tech ma perché perdi tempo?!? me lo devi spiegare... hai ragione te.
tech ma perché perdi tempo?!? me lo devi spiegare... hai ragione te.
in 5 minuti ho fatto delle esperienze di vita allucinanti
mi sono dato un tempo massimo di 5 minuti per girare in rete e cercare tutto ciò che potesse in qualche modo riguardare idoser..
ora voglio SORVOLARE in maniera MASSICCIA su degli obrobri di tecnica audio che ho letto.. c'è gente davvero senza timor di dio
le fonti sono
1)BLOG:
ci sono centinaia di blog che ne parlano.. se ne leggono di cotte e di crude
un tizio era convinto che, non si sa per quale ragione, mentre ascoltava un file drogante il pc si connettesse ad internet per un virus e gli facesse pagare la dose scaricata
un altro ha scritto che l'ha provata però CON UNA SOLA CUFFIETTA
un tizio affermava di aver avuto davvero orgasmi durante la dose orgasm
e ce ne sono di tutti i colori
2)i FORUM
le discussioni dei forum sono più che altro di
2.1)richiesta di aiuto:
ho tenuto il volume bassissimo perchè stavo guardando un film ora posso guidare?
domande bellissime come: ma se lo metto nello stereo di casa e io ci sto a circa 3 - 4 metri, quanto alto deve essere il volume?
2.2)la protesta per il non funzionamento:
ho scaricato le dosi, solo che non posso stare al pc quindi le ho registrate con l'ipod e me le sono ascoltate a letto ma non succede nulla
2.3)i commenti al funzionamento e/o le tecniche migliori:
gente che spiega che servono buone CUFFIE non auricolari.. che serve un'ambiente assolutamente tranquillo, aiutano tante cose.. quali il buio, l'incenso, magare star stesi su una coperta a terra .. etc.. e fondamentalmente sono tutte cose vere..
3)le notizie:
queste sono le più belle.. è questa la vera bufala
è sbarcata in italia una nuova POTENTISSIMA DROGA, i giovani ne fanno uso prima della discoteca ci sono gruppi contro la legalizzazione di queste droghe (ed è vero! ).. la migliore frase che ho letto è "la dipendenza corre sul web"
ma va là, è solo ke anke in queste righe sei 1 pò trollante, cmq ho visto di peggio, no problem
ma va là ancora, nn hai fatto vedere nulla nemmeno 1 volta, dai nn cercare di barare ke tanto 1 legge indietro e ti sgamano no hai negato dopo un attimo cose che sono venute fuori dalle tue stesse dita te l'ho fatto già vedere una volta
mai messo in dubbio, continui a risp a cose ke nn ho dettoho un paio di cuffie decenti non le ho costruite le ho comprate in un comunissimo negozio di strumenti elettronici sono quasi certo che se ci vai tu e eviti di comprare le majestic alla cassa te lo permettono
oh, prima dici ke ho negato ke abbiano effetti, ora è cm se gli avessi al contrario attribuito poteri devastanti .... nn ho mai detto nè l'una nè l'altra cosa, quindi nn ho nulla da risp1)non basta una frequenza sotto i 30 Hz a sballarti altrimenti non ti reggeresti in piedi.. per quante te ne investono ogni secondo..
ok questo può essere interessante, io nn ne so nulla, approfondiamo questo invece di divagare su affermazioni ke nn ho mai fattola binauralità del segnale va miscelata, come già detto, ma è puntualmente la parte che salti nei quote, allo scompenso di frequenza tra i due canali che porta ad un disorientamento o comunque a un effetto sensibile nel cervello.. non dimentichiamo che il centro dell'equilibrio è nell'orecchio..
mai pensato nè detto, anzi ho detto kiaramente ke l'mp3 è 1 algoritmo di compressione e ke bisognerebbe conoscere il suo funzionamento in rapporto alle frequenze2)devi smetterla di pensare al formato mp3 come un file che converti da un cd con windows media player..
se nn lo sai nn è 1 problema, nn lo dico x sminuirti xkè nn lo so nemmeno io o meglio credo ke nn tenga info x frequenze sotto i 30 hz
se qualcuno lo sa ci informi
nn è ke nn voglio crederci (x me nn cambia nulla), è ke tutte le fonti ke ho visto dicono così, se me ne citi almeno 1 attendibile ke nn è così mi è + facile crederci, se mi dici solo "io so ke è così" è 1 pò + difficilei file di idoser non sono in mp3 (se non mi credi stigrandissimiedeliziosi***** )
e come si comporta questo formato, o meglio l'algoritmo ke porta a questo formato, con le frequenze sotto i 30 hz?tuttavia sono di un formato praticamente equivalente..
mai messo in dubbio, quello di cui parlavo è il come l'algoritmo di compressione agiscenell'mp3 io posso salvarci quello che voglio.. spero questo sia ovvio..
e ma sei tu ke continui a eludere i punti su cui si dovrebbe avere cognizione di causa!!!mi piacerebbe solo che nel momento in cui si da una sentenza lo si facesse con un minimo di cognizione di causa
io ho posto dei dubbi ma tu invece di risp parli di altre cose ke saranno anke giuste ma nn c'entrano niente cn quello ke ho detto
cmq se vuoi credere all'i-doser, ok, no problem
x me resta 1 bufala paccosa
(e sottolineo x evitare ke ancora mi vanga fatto dire quel ke nn ho detto: nn sto dicendo ke l'acustica, i suoni sotto i 30 hz, i loro effetti o altro sn bufale, mi riferisco solo ed esclusivamente all'i-doser)
esiste 1 solo studio ke dimostri gli effetti di i-doser? nn mi pare
impostazione sbagliata, io ho posto dei dubbi ma finora ho visto risp a cose ke nn ho detto
e allora invece ke perdere tempo cn risp a cose ke nn ho detto, xkè nn si risponde a qualke cosetta ke ho kiesto xkè nn so (almeno nn so cn certezza):
- in che formato sono sti files? non mp3 nonostante lo dica qualunque fonte? ok, ma allora quale?
- come funziona algoritmo di compressione di sto formato ke nn è mp3?
- quante persone potrebbero avere a casa cuffie ke fanno uscire frequenze sotto i 30 hz?
intanto ho trovato questa risposta: TNT-Audio - Lettere alla Redazione
dove ci sn alcune cose interessanti, x es:
"Le cuffie che I-Doser consiglia per poter sentire gli effetti delle "brain waves" sono piuttosto sofisticate"
ke è quella ke era la mia obiezione (anke se alla luce di ciò devo correggermi su 1 cosa: in effetti pare ke il sito lo dica)
poi introduce la questione dei battimenti ke sembra interessante e magari se ho voglia me la vedo 1 pò (ma siccome sn sfaticato nn so se avrò voglia: se c'è qualcuno ke la sa è il benvenuto)
e la conclusione è
Più realisticamente, quando qualcuno dichiara di sentire l'effetto, è almeno parzialmente vittima di un effetto placebo unito all'influenza che i suoni - di qualunque tipo - hanno sul nostro cervello
ke è quello ke dicevo io e lo sottoscrivo
dare del troll ad un moderatore è audace ma sai com'è anche io ho visto di peggio
eh no! spera che non lo facciano o potrebbero leggere l'inizio del #145 touchèma va là ancora, nn hai fatto vedere nulla nemmeno 1 volta, dai nn cercare di barare ke tanto 1 legge indietro e ti sgama
no io rispondo alle affermazioni in italiano con lingua italiana non inflazioniamo le parole.. cuffie NORMALI.. parole tuemai messo in dubbio, continui a risp a cose ke nn ho detto
no, vedi.. fatichi a comprendere completamente ciò che dico.. tu stai semplicemente cercando appiglio sulle frequenze sotto una certa soglia e io ti sto dicendo che non bastano quelle frequenze .. altrimenti, per quante ne assorbi ogni secondo non ti reggeresti in piedioh, prima dici ke ho negato ke abbiano effetti, ora è cm se gli avessi al contrario attribuito poteri devastanti .... nn ho mai detto nè l'una nè l'altra cosa, quindi nn ho nulla da risp
