ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 56

La Gelmini "taglia" la Geografia dai tecnici e professionali

  1. #41
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Ho fatto benissimo la geografia alle medie e me la ricordo tuttoggi pur non avendola studiata al liceo. Mi auguro che questo tipo di tagli incanalino più ore di lezione per le materie professionalizzanti.
    Ho fatto Geografia fino all'anno scorso, tranne al biennio e quest'anno, ma al 3° e al 4° si faceva, eppure non è stato molto utile per me.

    Quest'anno non ne facciamo ed è meglio così, abbiamo 8 ore di economia a settimana anzichè di 6, ed è una buona cosa per specializzarci ancora di piu


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    La Gelmini sa solo fare po****ni

  4. #43
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    sì, perché secondo te il molise esiste veramente...
    Con tutto il rispetto per i molisani, sto ridendo da 10 minuti

  5. #44
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Elefante Visualizza il messaggio
    Si

    e...non c'è criminalità organizzata, non c'è troppa merda dell'acqua, non ci caga nessuno, aria mediamente pulita, traffico scorrevole, clima temperato.




    se c'è anche la mia digi-del-cuore ti chiedo ospitalità per... tutta la vita.

  6. #45
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Elefante Visualizza il messaggio
    Caro amico cosa c'entra sta roba con quello che ho scritto? XD
    Vieni giù a farti un annetto e capirai che è tutto vero =P
    meglio per voi eheh

  7. #46
    FdT-dipendente Mefis94
    Uomo 36 anni da Trento
    Iscrizione: 10/4/2009
    Messaggi: 1,157
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Io non la ho mai avuta lo stesso la geografia.....

  8. #47
    Matricola FdT
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 5/1/2010
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non sono d'accordo sul fatto che non sia indispensabile..per quanto non la si usi tutti i giorni, la geografia fa parte di un bagaglio culturale che tutti devono avere..
    non si può non sapere quante regioni ha l'Italia e quali sono i capoluoghi..per non parlare dell'estero..
    C'è ignoranza in giro, troppa, e la nostra politica non sta facendo altro che alimentarla..poi ci lamentiamo se siamo ai piedi della classifica Europea..
    E a chi dice che "non ne parlerà mai col datore di lavoro" dico che è una grande cavolata..di sicuro il datore non farà domande di geografia durante un colloquio, ma quando vi capiterà di parlare insieme di ferie, di attualità o di qualsiasi altra cosa e verrà fuori il nome di un luogo che non conosci e non sai dov'è, sai che bella figura!

  9. #48
    Matricola FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 1/2/2010
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ho frequentato un Tecnico Commerciale per tre anni (3,4,5°) e non ho mai aperto un libro di geografia, sarà che era un istituto serale (non privato!!ci tengo a precisare ) ed era programmata solo per il biennio questa materia
    Sono ingorantissima in materia nonostante abbia incontrato questa disciplina al classico, devo dire che faccio proprio parte di quella folla che non ce l'ha fatta ad imparare dove sono ubicati stati e città..mi dava noia. Fortunatamente la professoressa di francese al Tecnico mi ha insegnato tutti i capoluoghi e le capitali per cultura generale.... grandissima donna!

    Secondo il mio parere è assolutamente una cagata togliere la geografia dalle scuole, visto che non tratta soltanto di stati e regioni ma anche di diritto internazionale e molti altri argomenti importantissimi (basta che apriate un vecchio libro di geografia e vedrete!)

    Dopodamani toglieranno la storia e il diritto così che saremo tali ignoranti da non poterci più ribellare!!


    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    dai, andiamo, io ho fatto un liceo classico e conoscevo meglio il diritto romano di quello italiano

    è allucinante che al classico e allo scientifico non si insegni diritto.
    Ciao Holly, sai io ho frequentato due anni di liceo classico sperimentale dove si insegnava diritto ed economia 4 anni su 5.. era allucinante, c'erano troppe materie però devo dire che è una bella cosa anche se ci sono periodi critici il primo anno.. era indirizzo sociopsicopedagogico e c'era da ammattirsi tra Freud, diritto pubblico e privato, latino, chimica, filosofia...

  10. #49
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Novara
    Iscrizione: 28/1/2010
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Giustissimo!!!
    Ha fatto benissimo la gelmini....
    Così venderà molti più tomtom e similari, viaggi organizzati... eccc!

  11. #50
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/2/2010
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bè ragazzi.... ma io ho fatto il professionale e geografia mica c'era da noi.... sono cmq dell'idea che se venisse fatta bene alle medie nn cè bisogno d farla alle superiori

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gelmini attacca i presidi ribelli "Chi non sa dirigere se ne vada"
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 31/5/2009, 9:17
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  3. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  4. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47