ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 47

Rapporti Virtuali

  1. #21
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 20/3/2006
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la chat è il mezzo per cui si fanno 'facili' amicizie... utilizzo l'aggettivo facili perchè in tal modo si evita lo scoglio del primo approccio... a ki non capita conoscere una persona e non saper 'spiccicare' una singola parola senza far figure di 'merda' (scusate la parola) o senza tremar con la voce? quante volte è successo a me... la chat ti permette di iniziare a conoscere il tuo interlocutore senza guardarlo negli okki, e quindi senza emozionarti come un 'bimbo'... ritengo ke sia una semplificazione non poco importante ke però, sempre secondo il mio modesto parere, tende a schiacciare la capacità di parola (intendo il significato puro della parola 'parola' (scusate il gioco di parole)). Ormai per noi giovani è più facile scrivere attraverso una tastiera (ke sia del pc o di un cellulare) piuttosto ke affrontare un discorso con la propria voce... il fatto ke si kiuda spesso un'amicizia con un semplice click, conferma quanto detto... la parte più difficile è semplificata da tutto ciò.. e questa cosa potrebbe passare da buona a cattiva...

    nonostante ciò non ho mai avuto brutte esperienze in tal senso... anke non personalmente... la sorella della mia ragazza (mia grandissima amica, per altro) ha conosciuto il suo attuale ragazzo proprio in chat.. hanno comunicato così per 1 anno... poi si sono incontrati per caso (dico 'per caso' perchè lei è andata a Napoli per motivi ke non hanno nulla a ke vedere cn lui) e da lì è nato un vero amore ke dura da anni, ormai... e se mai dovesse finire, dubito ke finirà con un semplice click... ma lo dico solo perchè conosco bene entrambi i ragazzi... ci sono appunto ragazzi e ragazzi capaci di fare una cosa simile e altri no...



    kiedo scusa se vi ho annoiato..

  2. # ADS
     

  3. #22
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ovij Visualizza il messaggio
    [Lantis - Claudia-Bionda] beh sì succede anke nella vita reale..ma come la conosco io l'amicizia nella vita reale..si arriva a rompere un'amicizia per motivi cmq validi..
    qua invece basta una minima cosa come scusa..e bye bye..
    E pèrche, nella vita reale non succede?
    Poi parliamoci chiaro...Reale, virtuale. Siam sempre NOI quelli che scriviamo al pc.

  4. #23
    Ovij
    Ospite

    Predefinito

    non ho detto che non succede..
    però non credo sia tanto frequente come qui..finire un'amicizia come se nulla fosse esistito..per arrivare a qst punti nella vita reale, dovrebbe essere successo qlcs di grave..

    per lo meno la vedo così..fino ad adesso episodi del genere non mi son mai capitati..per fortuna direi..

  5. #24
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Un rapporto con un'altra persona non si interrompe con clik, ma quando ti rendi conto che quel tipo di legame non è conciliabile con la tua vita reale.
    Alcune persone fanno amicizia, soprattutto hanno storie, nel web per evadere da una realtà poco appagante.
    I problemi sorgono quando l'altro chiede qualcosa di più delle semplici e, spesso, troppo facili parole. Facile emozionare scrivendo, non si può dire lo stesso quando pensi a come sarà quando affronterai realmente quella persona che comincia a chiedere di più. Entrano in ballo aspetti nuovi : vergogna, insicurezza, superficialità(forse), soprattutto al pensiero"a me tuttosommato va bene così". A quel punto cosa fai? Sparisci.
    Io faccio parte della categoria di coloro che chiedono di più. Nella maggior parte dei casi l'ho ottenuto: ho conosciuto persone splendide al di là di questo pc, con cui sono tuttora in contatto. Tutte le volte che ho interrotto dei legami ho sofferto terribilmente, soprattutto perchè mi sentivo impotente.Sarebbe stato troppo fuoriluogo cercare di riprendere contatti con una persona che non mi ha mai voluto dare neanche un numero per contattarlo...e quanto è grande una città?Avrei dovuto bussare a tutte le porte? Predomina il senso di impotenza, è molto forte quando ti senti coinvolta emotivamente in un rapporto. Con il tempo sto imparando a distinguere chi mi vuole davvero come amica da chi ha semplicemente bisogno di me per trascorrere un paio di ore lontano dalla sua vita reale frantumata, senza volermici dentro. Mi dispiace solo averlo imparato così^^

