la chat è il mezzo per cui si fanno 'facili' amicizie... utilizzo l'aggettivo facili perchè in tal modo si evita lo scoglio del primo approccio... a ki non capita conoscere una persona e non saper 'spiccicare' una singola parola senza far figure di 'merda' (scusate la parola) o senza tremar con la voce? quante volte è successo a me... la chat ti permette di iniziare a conoscere il tuo interlocutore senza guardarlo negli okki, e quindi senza emozionarti come un 'bimbo'... ritengo ke sia una semplificazione non poco importante ke però, sempre secondo il mio modesto parere, tende a schiacciare la capacità di parola (intendo il significato puro della parola 'parola' (scusate il gioco di parole)). Ormai per noi giovani è più facile scrivere attraverso una tastiera (ke sia del pc o di un cellulare) piuttosto ke affrontare un discorso con la propria voce... il fatto ke si kiuda spesso un'amicizia con un semplice click, conferma quanto detto... la parte più difficile è semplificata da tutto ciò.. e questa cosa potrebbe passare da buona a cattiva...
nonostante ciò non ho mai avuto brutte esperienze in tal senso... anke non personalmente... la sorella della mia ragazza (mia grandissima amica, per altro) ha conosciuto il suo attuale ragazzo proprio in chat.. hanno comunicato così per 1 anno... poi si sono incontrati per caso (dico 'per caso' perchè lei è andata a Napoli per motivi ke non hanno nulla a ke vedere cn lui) e da lì è nato un vero amore ke dura da anni, ormai... e se mai dovesse finire, dubito ke finirà con un semplice click... ma lo dico solo perchè conosco bene entrambi i ragazzi... ci sono appunto ragazzi e ragazzi capaci di fare una cosa simile e altri no...
kiedo scusa se vi ho annoiato..