ma se finora l'hai bellamente ignorato oddio che ridere..ok questo può essere interessante, io nn ne so nulla, approfondiamo questo invece di divagare su affermazioni ke nn ho mai fatto
partendo dal presupposto che la parte sulle onde elettromagnetiche è una delle branche più difficili della fisica.. ed io non studio di certo fisica.. la mia spiegazione ti risulterebbe maccheronica e bufalosa.. tuttavia sono pagine che provo.. continuerò a provare:mai pensato nè detto, anzi ho detto kiaramente ke l'mp3 è 1 algoritmo di compressione e ke bisognerebbe conoscere il suo funzionamento in rapporto alle frequenze
se nn lo sai nn è 1 problema, nn lo dico x sminuirti xkè nn lo so nemmeno io o meglio credo ke nn tenga info x frequenze sotto i 30 hz
se qualcuno lo sa ci informi
ci sono alcune piccole cosette simpatiche che vanno al di là dei computer.. e mi riferisco a mixer, campionatori, equalizzatori grafici, innalzatori d'onda, proiettori di spettro e altri affarucci .. ora.. io, da dove sono ora, in questo momento (facendo finta che sia a casa ) posso registrare un campione, una traccia, modulando la frequenza a mio piacimento (con nemmeno la metà delle apparecchiature scritte appena sopra, visto che appunto, non ne ho nemmeno la metà).. cosa mi impedisce di inserirci una frequenza anzichè un'altra? i dispositivi.. può BENISSIMO essere che ci siano dispositivi che non sono in grado di elaborare e trasportare tali frequenze.. ma prendendo per buona l'ipotesi che tutto me lo permetta sono in grado di registrare un campione a una frequenza X.
ho il mio bel campione e me ne vado fischiettando ad acquisirlo.. a questo punto.. ho una sorgente ho un interfaccia standard o standardizzata o comunque una LI che mi permetta di avere un rendimento in arrivo OLOA che sta ad indicare che non ci sono state perdite di segnale e non ci sono state addizioni di disturbi esterni in grado di creare un rumore d'onda.. i due dispositivi comunicano.. uno riproduce il campione (la matrice) uno campiona..
sia chiaro.. questa è la TEORIA.. i corsi che ho fatto per poter fare ciò che faccio mi hanno dato queste conoscenze.. dal punto di vista pratico non ho mai avuto interesse nel provare (e spesso nemmeno i mezzi)
il campionatore campiona l'mp3.
si noti bene che io sto facendo l'ipotesi in cui le dosi fossero in mp3 cosa che NON è affatto visto che le dosi sono .drg.. che poi ci sono individui che chiedono su yahoo come convertirli in mp3 è un altro discorso
cos'è l'mp3?
MP3 - Wikipedia -> questo.. non ti aspettavi certo che mi mettessi pure a spiegare cos'è l'mp3 la cosa certa è che l'mp3 è l'ESTENSIONE.. l'algoritmo di conversione dell'mp3 non è affatto uno solo. .anzi ce ne sono tanti.. ce ne sono così tanti che potrei (se ne avessi le capacità) crearne uno io che mi campioni una traccia non intaccando affatto le frequenze.. oppure intaccando le frequenze che desidero si tratterebbe sempre e comunque di mp3..
ma devo dartela io? non credermi! scommettiamo su qualcosa mi riesce più semplice lavorare per tenn è ke nn voglio crederci (x me nn cambia nulla), è ke tutte le fonti ke ho visto dicono così, se me ne citi almeno 1 attendibile ke nn è così mi è + facile crederci, se mi dici solo "io so ke è così" è 1 pò + difficile
i file di idoser SONO in formato .drg per quanto tu ti possa impegnare nello sperare il contrario da persona che ce l'ha avuto installato fino alla scorsa formattazione ti dico lascia serenamente perdere..
