ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Lavoro estivo

. lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito Lavoro estivo

Quest'estate vorrei trovarmi un lavoro, ma ho un dubbio:
    essendo minorenne posso esser assunta regolarmente in un negozio? Potreste postarmi qualche link di siti che spiegano i vari regolamenti oggi in vigore?
    Fate conto che compio sedici anni in primavera.

Preferirei trovare un lavoro simile che andare a fare la babysitter ai figli di qualche amico o cose simili. ( il massimo sarebbe un posto in libreria *-* )

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

al compimento di sedici anni......con licenza media + un anno di superiori ti possono prendere.......io a 16 anni, l'estate scorsa sono andato a lavorare......quindi non ci devono essere problemi

Anomalia
    Donna 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Piaciuto: 69 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    al compimento di sedici anni......con licenza media + un anno di superiori ti possono prendere.......io a 16 anni, l'estate scorsa sono andato a lavorare......quindi non ci devono essere problemi
    In teoria è possibile, in pratica c'è un 5% di possibilità che ti prendano.
    Ormai è una cosa nota - se qualcuno che conosci ha un'azienda hai il lavoro garantito.
    Nel caso contrario non ti prenderanno a lavorare in libreria a 16 anni.
    Rimane il fatto che non ti conoscono e quando ti presenti vieni inevitabilmente vista come una ragazzina.
    E secondo te tra una 20-enne disoccupata, giovane, che ha bisogno di lavoro, che ha terminato degli studi, che ha dietro le spalle varie esperienze lavorative; e te, una neo 16-enne che sta ancora andando a scuola, chi pensi che prenderanno?

In teoria quello che ha detto paky ci sta, ma in patica è tutta un'altra cosa.
    Fossi in te accetterei quel lavoro di babysitter.

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anomalia Visualizza il messaggio
    Ormai è una cosa nota - se qualcuno che conosci ha un'azienda hai il lavoro garantito.
    Rimane il fatto che non ti conoscono e quando ti presenti vieni inevitabilmente vista come una ragazzina.
    E secondo te tra una 20-enne disoccupata, giovane, che ha bisogno di lavoro, che ha terminato degli studi, che ha dietro le spalle varie esperienze lavorative; e te, una neo 16-enne che sta ancora andando a scuola, chi pensi che prenderanno?

sì be è vero........io sono entrato in fabbrica quest'estate solo perchè avvano veramente bisogno.......se non non penso che mi avrebbero preso............cmq potresti provare negli oratori come animatrice o cose del genere

twix ™
    Ospite

Predefinito

Sì dai 15 o 16 è legale mi sembra.
    Comunque.. per quanto riguarda fare la baby-sitter, francamente non penso che ti metterebbero in regola.. piuttosto fallo da privata. Invece per quanto riguarda le librerie, d'estate non hanno molto lavoro.. di solito assumono verso il periodo natalizio.
    Per concludere, mi spiace ma non credo che in generale tu possa avere grande possibilità di avere un contratto.. intendi no? Non è per essere pessimisti, ma purtroppo va così

FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Sono nel tua stessa situazione. Ho quasi 16 anni e vorrei trovarmi un lavoretto, giusto per risparmiare qualcosina. Il fatto è che se non conosci nessuno che ha un negozio, bar o che so io è difficilissimo trovare un lavoro. Se te la cavi a scuola potresti cercare di dare ripetizioni ad amici o vicini di casa più piccoli, ma alla fine è un pò come fare la babysitter...

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Quoto anomalia.. Io in estate faccio da babysitter o do ripetizioni..
    E' l'unico lavoro che puoi trovare facilmente..

. lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anomalia Visualizza il messaggio

Sì ci avevo già pensato, infatti il posto in libreria era più un sogno che altro. ^^

Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Sì dai 15 o 16 è legale mi sembra.
    Comunque.. per quanto riguarda fare la baby-sitter, francamente non penso che ti metterebbero in regola.. piuttosto fallo da privata. Invece per quanto riguarda le librerie, d'estate non hanno molto lavoro.. di solito assumono verso il periodo natalizio.
    Per concludere, mi spiace ma non credo che in generale tu possa avere grande possibilità di avere un contratto.. intendi no? Non è per essere pessimisti, ma purtroppo va così
    Ma io non punto ad avere un contratto a tutti i costi, a me basta esser pagata.
    A questo punto credo proprio che mi rivolgerò a qualche ristorante gestito da amici e in più passerò qualche pomeriggio con i bambini. ^^

Grazie per le risposte.

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

quando ero minorenne mi limitavo a lavorare nel negozio dei miei, xkè nessuno mi prendeva, mi hanno detto tutti "sei minorenne? allora ciao"

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Come hanno già detto non aspettarti di essere messa in regola perchè ciò non accadrà mai attualmente, alla tua età, e con la tipologia di impiego che cerchi
    Però ho letto che ti basta essere pagata, quindi va bene, su quello spero che ovunque ti paghino...
    Nei negozi cmq dubito che troverai qualcosa, ti conviene più bar, pub, ristoranti, pizzerie, baby sitter....insomma lavori che tipicamente fanno ragazze/i per pochi mesi...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima