ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Cercare lavoro estivo...

  1. #1
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Esclamazione Cercare lavoro estivo...

    Ragazzi la situazione è questa...
    quest'estate avevo in mente di andare a lavorare li dal geometra con cui ho fatto gli stage lo scorso inverno...
    il fatto è che:
    1. in teoria mi doveva chiamare lui verso giugno per sapere se ero disponibile e alla fine non mi ha chiamato;
    2. io odio fare cose attinenti alla professione di geometra e tutta questa voglia di andare a lavorare da lui non ce l'ho.
    Io sinceramente vorrei trovarmi un lavoretto estivo, giusto per accumulare un po di soldi per far contenti i miei e anche me...
    il problema è che nel paese in cui vivo e dintorni non ho nessun contatto che possa essere un familiare o un amico di famiglia a cui possa [suona strano o.O] chiedere lavoro...
    che devo fare? Girovagare per il paese come un imb.ecille e dire "scusate cerco lavoro, per caso avete bisogno?"...
    non c'è percaso un luogo apposito dove cercare lavoro, magari un sito internet, una rivista,ecc...? [scusate ma io sono ignorante in materia, nessuno nasce imparato u.u]



  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    se non hai esperienza in niente e non hai attestati,brevetti ecc. l'unica è andare in giro e chiedere se ti prendono

  4. #3
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ma non hai nessuna piccola conoscenza?
    Io per esempio vado da una fotografa cugina di papà.
    Cioè è difficile che sai dove appigliarti.
    Se proprio non conosci nessuno nessuno, vai in giro. Come ha detto Cimis.

  5. #4
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    puoi fare 2 cose

    1) chiedere effettivamente in giro, magari a bar, pizzerie e ristoranti, in genere l'estate cercano sempre stagionali nuovi...

    2) cliccare su internet "offerte di lavoro + città dove vivi (es offerte di lavoro firenze)", di sicuro ti usciranno decine e decine di siti internet di agenzie di lavoro interinali che propongono lavori nella tua zona!

  6. #5
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Purtroppo non ho nessun attestato tranne la licenza media, la patente ecdl, e due attestati che riguardano la frequentazione a corsi di CAD 2D e 3D...
    non ho nessuna esperienza in campo lavorativo e sfortunatamente non conosco nessuno che mi possa offrire lavoro...
    mi sa che mi rimane da fare il vagabondo a chiedere lavoro...

  7. #6
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Ma non è detto...io ho iniziato a lavorare a 14 anni,nn sapevo nulla in fatto di lavoro ma nell arco di 5 giorni lavoravo in una pizzeria,da 3 anni a questa parte mi son trasferita a 600 km lontana da casa mia e lavoro ne ho trovato lo stesso,fai il giro dei negozi del tuo paese e se proprio nn trovi nulla cerca su internet..di sicuro trovrai qualcosa.

  8. #7
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Su internet le offerte di lavoro richiedono tutte esperienza [u.ù], quindi niente...
    vedrò di cercare in giro per il pese con un mio amico, giusto per non essere solo xD

  9. #8
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mysterious. Visualizza il messaggio
    Su internet le offerte di lavoro richiedono tutte esperienza [u.ù], quindi niente...
    vedrò di cercare in giro per il pese con un mio amico, giusto per non essere solo xD
    Non tutti i lavori richiedono esperienza..l importante è avere tanta voglia di lavorare,responsabilità e affidabilità.
    Prima o poi troverai qualcosa

  10. #9
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    e sopratutto, Mysterious, mai farsi vedere bisognosi o disperati.....anche se in 10 posti ti dicono no, tu vai ai successivi posti sempre sicuro e col sorriso sulle labbra...nessuno fa beneficenza, ergo, generalmente, preferiscono assumere chi si presenta sicuro e motivato, scartando chi si dimostra bisognoso di lavorare...

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    io non vorrei demotivarti ma ora è tardi; non ti prende quasi nessuno solo per metà luglio/agosto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lavoro estivo
    Da lullaby. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 2/3/2009, 12:37
  2. Primo lavoro estivo: pizzeria o ristorante?
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 21:18
  3. cercare
    Da DAVDIE20 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 22:16
  4. Come cercare un testo?
    Da Fabio nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/1/2006, 10:18