Originariamente inviata da
§¤PREISER¤§
Suono chitarra da 5 anni e ho avuto un 6 mesi di lezioni il primo anno; per il resto ho imparato da autodidatta.
Diciamo che sono arrivato ad un livello accettabile, nel senso che improvviso robe blues rockettare e so muovermi decentemente tra le scale principali.
A livello teorico non ho una buona preparazione, anzi, è abbastanza scarna.
Il punto è che vorrei crescere e imparare cose nuove, avendo però un indirizzo ed un'impostazione corretti. Stavo pensando quindi di prendere delle lezioni abbastanza serie, private o in una scuola.
Ovviamente il problema è la spesa, nel senso che non mi va di spenderci troppi soldi. Ancora più importante e problematico per me è scegliere il tipo di indirizzo chitarristico, sia esso jazz, chitarra moderna o altro.
Mi affascina molto il jazz e sono entrato da poco nelle basi del jazz modale (Miles Davis, tanto per intenderci) e ho iniziato a studiare i modi più importanti come l'Eolio, lo Ionico e il Dorico, nonché le relative progressioni di accordi e il come questi vengono costruiti.
Mi piacerebbe essenzialmente imparare qualcosa di più riguardo l'armonia, le capacit?* di improvvisazione blues/rock/jazz, affinare la tecnica e sapermi muovere decentemente nell'ambito dell'accompagnamento.
Voi cosa mi consigliate di fare? Avete gi?* qualche referenza qui a Milano che non sia troppo costosa e impegnativa? Robe del tipo 2 ore a settimana, ecco
Grazie =)