ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 47

Rapporti Virtuali

  1. #1
    Ovij
    Ospite

    Domanda Rapporti Virtuali

    apro pure xkè mi pare una bella discussione..a meno che non ci sia già..



    beh voi che frequentate i forum penso sappiate cosa siano..

    frequentare internet, qst mondo virtuale..attraverso chat, forum e altre cose..porta a conoscere nuove persone..si creano amicizie virtuali..penso non meno importanti di quelle reali..col tempo arrivi sicuramente a trovarti degli amici veri..a volte xkè no, pure l'amore..
    cmq sia rimane sempre un mondo virtuale..non bisogna dimenticarsene..a meno chè certi rapporti non si portano avanti anke nel reale, dal vivo..che è un'altra cosa..

    mi domando io..farsi amici virtuali è facile..ma quello che mi lascia sconcertato, perplesso..come sia altrettanto facile cancellare dalla propria vita una persona virtuale..un click e tutto svanisce..

    lo trovo così squallido..soprattutto dopo tanti discorsi..che implicavano amicizia vera..ecc ecc..bah

    voi che ne pensate?!..fa parte del gioco e bisogna accettarlo?..

    insomma dall'altra parte ci stanno persone in carne e ossa..bisogna cmq stare attenti a come i si comporta..

  2. # ADS
     

  3. #2
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    succede anche nella vita reale ...

  4. #3
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Hai ragione Ovo.. Purtroppo qui i legami sono più falsi e più fragili che fuori dal web.. Non lo so, forse è normale che sia così.
    Anche se è un peccato.

  5. #4
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    succede anche nella vita reale ...
    quoto,soprattutto

  6. #5
    roby7910g
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    succede anche nella vita reale ...
    beh in internet è facile scomparire, fa te che due anni fa una che consideravo amica, sempre conosciuta in internet il giorno prima mi saluta, il giorno dopo mi blocca su msn, e dice agli amici virtuali in comune che non è vero, e alla fine fa finta di non conoscermi nemmeno, e non sono ne uno di quelli che ci provava ne altro, all' inizio ci ero rimasto male, ma poi il tempo fa vedere che sono poche le persone VERE dietro ad un monitor... ed è per quello che dopo varie inculate io ho smesso di avere fiducia in sto mondo... non x quella tipa in particolare non sia mai... ma ne avrei a centinaia di storielle così, tutte io...
    Cmq sempre attenti a non farsi prendere in giro, non fidarsi di tutti, se si creano quei rapporti che potrebbero trasformarsi in qualcosa di più, se ci si può vedere si va avanti, se no meglio tagliare subito i ponti se no poi è peggio...
    ricorda il mondo virtuale, se due persone sono serie va parallelo a quello reale, solo una sottilissima linea lo divide...

  7. #6
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ovij Visualizza il messaggio
    apro pure xkè mi pare una bella discussione..a meno che non ci sia già..

    beh voi che frequentate i forum penso sappiate cosa siano..

    frequentare internet, qst mondo virtuale..attraverso chat, forum e altre cose..porta a conoscere nuove persone..si creano amicizie virtuali..penso non meno importanti di quelle reali..col tempo arrivi sicuramente a trovarti degli amici veri..a volte xkè no, pure l'amore..
    cmq sia rimane sempre un mondo virtuale..non bisogna dimenticarsene..a meno chè certi rapporti non si portano avanti anke nel reale, dal vivo..che è un'altra cosa..

    mi domando io..farsi amici virtuali è facile..ma quello che mi lascia sconcertato, perplesso..come sia altrettanto facile cancellare dalla propria vita una persona virtuale..un click e tutto svanisce..

    lo trovo così squallido..soprattutto dopo tanti discorsi..che implicavano amicizia vera..ecc ecc..bah

    voi che ne pensate?!..fa parte del gioco e bisogna accettarlo?..

    insomma dall'altra parte ci stanno persone in carne e ossa..bisogna cmq stare attenti a come i si comporta..
    Mi trovo in disaccordo con quanto ho evidenziato nel tuo post.. Perchè generalizzare dicendo che è così facile cancellare una persona dalla propria vita? Trovo che un'amicizia, anche se virtuale e destinata a rimanere tale, assume importanza anche nella mia vita reale, e se davvero questo rapporto è rilevante per entrambi, nel momento in cui per un qualsiasi motivo ci si troverà a dover 'cancellare' quella persona dai nostri affetti più cari, non basterà un click per dimenticare. Un esempio? Il mio migliore amico, una delle persone più importanti della mia vita, l'ho conosciuto virtualmente, e solo negli ultimi mesi la cosa è diventata anche reale e di conseguenza ancora più forte, ma bada bene, la nostra amicizia era sincera e indispensabile per entrambi ancor prima di poterci abbracciare, e figurati che ho pianto come una fontana quando, un po' di tempo prima di vederci, litigammo di brutto. Non è così facile cancellare, se si vuol bene a qualcuno, reale o virtuale che sia.

  8. #7
    roby7910g
    Ospite

    Predefinito

    Suppongo che volesse dire che per qualcuno sia facile fare così... beh è vero... non tutti siamo uguali, e in questo mondo magari diventare amici è facile,ma magari, esempio, tu credi che io sia tuo amico, invece a me di te non frega nulla... solo perché si è nascosti non si dovrebbe essere diversi da quello che si è nella vita reale, ma non tutti lo capiscono...

  9. #8
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roby7910g Visualizza il messaggio
    Suppongo che volesse dire che per qualcuno sia facile fare così... beh è vero... non tutti siamo uguali, e in questo mondo magari diventare amici è facile,ma magari, esempio, tu credi che io sia tuo amico, invece a me di te non frega nulla... solo perché si è nascosti non si dovrebbe essere diversi da quello che si è nella vita reale, ma non tutti lo capiscono...
    Beh, se è così facile fare così per qualcuno, mi sembra chiaro che quella persona che non ci mette nulla a cancellare un amico virtuale dalla propria vita, è il primo a dimostrare falsità. Se per me tu sei un amico ma a te di me non importa un bel niente e io ti 'cancello' come nulla fosse, evidentemente siamo entrambi a peccare di falsità, non solo tu.

  10. #9
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    io sono sempre stata dell'idea ke le amicizie virtuali vengono e se ne vanno...

    non puoi basarti sempre su un rapporto ke nasce e vive tramite un pc ..
    bisogna pure trasformarle nel mondo reale..

    nel tuo caso, non ti credere ke non ti pensa più

  11. #10
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Fino a quando si considera questo, mondo virtuale,vita virtuale e non vita e mondo reale ,come il realtà è, si mette tra le persone una bella barriera,visto che secondo me si parte già con spirito diverso.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. modelle vere o virtuali?
    Da ireth nel forum Quiz e test
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 14/7/2008, 18:58
  2. rapporti lui/lei
    Da morena_83 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 4/8/2006, 20:16
  3. Riallacciare i rapporti
    Da Lilith nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 3/6/2005, 13:56