.drg.. riproducibili solo con idoser.. non mp3.. idoser non riproduce mp3..
non ne ho idea anche perchè è un formato proprietario ma nel dubbio è una bufala no?e come si comporta questo formato, o meglio l'algoritmo ke porta a questo formato, con le frequenze sotto i 30 hz?
mai messo in dubbio, quello di cui parlavo è il come l'algoritmo di compressione agisce
e ma sei tu ke continui a eludere i punti su cui si dovrebbe avere cognizione di causa!!!
io ho posto dei dubbi ma tu invece di risp parli di altre cose ke saranno anke giuste ma nn c'entrano niente cn quello ke ho detto
cmq se vuoi credere all'i-doser, ok, no problem
x me resta 1 bufala paccosa
(e sottolineo x evitare ke ancora mi vanga fatto dire quel ke nn ho detto: nn sto dicendo ke l'acustica, i suoni sotto i 30 hz, i loro effetti o altro sn bufale, mi riferisco solo ed esclusivamente all'i-doser)
continui a tagliare parti dei miei post guardacaso quelle in cui spiego.. sicuramente mi sbaglio sarà una mia svista eh vedi.. quanqo quoti un post puoi METTERE in evidenza.. non tagliare se togli parti di discorso sembra che io dica boiate
chiudo con questa frase che trovo FENOMENALE.. idoser è un software che UTILIZZA un principio fisico.. ok..esiste 1 solo studio ke dimostri gli effetti di i-doser? nn mi pare
tu stesso accetti ed affermi che ci siano studi sulle onde binaurali.. ok.. non basta.. ci vuole uno studio su Idoser lo trovo MAGNIFICO.. questo significa che tu hai la cucina della Ariston, sei certo che il gas butano, il metano o quello che è brucia, poichè ci sono studi condotti che lo affermano ma non credi in quella cucina poichè non ci sono studi che affermano il suo funzionamento
fidati.. l'effetto placebo in un cinico come me è inesistente..
e comunque parlare di idoser ad un audiofilo è come parlare della prius ad un pilota da rally
concludo perchè a questo punto DEVO darti ragione dicendo che idoser è una bufala.
con è una bufala lasciamo ad intendere che non funziona.. dunque dobbiamo aggiungere è una bufala se usato in modo errato.
Tech, sembra che le frequenze audio siano una parte di te!
Scherzi a parte ti quoto.
ma io sono uno che di onde elettromagnetiche ne sa meno di zero.. cioè.. mi muovo in base alle mie conoscenze sulla propagazione del suono, sulla percezione e sul trasporto che vuoi o non vuoi se devi sostenere l'esame alla fine del corso da fonico devi sapere..
non ho l'esperienza necessaria per dare sentenze.. quindi mi limito a riportare cosa è LOGICAMENTE possibile.. l'escludere a priori la possibilità che uno strumento possa funzionare senza averne conoscenza è sbagliato.. come, trovandosi nella stessa situazione, omettere la possibilità che tale strumento possa non funzionare.. ora.. se si trova una soluzione intermedia tra le due.. ovvero.. con la logica si arriva alla conclusione che tale strumento funziona solo in determinate circostanze e con determinati prerequisiti io sono il primo ad accettarla.. ed infatti questo è proprio uno di quei casi!
bè il tuo intervento era 1 pò trollante ....
eh no! spera che non lo facciano o potrebbero leggere l'inizio del #145 touchè
cm faccio a vedere ciò a cui ti stai riferendo?
no, vedi.. fatichi a comprendere completamente ciò che dico.. tu stai semplicemente cercando appiglio sulle frequenze sotto una certa soglia e io ti sto dicendo che non bastano quelle frequenze .. altrimenti, per quante ne assorbi ogni secondo non ti reggeresti in piedi
ma non ho mai detto questo! ho detto ke ho il dubbio ke quelle frequenze nn siano neppure riprodotte quindi il discorso cadrebbe in partenza: se nn mi arrivano nn possn farmi niente
nn l'ho ignorato, ho detto ke lo ignoro nel senso ke nn ne so niente, mgari potrebbe esserci la spiegazione ai miei dubbi, bò, se nn fossi sfaticato potrei documentarmima se finora l'hai bellamente ignorato oddio che ridere..
