ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Denti sbiancati in Romania

  1. #1
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito Denti sbiancati in Romania

    Allora, mia mamma e mio papà sono stati in Romania(Bucarest) per qualche mese, e adesso, senza fare costosi trattamenti dal dentista o che altro, hanno i denti bianchissimi O_o
    Pure mio papà, che fuma un pacchetto di sigarette al giorno e beve caffè.
    In generale direi che tutti quelli che conosco e sono in Romania, hanno i denti bianchi.
    Cosa potrebbe essere? Ho pensato che magari lì usano più cloro o qualche altra sostanza nelle acqua del rubinetto


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    più che cloro può darsi ci siano livelli maggiori di fluoruri nelle acque... livelli in ppm poco più elevati che qui potrebbero aver questi effetti... ma poco più elevati perché il fluoruro è un anione tossico per il nostro organismo se supera una certa soglia che ora non ricordo...
    ho pensato a ciò perché i nostri denti sono in idrossiapatite che facilmente a causa del pH della nostra cavità orale, di cibi e a volte di scarsa igiene si deteriora... usando dentifrici al fluoruro (e NON fluoro, che per la cronaca è un gas, venefico) si ha formazione di uno strato di fluoroapatite, più resistente all'azione microbica, acida, blabla...
    spesso e volentieri inoltre le persone pagano, anche bene, per la sbiancatura dei denti... che nella maggior parte dei casi avviene tramite la combinazione di un gel sbiancante (di cui ignoro la composizione) e di una sorgente di luce fredda brevettata..

  4. #3
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    io ho mezza famiglia a bucarest, dalla parte di mia madre, che frequento regolarmente e non ho notato nulla. Un caso, oppure non so!

  5. #4
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    spesso e volentieri inoltre le persone pagano, anche bene, per la sbiancatura dei denti... che nella maggior parte dei casi avviene tramite la combinazione di un gel sbiancante (di cui ignoro la composizione) e di una sorgente di luce fredda brevettata..
    io l'ho fatta e funziona! solo che si possono ottenere effetti simili anche in un altro modo semplicissimo (per lo meno io li avevo visti)...due anni fa , mio padre mi disse che un dentista gli aveva consigliato questa cosa: con un dentrificio buono (tipo il blanx) se te li lavi A SECCO...e resti per un pò (qualche minuto) con la schiumetta che si crea, dopo un mese (se fatto ogni giorno) i denti si sbiancano! io l'avevo fatto...ed è stato così!
    ovviamente poi ti rilavi ls bocca normalmente

Discussioni simili

  1. Denti e colluttorio
    Da Bonnie Tyler nel forum Salute e medicina
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 23:05
  2. Romania
    Da Copilul Minune91 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/8/2008, 19:54
  3. Denti.
    Da Calliope ~ nel forum Salute e medicina
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/7/2008, 17:12
  4. Italia-Romania
    Da MetalDuck nel forum Sport
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 15/6/2008, 19:53
  5. Un appello dalla Romania ...per un bambino
    Da Siugar_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 4/11/2007, 1:34