ci fosse un corso di giapponese all'università o comunque che fosse meno costoso sarebbe meglio, però spesso i corsi dell'università sono fatti male.
Io stessa faccio lingue e avevo tentato di fare cinese alla mia università, ho dovuto mollare perché non riuscivo a seguire, dato che con me c'era gente che lo faceva da due anni e lo parlava già abbastanza bene, mentre io avevo appena imparato a dire 'ciao'.
Infatti ora spero di riuscire a seguirne uno indipendente dall'università, sperando di impararlo per bene