ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Un appello dalla Romania ...per un bambino

  1. #1
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Un appello dalla Romania ...per un bambino

    Blog Amico.
    UN APPELLO DALLA ROMANIA.


    dal blog si Massimiliano Frassi, fondatore e presidente dell’Associazione Prometeo onlus che da anni si occupa di lotta alla pedofilia,


    Cosmin ha 10 anni ed è uno dei piccoli che stiamo aiutando da tempo con il nostro progetto di intervento a favore dell’ospedale Budimex di Bucarest. Ieri sera ci ha contattato la psicologa della nuova Speranza che lo sta seguendo. Il bimbo sta, fisicamente, molto male. Per questo è rientrato a casa, per passare lì quel poco che gli rimane da vivere, anche se, pure nel suo caso, scorrendo la relazione su di li inviataci lo scorso anno quando l’abbiamo “preso in carico”, il termine “vivere” è una parola grossa.
    La psicologa mi ha fatto, concordemente con il medico che lo segue una richiesta. Il bimbo in passato ha subito abusi sessuali. Per questo non metto qui né il suo cognome né la foto. Il motivo però per cui ve ne parlo è il seguente:
    proprio perché sta malissimo e la sua autostima è stata spazzata via dagli abusi (“il piccolo non parla più con nessuno e si rifugia spesso in impenetrabili silenzi”) dalla Romania ci chiedono di far mandare al bimbo lettere, cartoline, disegni. Messaggi di solidarietà nei suoi confronti, “esplicitamente indirizzati a lui”, per dimostrargli che ci sono tantissime persone che gli vogliono bene e che si augurano lui possa guarire presto.
    Attenzione: NON INVIATE SOLDI! Non è una raccolta fondi!
    E’ semmai una raccolta di gesti d’amore. Semplici, come solo i grandi gesti d’amore sanno esserlo.
    Pertanto ecco cosa vi chiedo di fare:
    scrivete una cartolina (magari con qualche bel disegno o simpatica illustrazione), oppure fate fare ai vostri figli / studenti un disegno, o ancora scrivete voi una lettera.
    Quindi spedite il tutto a:

    Cosmin c/o Ass. Prometeo,
    per Fundatia Noua Speranta,
    via Mandalossa 11 – 25055 Pisogne (Bs).




    La madre ci ha detto di pubblicare pure l’indirizzo di casa ma per motivi che facilmente intuite, visto chi bazzica qui insieme a voi, non possiamo permetterci di mettere in pericolo la privacy del bimbo. In ogni senso.

    Inoltre diffondete per favore la richiesta anche ai vostri amici, conoscenti, colleghi di lavoro, studenti, inseritela nel vostro blog o nella vostra mailing list. Voglio sacchi di posta!
    I messaggi possono essere scritti:in italiano, inglese o meglio ancora, se avete conoscenze in tal senso, in rumeno.
    Ultima raccomandazione: la richiesta è urgente, molto urgente………a buon intenditor……...
    Contiamo su di voi.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    io apprezzo queste iniziative,ma mi chiedo perchè molto spesso si concentra l'attenzione su un determinato bambino,e lo si va a cercare in Romania tra l'altro,e questo vale pure per le raccolte fondi.Insomma a volte si sente parlare di raccolte per i bimbi dell'honduras o della guinea,ma io mi chiedo:se c'è gente nel nostro paese che muore di fame perchè andare a aiutare gente che sta dall'altra parte del mondo quando di "problemi" ne abbiamo pure a casa nostra??Non sarebbe piu logico risolvere prima le questioni interne poi quelle esterne??

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche
    io apprezzo queste iniziative,ma mi chiedo perchè molto spesso si concentra l'attenzione su un determinato bambino,e lo si va a cercare in Romania tra l'altro,e questo vale pure per le raccolte fondi.Insomma a volte si sente parlare di raccolte per i bimbi dell'honduras o della guinea,ma io mi chiedo:se c'è gente nel nostro paese che muore di fame perchè andare a aiutare gente che sta dall'altra parte del mondo quando di "problemi" ne abbiamo pure a casa nostra??Non sarebbe piu logico risolvere prima le questioni interne poi quelle esterne??
    Forse perchè i problemi "lontani" da casa nostra ci fanno sentire più al sicuro, della serie basta distogliere lo sguardo per illudersi di non avere problemi da risolvere "a casa".
    Ma in questo caso direi che la questione non si pone, o forse si pone in termini diversi: il caso di UN bambino è stato portato alla ribalta da un'organizzazione ONLUS che ha usato il mezzo oggetto di questo topic. Non costa nulla, volendo, attivarsi e fare altrettanto anche per bambini il cui caso è analogo, ma non ha la stessa "pubblicità" di questo, proprio alla luce di considerazioni come le tue.

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    30 anni
    Iscrizione: 14/4/2007
    Messaggi: 860
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...

    Mi è preso un colpo quando l'ho letto. Io conosco un bambino rumeno che si chiama Cosmin e ha dieci anni.
    Porca miseria! Lo so che non è lui, ma sul serio mi è preso un colpo...

    Comunque ancheio penso che ci si debba concentrare di più sulle persone Italiane.

  6. #5
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Forse perchè i problemi "lontani" da casa nostra ci fanno sentire più al sicuro, della serie basta distogliere lo sguardo per illudersi di non avere problemi da risolvere "a casa".
    Ma in questo caso direi che la questione non si pone, o forse si pone in termini diversi: il caso di UN bambino è stato portato alla ribalta da un'organizzazione ONLUS che ha usato il mezzo oggetto di questo topic. Non costa nulla, volendo, attivarsi e fare altrettanto anche per bambini il cui caso è analogo, ma non ha la stessa "pubblicità" di questo, proprio alla luce di considerazioni come le tue.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Forse perchè i problemi "lontani" da casa nostra ci fanno sentire più al sicuro, della serie basta distogliere lo sguardo per illudersi di non avere problemi da risolvere "a casa".
    Ma in questo caso direi che la questione non si pone, o forse si pone in termini diversi: il caso di UN bambino è stato portato alla ribalta da un'organizzazione ONLUS che ha usato il mezzo oggetto di questo topic. Non costa nulla, volendo, attivarsi e fare altrettanto anche per bambini il cui caso è analogo, ma non ha la stessa "pubblicità" di questo, proprio alla luce di considerazioni come le tue.

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Forse perchè i problemi "lontani" da casa nostra ci fanno sentire più al sicuro, della serie basta distogliere lo sguardo per illudersi di non avere problemi da risolvere "a casa".
    Ma in questo caso direi che la questione non si pone, o forse si pone in termini diversi: il caso di UN bambino è stato portato alla ribalta da un'organizzazione ONLUS che ha usato il mezzo oggetto di questo topic. Non costa nulla, volendo, attivarsi e fare altrettanto anche per bambini il cui caso è analogo, ma non ha la stessa "pubblicità" di questo, proprio alla luce di considerazioni come le tue.

  9. #8
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Non sono interessata.

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    lo farei volentieri ... non costa nulla ...
    ma le persone così possono essere anche i nostri vicini di casa ...

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    Non sono interessata.
    un giorno spiegherai il xk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il bambino della Kinder nn è più bambino!
    Da Yvette nel forum Off Topic
    Risposte: 123
    Ultimo messaggio: 10/6/2009, 14:47
  2. Appello
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/6/2006, 21:32
  3. Appello disperato....
    Da artiko90 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/4/2006, 12:05