Visualizzazione stampabile
-
Cercare lavoro estivo...
Ragazzi la situazione è questa...
quest'estate avevo in mente di andare a lavorare li dal geometra con cui ho fatto gli stage lo scorso inverno...
il fatto è che:
1. in teoria mi doveva chiamare lui verso giugno per sapere se ero disponibile e alla fine non mi ha chiamato;
2. io odio fare cose attinenti alla professione di geometra e tutta questa voglia di andare a lavorare da lui non ce l'ho.
Io sinceramente vorrei trovarmi un lavoretto estivo, giusto per accumulare un po di soldi per far contenti i miei e anche me...
il problema è che nel paese in cui vivo e dintorni non ho nessun contatto che possa essere un familiare o un amico di famiglia a cui possa [suona strano o.O] chiedere lavoro...
che devo fare? Girovagare per il paese come un imb.ecille e dire "scusate cerco lavoro, per caso avete bisogno?"...
non c'è percaso un luogo apposito dove cercare lavoro, magari un sito internet, una rivista,ecc...? [scusate ma io sono ignorante in materia, nessuno nasce imparato u.u]
-
se non hai esperienza in niente e non hai attestati,brevetti ecc. l'unica è andare in giro e chiedere se ti prendono
-
Ma non hai nessuna piccola conoscenza?
Io per esempio vado da una fotografa cugina di papà.
Cioè è difficile che sai dove appigliarti.
Se proprio non conosci nessuno nessuno, vai in giro. Come ha detto Cimis.
-
puoi fare 2 cose
1) chiedere effettivamente in giro, magari a bar, pizzerie e ristoranti, in genere l'estate cercano sempre stagionali nuovi...
2) cliccare su internet "offerte di lavoro + città dove vivi (es offerte di lavoro firenze)", di sicuro ti usciranno decine e decine di siti internet di agenzie di lavoro interinali che propongono lavori nella tua zona!
-
Purtroppo non ho nessun attestato tranne la licenza media, la patente ecdl, e due attestati che riguardano la frequentazione a corsi di CAD 2D e 3D...
non ho nessuna esperienza in campo lavorativo e sfortunatamente non conosco nessuno che mi possa offrire lavoro...
mi sa che mi rimane da fare il vagabondo a chiedere lavoro...
-
Ma non è detto...io ho iniziato a lavorare a 14 anni,nn sapevo nulla in fatto di lavoro ma nell arco di 5 giorni lavoravo in una pizzeria,da 3 anni a questa parte mi son trasferita a 600 km lontana da casa mia e lavoro ne ho trovato lo stesso,fai il giro dei negozi del tuo paese e se proprio nn trovi nulla cerca su internet..di sicuro trovrai qualcosa.
-
Su internet le offerte di lavoro richiedono tutte esperienza [u.ù], quindi niente...
vedrò di cercare in giro per il pese con un mio amico, giusto per non essere solo xD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mysterious.
Su internet le offerte di lavoro richiedono tutte esperienza [u.ù], quindi niente...
vedrò di cercare in giro per il pese con un mio amico, giusto per non essere solo xD
Non tutti i lavori richiedono esperienza..l importante è avere tanta voglia di lavorare,responsabilità e affidabilità.
Prima o poi troverai qualcosa ;)
-
e sopratutto, Mysterious, mai farsi vedere bisognosi o disperati.....anche se in 10 posti ti dicono no, tu vai ai successivi posti sempre sicuro e col sorriso sulle labbra...nessuno fa beneficenza, ergo, generalmente, preferiscono assumere chi si presenta sicuro e motivato, scartando chi si dimostra bisognoso di lavorare...
-
io non vorrei demotivarti ma ora è tardi; non ti prende quasi nessuno solo per metà luglio/agosto