ma guarda che, tecnicamente parlando, i vari ordigni bellici sono dei capolavori di scienza e tecnologia..
che poi vengano usati per scopi non certo nobili, è un altro conto, ma non capisco quando parli di "lacune"..
usare impropriamente una cosa non rende quella cosa "lacunosa"..
ci sono armi talmente sofisticate da farti rimanere di stucco riguardo a cosa oggi può fare la tecnologia
la differenza tra fede e scienza è che la scienza, per suo stesso metodo, VERIFICA le proprie scoperte di continuo, a volte rigettando quelle che fino a poco prima venivano considerate verità scientifiche, a volte rafforzando teorie con nuovi punti a favore, però appunto il processo scientifico si basa su un continuo controllo/verifica/messa in crisi delle proprie teorie, e per me questo è stupendo..
o meglio, dà molta credibilità..
è un qualcosa di dinamico, comprensibile da tutti (più o meno, con gli studi adeguati).. non richiede "fede", ma comprensione di cose che già ci sono e vanno solo analizzate..
però ripeto, non capisco quando parli di "lacune".. lacune sono cose che non vanno, come dei vuoti.. io non ne vedo nella teoria della evoluzione!
quoto
cioè ci sn altre cose da sapere ma questo è ovvio, è 1 scienza e quindi è in attesa di nuove conoscenze, e tutte le nuove conoscenze arrivate hanno confermato ke l'evoluzionismo funziona
(a meno ke 1 nn si riferisca alla storia degli "anelli mancanti" ke è notoriamente 1 bufala)
No, io manco di fede nella scienza perchè moltissimi problemi del pianeta sono causati proprio da essa...
Però vuole dimostrare a tutti i costi che Dio non esiste...
Specie per quello che dici anche tu, che si rimangia la parola di continuo (che poi sia come dici perchè cerca la verità di continuo, ma allora fa lo stesso, perchè significa che sono affidabili quanto le previsioni del meteo), come diamine faccio a dargli ascolto? È assurdo.
vabbè allora dovresti smettere di bere xkè l'acqua ha fatto 1 sacco di vittime ...
il computer si è acceso? hai spedito sto post? è comparso? ok, tutto questo è basato sulla scienza e idem x roba ke fai ogni giorno tipo accendere la luce, sentire 1 mp3, ecc. ecc.come diamine faccio a dargli ascolto? È assurdo.
in sostanza la scienza funziona
il paranormale e le pseudoscienze nn produconi nulla ke funziona
La chiamano teoria in accordo con la tradizione, ma non é una teoria....
E' stata provata più volte, la scienza ufficiale non ha dubbi.
Gli Americani hanno una sensibilità religiosa più forte della nostra e queste continue accuse sono l'effetto della loro testardaggine.
Anche la chiesa ironicamente ha accettato l'evoluzione perché da comunque spazio all'esistenza di un entità creatrice assoluta.
Ci sono un sacco di scuole in America che insegnano Adamo ed Eva...é grave nel 2010...
ps: Half, non devi guardare la scienza come qualcosa di astratto dalla realtà perché la scienza é molto più in intimità con la natura di quanto non la reputi, tutto ciò che non é scienza e che non si appella alla ragione é fuorviante e lontano dalla natura.
no non è che si rimangia la parola in continuazione, anzi possiamo dire di avere un nucleo di conoscenze decisamente "stabili", ma la scienza è "perfettibile".
ed è questa la cosa affascinante.
ogni cosa si potrebbe fare meglio. Questo fa progredire l'uomo, questo lo mette alla prova, questo ha semplicemente fatto EVOLVERE l'uomo.
la scienza per sua natura pungola l'uomo, lo accompagna mano a mano durante la sua crescita, e cresce con lui.
le armi sono una delle più lampanti, quanto inquietanti, prove di abilità umana.
hai mai visto come si fabbrica una katana?
sapere che millenni fa semplici uomini che noi ai giorni nostri definiremo "trogloditi" avevano una finezza del genere, è affascinante.
per non parlare di tutto ciò che concerne le telecomunicazioni.
senza scienza, tu ora dove saresti?
probabilmente nella tua capanna di guano a supplicare gli Dei di darti la pioggia per far crescere i germogli davanti a te..
la scienza io la vedo come la spinta che fa progredire l'uomo..
guarda anche solo in vent'anni cosa sono diventati i telefonini..
prima erano dei cassoni enormi, ora in 5 cm quadrati hai tutto quello che fino a 10 anni fa manco i pc avevano..
se questo non è sbalorditivo..
per non parlare della scienza medica.. hai presente quanti milioni di vite sono state salvate dalla scienza medica?
E un'altra cosa, chi ha studiato medicina ve lo può spiegare meglio di me io lo dirò grossolanamente: l'evoluzione nell'uomo continua e noi siamo certamente diversi dall'uomo di 4000 anni fa o anche di 2000 ma non si trattano di cambiamenti enormi.
I cambiamenti sono graduali, lenti e si riscontrano dopo parecchi secoli.
In cosa siamo diversi dall'uomo di 2000 anni fa? nei geni.
Hanno fatto esperimenti sui cadaveri di peste nera e hanno scoperto che l'uomo oggi porta un gene di cui solo un terzo della popolazione mondiale all'epoca della peste disponeva, e questo terzo coincide con chi era sopravvissuto al morbo.
Noi continuamente di generazione in generazione apportiamo al corredo genetico dei mini cambiamenti che nel corso del secolo si fortificano, e scartiamo ciò che non ci é utile (l'appendicite é l'infiammazione dell'estremità di un organo scomparso -teoria -)
Il mal di schiena per esempio é un difetto genetico dell'uomo totalmente assente dagli animali.
questo nn è significativo x il discorso ke facevamo
ti faccio 1 altro es.
immagini ke devi tirare 1 rigore, se lo tiri con i piedi nn è sicuro ke segni ma anke se lo sbagli c'è 1 effetto fisico
se pensi di tirarlo cn la telecinesi il pallone resta lì fermo
quindi la fisica (movimento della gamba - colpo al pallone - pallone ke si muove) funziona anke se poi magari tiri fuori o te lo fai parare
la telecinesi (sforzo mentale x far muovere il pallone - il pallone ke resta fermo) nn funziona
il termine "difetto genetico" nn è molto preciso
la nostra skiena e quella dei mammiferi ke camminano a 4 zampe nn è poi tanto diversa
ed è proprio qui il guaio, xkè x 1 animale ke cammina a 4 zampe e quindi la tiene in orizzontale non c'è problema ma x 1 animale ke cammina bipede (cioè noi) il peso è scaricato male
i nostri antenati ke hanno cominciato a essere bipedi vivevano meno di noi e quindi nn arrivavano al punto in cui cn l'età la skiena peggiora e quindi nn c'è stata selezione / evoluzione
a voler vedere anke il mal di skiena è 1 prova contro il creazionismo: se l'uomo fosse stato disegnato ex novo da Dio xkè ci avrebbe messo 1 skiena poco adatta x 1 bipede? invece in termini di evoluzione si spiega benissimo: i nostri antenati erano quadrupedi
scusate il post kmetrico