ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Lavoro per mia madre

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Lavoro per mia madre

    che genere di lavoro può trovare una 47enne che non ha mai lavorato in vita sua, e che per problemi alla schiena non può fare sforzi eccessivi?
    a parte la babysitter, non mi viene in mente nulla.
    mia madre deve trovarsi un lavoro per quest'inverno, xke mio padre vuole andare via di casa e non può permetterselo finchè lei non lavorerà. quindi deve trovare un lavoro. ma a parte spargere la voce per fare la babysitter, cos'altro potrebbe cercare e trovare?
    la situazione è molto delicata, loro due non si sopportano più, è da 5 anni che va avanti questa storia e bisogna darci un taglio.



  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    call center, cassiera robe di questo tipo

    (mi dispiace per tua madre)

  4. #3
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Come gia detto puo stare in un call center,lavorare nei negozi come addetta alla cassa,segretaria in uffici..boh..dipende dalle sue conoscenze poi.

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Se la madre ha problemi alla schiena il lavoro di cassiera non va per niente bene. Prova a chiedere nelle gelaterie, nei bar al bancone, come aiuto cucina nei ristoranti. Se tua mamma ha la patente prova a chiedere se la tua zona è coperta da aziende che operano servizi a domicilio (Eismann, Bofrost, Fisk, etc..).

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 5/4/2006
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    mm non so.. io quando ho mal di schiena muoio a stare in piedi quindi nn direi proprio banconiera o cassiera..

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da leoncina572 Visualizza il messaggio
    mm non so.. io quando ho mal di schiena muoio a stare in piedi quindi nn direi proprio banconiera o cassiera..
    ma da me le cassiere sono sedute

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non è il restare sedute, ma la posizione che assumi per ore da seduta che non è sostenibile per chi soffre di dolori alla schiena. La cassa ha accanto a sè un sellino, non una poltrona..

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 5/4/2006
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma da me le cassiere sono sedute
    si scusa ho scritto cassiera e pensavo ad altro.. intendevo la cassiera tipo al bar :9 lascia stare sono fusa

  10. #9
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Una 47enne che non ha mai lavorato e che a priori deve scartare alcuni tipi di lavoro per problemi di salute troverà un'occupazione piuttosto difficilmente, specialmente oggi.

    I call center assumono facilmente solo se pagano veramente poco.
    Essere assunti in un supermercato non è come bere un bicchier d'acqua
    (a me han chiesto se avevo esperienza -mi ero presentata come scaffalista, per rimettere i fagioli sullo scaffale dei fagioli ...-e visto che non l'avevo non mi hanno presa)
    Lavorare come aiuto cuoco non è esattamente un lavoro leggero, c'è da alzare pesi, cassette di frutta, o di verdura, o prosciutti ...

    Se ha una certa presenza potrebbe provare a fare la promoter nei centri commerciali
    (materassi, macchinette per il caffè, etc etc etc)
    Essì, però, che deve cmq stare in piedi 8 ore. Quindi se l'unico problema che ha con la schiena è alzare i pesi.. potrebbe andare.


    Il consiglio di Eurasia credo sia un'altra buona soluzione, perchè quel tipo di lavoro non richiede sforzi fisici e non è richiesta esperienza.

    L'unica cosa è che non so se quelle aziende citate da Eurasia passino la clientela agli incaricati o se bisogna cercare clienti da zero. In questo caso ti consiglio di valutare bene perchè, francamente, non so quante persone, oggi, siano disposte a pagare 1 kg di tortellini 14 euro

    Intanto, cmq, preparate un pacco di curriculum e volantinate a go-go.

  11. #10
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Il consiglio di Eurasia credo sia un'altra buona soluzione, perchè quel tipo di lavoro non richiede sforzi fisici e non è richiesta esperienza.

    L'unica cosa è che non so se quelle aziende citate da Eurasia passino la clientela agli incaricati o se bisogna cercare clienti da zero. In questo caso ti consiglio di valutare bene perchè, francamente, non so quante persone, oggi, siano disposte a pagare 1 kg di tortellini 14 euro

    .

    Lo credevo anche io, eppure in provincia è un commercio che va bene. Il loro successo è dato dalla carenza di drogherie o supermercati nei paesini o nelle cascine dove magari esiste un'unica bottega che vende i singoli prodotti a prezzi molto alti. Quindi piuttosto che spendere soldi in benzina (o per chi non ha la macchina, gli anziani) o il biglietto del pullman per il mercatone in città, le persone si affidano a queste ditte che vendono un po di tutto. Per questo una delle prime condizioni che ho posto era la copertura della zona..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lavoro normale che piace o lavoro fruttuoso che non piace?
    Da MetalDuck nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 23/5/2008, 10:19
  2. Mia madre...
    Da Calliope ~ nel forum Il confessionale
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 26/3/2008, 11:28
  3. Che madre sei?
    Da Alessia_Star nel forum Quiz e test
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 18:19
  4. Sua madre!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/6/2006, 13:06
  5. mia madre
    Da CLEAR nel forum Figuracce
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/5/2006, 12:58