sono in crisi.
le materie scientifiche, specialmente biologia e simili, mi hanno sempre affascinato moltissimo, ed il mio sogno è sempre stato quello di fare il medico. solo che un conto è pensarci a 14, 15 anni. un conto è arrivare a 19, dover studiare per il test d'ingresso, e capire quanto sia tosta.
il problema è uno solo: io ODIO la chimica con tutto il cuore. non l'ho mai fatta a scuola, e mi ritrovo ora a studiarla da sola nell'Alpha test senza capirci veramente niente di niente di niente,e non mi piace, non mi interessa. sono andata da un prof che mi ha dato qualche dritta, ma rimane un bello scoglio che non so se voglio superare.
quindi sono preoccupata: come posso voler fare medicina e detestare la chimica? qualcuno saprebbe dirmi quanto questa materia conti in questa facoltà? faccio meglio a cambiare finchè sono in tempo??
altro problema: sono sempre stata affascinata anche dalla professione dell'avvocato, ma non so molte cose riguardo a giurisprudenza come facoltà, e su internet non ho trovato gradi informazioni. sapete darmi qualche informazione precisa sulla facoltà, che genere di "predisposizione" dovrei avere insomma? ho sempre pensato che per fare l'avvocato bastasse saper parlare, ma ho la sensazione che lo studio per arrivarci sia bello tosto...
grazie a tutti, sono veramente in crisi