  6. #25
    roby7910g
    Ospite

    Predefinito

    Bhe eury ma anche se lo hai imparato così son sempre esperienze no? positive o negative ti insegnano sempre qualcosa... che non bisogna fidarsi e dare tutto a un qualcuno conosciuto su varie chat/forum... chi interrompe legami soffre? perché? e quando uno lascia una persona se lo/la lasci tu non soffri, ma soffre il lasciato...

  7. #26
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roby7910g Visualizza il messaggio
    Bhe eury ma anche se lo hai imparato così son sempre esperienze no? positive o negative ti insegnano sempre qualcosa... che non bisogna fidarsi e dare tutto a un qualcuno conosciuto su varie chat/forum... chi interrompe legami soffre? perché? e quando uno lascia una persona se lo/la lasci tu non soffri, ma soffre il lasciato...


    Non ho interrotto io il rapporto.
    Io non mi sono fidata del primo arrivato, non mi fido di chiunque.

  8. #27
    roby7910g
    Ospite

    Predefinito

    ah ok scusami avevo capito male...
    bhe infatti non fidarsi di chiunque va bene...
    io non mi fido di nessuno...

  9. #28
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Hai ragione Ovo.. Purtroppo qui i legami sono più falsi e più fragili che fuori dal web.. Non lo so, forse è normale che sia così.
    Anche se è un peccato.

    Bah.

  10. #29
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Bah.
    concordo con il bah...

    Difatti..

    Sia nel web che nella vita reale succede che a volte ci si basa su piccoli aspetti... si vede una persona..e gia si giudica com'è.
    Superficialitá insomma...ma capita sia qui, che nella "realtá" per quanto possa essere piu reale la realtá..
    Perche anche se siam qui...sempre realtá è questa...

    Qua si parla di "virtuale"...ma è giusto?...dopotutto lo stiam vivendo comunque. Sempre reale è.

  11. #30
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Visto che mi sento chiamata in causa e che ricordo a te mio caro amico ovj che a ogni minima cosa mi cancellavi,e andavi avanti come niente fosse stato e tornavi e ti perdonavo,mi ferivi tremendamente e dio solo sa quanto mi hai fatto male,e quante belle parole mi hai detto tu amico mio,tu che dicevi di essere mio amico quante volte mi hai abbandonata non tengo più il conto.
    Ora io lo faccio con te e dici che fanno schifo ste persone che cancellano con un click chi vuol bene,no tu non hai diritto di scriverlo,proprio tu che fai le stesse cose.Io ti ho sempre perdonato quando l'hhai fatto e gli amici sbagliano io non sono perfetta io mi arrabbio ma non ti ho mai dimenticato per un instante,ho sempre chiesto di te e di come stavi,e in qulsiasi momento tu sai che io ci sono,non venirmi a dire che non sono un amica perchè ti ho cancellato perchè anche tu l'hai fatto.
    A volte quando se arrabbiato fai cose che non vorresti fare,e poi passa e ti rendi conto di quanto una persona è importante per te,perchè tu lo sei e anche molto per me.E mi spiace che non sei in grado di perdonarmi e che non mi vuoi più parlare,lo sto pagando credimi.
    Continuo lo stesso a volerti bene non mi interessa di cosa tu possa pensare di me,forse mi odi o ti sono scaduta e chi lo sa...ti auguro di essere felice in ogni momento....
    Ciao ovj.
    Ultima modifica di Artemisia; 24/12/2007 alle 13:39
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. modelle vere o virtuali?
    Da ireth nel forum Quiz e test
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 14/7/2008, 18:58
  2. rapporti lui/lei
    Da morena_83 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 4/8/2006, 20:16
  3. Riallacciare i rapporti
    Da Lilith nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 3/6/2005, 13:56