ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Denti e colluttorio

  1. #1
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito Denti e colluttorio

    Volevo chiedervi un consiglio.
    Ieri sono andata dal dentista per farmi togliere il premolare (non il molare del giudizio, ma quello prima), il quale mi ha detto di mangiare solo liquidi freddi per circa 2-3 giorni.
    Ieri non sono riuscita a lavarmi i denti perchè sentivo un dolore tremendo infatti mi ero quasi fusa con la borsa del ghiaccio XD anche perchè quell'intelligentone del mio dentista non mi ha prescritto ne antidolorifici ne antibiotici
    Vabbè comunque il succo del topic è: posso utilizzare il colluttorio con la ferita? Io uso il listerine, non è che è troppo forte e mi fa male?
    Il dentista mi ha detto di fare sciacqui con l'acqua ossigenata ma mi fa schifo perchè si fa tutta una schiuma in bocca
    A lavare i denti penso che ricomincerò domani perchè ancora ora ho dolore e non vorrei "stressare" troppo le gengive.
    Però la mia paura più grande è che il listerine, contenendo alcol, possa bruciarmi molto o ancora pegigo farmi prendere un'infezione
    Quindi non so, volevo dei vostri pareri o sapere se anche voi vi siete trovati in una situazione del genere


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    acqua ossigenata per disinfettare il cavo orale m era nuova come cosa però ha un'azione ideale se c son ferite che 1po' sanguinano... a contatto col Fe dell'emoglobina libera ossigeno...

    ora non so esattamente cosa contenta il listerine... sicuro 1po' di alcol c sarà potrebbe bruciare 1po'... ma non saprei di più... infezione non credo... o meglio spero d no

    niente antibiotici o analgesici?

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho avuto una forte gengivite e mi hanno dato una pomata "dentosan" da passare sulle gengive....Listerine ho iniziato a riutilizzarlo quando mi era passata...mi disp ma più di cosi' non posso aiutarti..

  5. #4
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    acqua ossigenata per disinfettare il cavo orale m era nuova come cosa però ha un'azione ideale se c son ferite che 1po' sanguinano... a contatto col Fe dell'emoglobina libera ossigeno...

    ora non so esattamente cosa contenta il listerine... sicuro 1po' di alcol c sarà potrebbe bruciare 1po'... ma non saprei di più... infezione non credo... o meglio spero d no

    niente antibiotici o analgesici?

    Si infatti mi ha detto di usare l'acqua ossigenata nel caso in cui la ferita continuasse a sanguinare o anche solo per fare degli sciacqui visto che con l'acqua della fontana era più pericoloso a causa del calcare. Io però sto utilizzando l'acqua minerale perchè quella ossigenata mi fa schifo XD

    Comunque alla fine l'ho utilizzato il listerine a bruciare non ha bruciato, però per sicurezza ho risciacquato con un po' dacqua

  6. #5
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Potrebbe bruciarti un pò perchè mi sembra che contiene in minima parte alcool.
    L'acqua ossigenata in bocca non l'avevo mai sentita

Discussioni simili

  1. Denti.
    Da Calliope ~ nel forum Salute e medicina
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/7/2008, 17:12
  2. Pulizia denti
    Da Il_Giustiziere nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 13/3/2007, 15:18
  3. Sbiancare i denti
    Da DKNY nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/10/2006, 17:37
  4. Apparecchio ai denti....
    Da Billiejean nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 19:47
  5. denti bianchi
    Da MisSPingui nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 2/5/2005, 12:30