ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Il Collutorio alla Clorexidina fa male?

  1. #1
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito Il Collutorio alla Clorexidina fa male?

    Uso momentaneamente un Collutorio per ortodonsia, e il dentista mi ha prescritto il Collutorio Forhans alle Clorexidina (0,12%)

    La sua caratteristica infatti è quella di contenere questo ingrediente molto usato(o almeno dicono ) in molti studi dentistici.

    Passo gli ingredienti poi vi esprimo il dubbio:

    Acqua, Sorbitol, alcohol denat,Propylene Glycol, Chlorexidine Digluconate, Polysorbate 20, Peg-40 Hydrogenated castor oil( olio sintetico?) Aroma, Eugenol, Anethole, Sodium Saccharin, Sodium Fluoride, C.I. 19140, C.I. 42090

    Anzi, ora i dubbi sono due:

    1) Alcune conoscenze mi hanno detto che il collutorio alla clorexidina macchia i denti... è vero o no?

    2) Il sorbitolo(sorbitol) non è un concentrato di glutine?


    Posto qui perchè mi sembra la sezione adatta, attendo risposte ...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    Uso momentaneamente un Collutorio per ortodonsia, e il dentista mi ha prescritto il Collutorio Forhans alle Clorexidina (0,12%)

    La sua caratteristica infatti è quella di contenere questo ingrediente molto usato(o almeno dicono ) in molti studi dentistici.

    Passo gli ingredienti poi vi esprimo il dubbio:

    Acqua, Sorbitol, alcohol denat,Propylene Glycol, Chlorexidine Digluconate, Polysorbate 20, Peg-40 Hydrogenated castor oil( olio sintetico?) Aroma, Eugenol, Anethole, Sodium Saccharin, Sodium Fluoride, C.I. 19140, C.I. 42090

    Anzi, ora i dubbi sono due:

    1) Alcune conoscenze mi hanno detto che il collutorio alla clorexidina macchia i denti... è vero o no?

    2) Il sorbitolo(sorbitol) non è un concentrato di glutine?


    Posto qui perchè mi sembra la sezione adatta, attendo risposte ...
    Diciamo che questo collutorio è un classico per chi si fa togliere i denti del giudizio o si mette degli impianti, l'ho usato anch'io.

    1) Macchia i denti solo se usato per periodi prolungati (al pari di un'acqua ricca di cloro, mi ricordo di una località dove gli abitanti avevano i denti meno bianchi ma in compenso non avevano carie ed erano molto più resistenti alle infezioni orali) (Clorexidina - Wikipedia)

    2) Non mi sembra, lo mettono solo perché ha un buon potere dolcificante altrimenti il collutorio farebbe schifo (Glucitolo - Wikipedia)

  4. #3
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    ah capito...

    cmq per quanto riguarda il sorbitolo c'è un collegamento con il glutine, è uno zucchero si, ora ho letto, però chi è intollerante al glutine non digerisce questo zucchero

    o almeno credo... perchè non ne sono proprio sicura

Discussioni simili

  1. Diritto alla vita e alla morte
    Da hiro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 20:47
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/10/2008, 22:11
  3. Ragù alla Eury ovvero alla siciliana
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 9:41
  4. Primi piatti: GNOCCHI ALLA BAVA alla Valdostana
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 16:31
  5. Piero Pelù - Bene Bene Male Male
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 19:30