ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38

Creazionismo vs Evoluzionismo

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito Creazionismo vs Evoluzionismo

    Buonasera!

    Datemi una manina! C'è un'amica (prof di biologia tra l'altro ) che dorme da me e sono 3 giorni che cerca di convincermi che l'evoluzionismo non ha una base logica...
    Lei dice che tra il precambriano e l'esplosione cambriana non si sono trovate specie di vita intermedie. E quindi mi ha messo in difficoltà....
    Le ho risposto che se fosse vero il creazionismo perchè allora esiste e si verifica il secondo principio della dinamica. E quindi siamo arrivati ad un punto morto!
    Adesso secondo voi, quale ha più senso tra le due teorie? E perchè?

    ps. non guardate al creazionismo come il buon vecchio dio che non ha un ca??o da fare e fa il mondo in 7 giorni..Guardatelo come una forza che crea o qualcosa di simile....


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Adesso secondo voi, quale ha più senso tra le due teorie? E perchè?
    l'evoluzionismo

    xkè è vero mentre il creazionismo è 1 bufala

    C'è un'amica (prof di biologia tra l'altro )
    eeeeeehhhhhh ??????

    allora spero vivamente ti stia facendo 1 skerzo x metterti alla prova xkè 1 prof di biologia ke dice ste robe di evoluzionismo e creazionismo è da licenziamento al volo, è cm se il prof di scienze ti dicesse: "ah ma me nn mi fregano cn sta storia della Terra sferica, si vede ke è piatta"


    PS: e dille di smetterla di guardare Voyager

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    l'evoluzionismo

    xkè è vero mentre il creazionismo è 1 bufala



    eeeeeehhhhhh ??????

    allora spero vivamente ti stia facendo 1 skerzo x metterti alla prova xkè 1 prof di biologia ke dice ste robe di evoluzionismo e creazionismo è da licenziamento al volo, è cm se il prof di scienze ti dicesse: "ah ma me nn mi fregano cn sta storia della Terra sferica, si vede ke è piatta"


    PS: e dille di smetterla di guardare Voyager
    Si ma a me interessa sapere perchè dici evoluzionismo e non l'altra.


    E non guarda Voyager, vive in America dove dice che c'è un grande dibbattito tra ste due correnti di pensiero; insomma stanno rivalutando il creazionismo visto in un ottica un pò più scentifica.

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    pensavo che la questione fosse superata... cioè il creazionismo è una cosa allucinante...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Si ma a me interessa sapere perchè dici evoluzionismo e non l'altra.
    xkè l'evoluzione è 1 fatto e lo provano la paleontologia, la biologia, la genetica ecc, ci sn anke osservazioni sul campo o xsino in laboratorio cn i batteri

    E non guarda Voyager, vive in America dove dice che c'è un grande dibbattito tra ste due correnti di pensiero; insomma stanno rivalutando il creazionismo visto in un ottica un pò più scentifica.
    nn sn 2 correnti di pensiero
    l'evoluzionismo è 1 teoria scientifica ke spiega perfettamente 1 fatto (l'evoluzione)
    il creazionismo è 1 bufala da bigottoni ignoranti (ke è diverso dai credenti)

    il creazionismo ke vuol farsi passare x scientifico si fa kiamare "intelligent design" ma in realtà dovrebbe essere kiamato "stupid design"

    il creazionismo è 1 roba ke può dargli retta giusto la Moratti

    cmq fai leggere alla tua amica il libro del prodigioso spaghetto volante

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    pensavo che la questione fosse superata... cioè il creazionismo è una cosa allucinante...
    Perchè???
    Dai cristo ditemi anche perchè la pensate cosi! E' quello che mi interessa....

