Uh ma che bel topic.
La differenza tra qua e la realtà secondo me è una sola: qua scappare è troppo facile.
Chiudi msn, non ti colleghi più, cambi anche numero di cellulare. Una persona magari non sa come rintracciarti e ok, hai finito, sei sparito.
Niente sensi di colpa perchè non ti capiterà mai di incontrare per caso quella persona in un negozio o in giro, non dovrai mai aver le palle per guardarla negli occhi e salutarla, non ti capiterà sotto casa chiedendo spiegazioni, puoi benissimo fottertene, sparire in modo assurdamente facile e anche senza sensi di colpa.
Puff.. e non ci sei più. Poi col tempo tanto dimenticherai. La persona che reputavi "amica come i miei amici di tutti i giorni, io non faccio differenza" inizierà ad essere ricordata solo come un nick, e qualche foto, e se proprio va bene qualche espressione del suo viso e un paio di parole che vi siete scambiati. Ma col tempo svanirà anche quello.
Sarà ricordata come "qualche parola scritta al pc".
Dimenticandosi che dietro c'è SEMPRE UNA PERSONA.
Dato che il nervoso sta salendo meglio chiudere qua.
topic interessante
e mi ha fatto riflettere...
in effetti il rapporto virtuale che si viene a creare fra due persone non e' paragonabile ad un rapporto reale
e' un primo approccio, che poi col benestare di entrambe le parti puo' diventare incontro reale
quando questo accordo a farlo diventare qualcosa di piu' non c'e' ecco che uno sparisce, blocca il contatto su msn eccecc ( l'ho fatto anche io ma la cosa stava diventando davvero trp pressante)
da parte mia ho incontrato giusto un paio di persone che mi piacerebbe veramente conoscere faccia a faccia ( e non e' detto che non succeda presto), per il resto ...nick con cui scambiare due chiacchere e farsi due risate nei momenti morti, ma in questo caso mi fermo al contatto msn niente cellulari ne' indicazioni piu' precise...