partendo dal presupposto che la parte sulle onde elettromagnetiche è una delle branche più difficili della fisica.. ed io non studio di certo fisica.. la mia spiegazione ti risulterebbe maccheronica e bufalosa..
xkè mai? nn ho mai detto ke stai dicendo bufale e il 90% di quel ke hai scritto lo sottoscrivo, solo ke nn risponde a quel ke dicevo io
è cm se io kiedessi: ma siamo sicuri ke esiste la profezia maya del 2012?
e tu mi risp: no, il campionato l'ha vinto l'Inter
hai ragione al 100% e ne sn felice, ma il mio dubbio era 1 altro
in teoria niente, e infatti nn ho mai detto ke nn è possibile, ma il mio dubbio (e ripeto cm ho sempre detto: dubbio, nn certezza) è 1 altro: quando questa roba ke hai fatta è sottoposta all'algoritmo dell'mp3 le frequenze + basse restano?posso registrare un campione, una traccia, modulando la frequenza a mio piacimento (con nemmeno la metà delle apparecchiature scritte appena sopra, visto che appunto, non ne ho nemmeno la metà).. cosa mi impedisce di inserirci una frequenza anzichè un'altra?
io credo di no, anke nn ne sn sicuro, cmq il dubbio ke ponevo è questo e basta
nn ho mai detto ke nn si possano registrare in altri modi
ma su questo nn ho nulla da obiettare, nn sn esperto ma mi sembra tutto ragionevolesia chiaro.. questa è la TEORIA.. i corsi che ho fatto per poter fare ciò che faccio mi hanno dato queste conoscenze.. dal punto di vista pratico non ho mai avuto interesse nel provare (e spesso nemmeno i mezzi)
ok potrebbe anke essere ke nn sn mp3 anke se ancora nn mi citi fonti, magari appena ho voglia faccio una ricerca, se il formato fosse 1 altro ci sarebbe da studiarsi la cosasi noti bene che io sto facendo l'ipotesi in cui le dosi fossero in mp3 cosa che NON è affatto visto che le dosi sono .drg.. che poi ci sono individui che chiedono su yahoo come convertirli in mp3 è un altro discorso
resta xò 1 cosa: molti dicono ke hanno sentito gli effetti usando mp3 .... quindi qui torniamo a sopra: l'mp3 tiene quelle frequenze? (cosa ke ancora nn è stata kiarita) o è solo suggestione? (ke è l'ipotesi ke mi sembra + verosimile in ogni caso)
nella voce di Wikipedia ke citi xò si parla di un algoritmo e nn di 1 famiglia di algoritmil'algoritmo di conversione dell'mp3 non è affatto uno solo. .anzi ce ne sono tanti..
io me ne intendo niente ma leggendo quella voce l'impressione è ke l'algoritmo sia uno, ke può lavorare cn diversi bitrate, ma sempre uno
ma cm sempre sn pronto a ricredermi se mi si dimostra ke sbaglio
certamente si può creare 1 algoritmo diverso ma sei sicuro ke possa dirsi 1 mp3?ce ne sono così tanti che potrei (se ne avessi le capacità) crearne uno io che mi campioni una traccia non intaccando affatto le frequenze.. oppure intaccando le frequenze che desidero si tratterebbe sempre e comunque di mp3..
nn è ke lo spero, quello ke è è, l'importante è kiarirei file di idoser SONO in formato .drg per quanto tu ti possa impegnare nello sperare il contrario da persona che ce l'ha avuto installato fino alla scorsa formattazione ti dico lascia serenamente perdere..
