ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Consigli su lezioni di chitarra

  1. #1
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito Consigli su lezioni di chitarra

    Suono chitarra da 5 anni e ho avuto un 6 mesi di lezioni il primo anno; per il resto ho imparato da autodidatta.
    Diciamo che sono arrivato ad un livello accettabile, nel senso che improvviso robe blues rockettare e so muovermi decentemente tra le scale principali.
    A livello teorico non ho una buona preparazione, anzi, è abbastanza scarna.
    Il punto è che vorrei crescere e imparare cose nuove, avendo però un indirizzo ed un'impostazione corretti. Stavo pensando quindi di prendere delle lezioni abbastanza serie, private o in una scuola.
    Ovviamente il problema è la spesa, nel senso che non mi va di spenderci troppi soldi. Ancora più importante e problematico per me è scegliere il tipo di indirizzo chitarristico, sia esso jazz, chitarra moderna o altro.
    Mi affascina molto il jazz e sono entrato da poco nelle basi del jazz modale (Miles Davis, tanto per intenderci) e ho iniziato a studiare i modi più importanti come l'Eolio, lo Ionico e il Dorico, nonché le relative progressioni di accordi e il come questi vengono costruiti.
    Mi piacerebbe essenzialmente imparare qualcosa di più riguardo l'armonia, le capacità di improvvisazione blues/rock/jazz, affinare la tecnica e sapermi muovere decentemente nell'ambito dell'accompagnamento.

    Voi cosa mi consigliate di fare? Avete già qualche referenza qui a Milano che non sia troppo costosa e impegnativa? Robe del tipo 2 ore a settimana, ecco

    Grazie =)


  2. # ADS
     

  3. #2
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio