È un'idea che mi balena da 2 giorni...
Visto che secondo alcune teorie i viaggi nel tempo sono possibili (altissime energie oppure i "soliti" wormhole) e secondo alcune altre esistono universi paralleli al nostro, il disegnino che ho fatto sotto può avere qualche senso?
Rappresenta una linea del tempo che normalmente ha verso concorde a quello di aumento dell'entropia, in cui ogni biforcazione rappresenta un evento (scelte sì/no, 1/2/3, e così) la cui evoluzione porta alla nascita di universi paralleli.
In teoria potrebbe essere matematizzato come un frattale, e quindi avere dimensione maggiore di 1, e se si comportasse come la curva di Peano potrebbe essere addirittura di dimensione 2.
È sensata come cosa? Si potrebbe applicare questo ragionamento anche alle classiche 3 dimensioni spaziali per arrivare a dire che viviamo in uno spaziotempo ottodimensionale?

LinkBack URL
About LinkBacks

E' un frattale in due dimensioni, però se parli di dimensioni differenti da quelle spaziali non ha più senso parlare di frattale a 2 dimensioni, non so se mi spiego =) Cioè, la dimensione temporale non è quella spaziale. E lo spazio non è una dimensione, ma è un qualcosa costituito da tre dimensioni. Quindi lo spazio non è composto da n dimensioni, al limite esistono altre dimensioni assimilabili al tempo.. ma il tempo, per come l'abbiamo definito noi esseri umani, è una dimensione.
dei frattali non so praticamente nada, perché non mi sono mai interessato. Ora do un'occhiata ai link che hai postato