ma così siamo a te ke dici 1 cosa e tanti altri ke ne dicono 1 altra, bò, magari hai ragione tu, io nn li ho mai visti nè ci tengo a vederli, se qualcuno scopre di + faccia sapere
ma va là, è ke sei 1 pò prevenuto, nn quoto tutto xkè già così è kmetrico .... nn ho mai detto ke dici boiate, anzi ho spesso detto ke condivido quasi tutto a parte la conclusione xkè x me i-doser è 1 bufalaquanqo quoti un post puoi METTERE in evidenza.. non tagliare se togli parti di discorso sembra che io dica boiate
ho detto ke spesso rispondi cm se io avessi detto cose ke invece nn ho mai detto
l'ho scritto io? nn mi pare proprio ma sn sfaticato e nn ho voglia di controllarechiudo con questa frase che trovo FENOMENALE.. idoser è un software che UTILIZZA un principio fisico.. ok..
no è ben diverso, è cm se 1 dice siccome esistono i principi del volo allora anke gli asini volanotu stesso accetti ed affermi che ci siano studi sulle onde binaurali.. ok.. non basta.. ci vuole uno studio su Idoser lo trovo MAGNIFICO.. questo significa che tu hai la cucina della Ariston, sei certo che il gas butano, il metano o quello che è brucia, poichè ci sono studi condotti che lo affermano ma non credi in quella cucina poichè non ci sono studi che affermano il suo funzionamento
io credo ke i gabbiani volino (ebbè, ovvio ) ma nn ke lo facciano gli asini
ma tu hai provato i-doser?fidati.. l'effetto placebo in un cinico come me è inesistente..
nn ho capito cosa intendi x modo errato (e modo giusto), magari potrei essere d'accordo, cmq il mio parere è quello detto sopracon è una bufala lasciamo ad intendere che non funziona.. dunque dobbiamo aggiungere è una bufala se usato in modo errato.
- le frequenze sotto i 30 hz possn avere effetti
- gli effetti sn cmq diversi da quelli delle droghe
- sn xò convinto ke ki dice di averli sentiti con i-doser in mp3 o altro si è semplicemente fatto suggestionare
- sn convinto ke i-doser sia 1 pacco tirato da qualke furbakkione
Comunque Tech io avevo anche chiesto un'altra cosa, ascoltare quelle musiche con quelle basse frequenze, può fare male al cervello, anche tipo bruciare una sola cellula per intenderci?
spiacente OrsettoGommoso2.. risponderò quando le mie parole saranno citate per intero più di una volta solo in questo ultimo post hai troncato paragrafi dandogli un significato completamente diverso da quello che nel post originale avevano
non ci sto più
mi dispiace è una buona tattica e ti capisco, a volte potrebbe funzionare.. specie per persone poco attente ma questo ahimè non è uno di quei casi =) quindi facciamo così..
decidi tu cosa è una bufala e cosa no =) decidi tu chi è un troll e chi no =) io mi limito a rimanere delle mie convinzioni logiche.. chissà che le tue convinzioni prevenute non ti premino..
@half: non lo so.. in campo medico sono poco ferrato.. anzi quasi per nulla.. ma so che gli ultrasuoni sono usati per stimolare le cellule a ricostruire parte di tessuto danneggiato a meno che OrsettoGommoso2 non ci dica che è una bufala in tal caso dovremmo arrenderci
naaah, cmq su quello ke hai detto in effetti ho poco da obiettare e sn quasi su tutto d'accordo, quindi potevo anke nn citare nulla del tutto
l'unica cosa è ke in + casi hai risposto cm se avessi detto cose ke nn ho detto, anzi ero d'accordo cn la tua risposta
e poi nn condivido la conclusione, x me i-doser è 1 pacco
cmq ci sn alcune cose ke hai detto ke x me sn state interessante quindi x me la discussione in fondo è proficua, secondo me se invece di volerti opporre a tutti i costi si ragionava insieme si otteneva di +, cmq va bene anke così, qualke spunto è saltato fuori
buona serata cmq