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Perchè???
    Dai cristo ditemi anche perchè la pensate cosi! E' quello che mi interessa....
    perché mi pare ci siano abbastanza prove a favore delle teorie evoluzioniste, perché il creazionismo alla adamo ed eva è impensabile.

    la tendenza all'adattabilità, poi, dell'uomo (e di tutti gli animali) mi pare un'altra prova a favore della teoria evoluzionista.


    c'era una puntata dei simpson in cui ned flanders dava addosso all'evoluzionismo XD c'entra poco, ma fu una puntata bellissima XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Perchè???
    Dai cristo ditemi anche perchè la pensate cosi! E' quello che mi interessa....
    eh te l'ho detto

    è cm se mi dici "oh xkè dici ke la Terra nn è piatta?"

    xkè nn lo è, è provato scientificamente

    dai 1 okkiata ai fossili e si vede ke c'è 1 evoluzione e poi adesso cn l'analisi del dna si conferma tutto

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    xkè l'evoluzione è 1 fatto e lo provano la paleontologia, la biologia, la genetica ecc, ci sn anke osservazioni sul campo o xsino in laboratorio cn i batteri



    nn sn 2 correnti di pensiero
    l'evoluzionismo è 1 teoria scientifica ke spiega perfettamente 1 fatto (l'evoluzione)
    il creazionismo è 1 bufala da bigottoni ignoranti (ke è diverso dai credenti)

    il creazionismo ke vuol farsi passare x scientifico si fa kiamare "intelligent design" ma in realtà dovrebbe essere kiamato "stupid design"

    il creazionismo è 1 roba ke può dargli retta giusto la Moratti

    cmq fai leggere alla tua amica il libro del prodigioso spaghetto volante
    No guarda che l'evoluzionismo (in cui credo pur'io...) non è stato dimostrato al 100%...Infatti è una teoria.
    Come dicevo prima manca una tappa in cui ci dovrebbero essere degli esserini intermedi.
    E prove di laboratorio non ci sono. Non hanno mai creato la vita o il dna in laboratorio.
    E le osservazioni sul campo non sono tutte vere...Tipo Haekel (non so se si scrive cosi, abbiate pietà) si è inventato un'pò troppe ca???e con i suoi embrioni....

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    perché mi pare ci siano abbastanza prove a favore delle teorie evoluzioniste, perché il creazionismo alla adamo ed eva è impensabile.

    la tendenza all'adattabilità, poi, dell'uomo (e di tutti gli animali) mi pare un'altra prova a favore della teoria evoluzionista.


    c'era una puntata dei simpson in cui ned flanders dava addosso all'evoluzionismo XD c'entra poco, ma fu una puntata bellissima XD
    Vedi che non leggi per davvero le robe che scrivo!? Avevo detto dal primo messaggio di non vedere il creazionismo nell'ottica cristiano o altre favole simili.

    E da quello che mi dice quest'amica, anche la teoria di darwin con la giraffa dal collo alto che scopa di più e quindi i suoi geni prevalgono è una ca??ata dimostrata falsa...


    ps. l'ho vista la puntata

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    eh te l'ho detto

    è cm se mi dici "oh xkè dici ke la Terra nn è piatta?"

    xkè nn lo è, è provato scientificamente

    dai 1 okkiata ai fossili e si vede ke c'è 1 evoluzione e poi adesso cn l'analisi del dna si conferma tutto
    L'ho letto dopo il tuo messaggio sorry

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio

    Vedi che non leggi per davvero le robe che scrivo!? Avevo detto dal primo messaggio di non vedere il creazionismo nell'ottica cristiano o altre favole simili.

    E da quello che mi dice quest'amica, anche la teoria di darwin con la giraffa dal collo alto che scopa di più e quindi i suoi geni prevalgono è una ca??ata dimostrata falsa...
    ma è la mia idea di creazionismo quella di ned flanders

    no io mi riferisco al fatto che tipo la giraffa ha il collo lungo perché si è adattata in un ambiente in cui doveva prendere le foglie in alto. penso sia per quello XD


    oh, ma io sono una mezza sega in scienze XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Papa: evoluzionismo 'irragionevole'
    Da Killuminato nel forum Scienza e natura
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/12/2006, 0:03